8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Nano (prima serie)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Avatar utente
gianki9300
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 apr 2011, 21:19

Re: Korg NanoPad

Messaggio da gianki9300 »

e se utilizzo un programma a parte per il Pad?? cioè uso un programma come se fosse raccolta di sample e sincronizzo la scheda audio con anche questo programma?
Dj Gianki9300 - Hp Pavilion DV6 i5 4gb ram - Traktor Pro duo - Traktor Kontrol X1 - Audio 2 DJ - Pioneer DJM600
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Korg NanoPad

Messaggio da Ru DiJ »

ci sono programmi che lo fanno ma ableton, machine,o qualsiasi altro sequencer usi per lanciare i sample costa quanto o piu di traktor e ti serve un pc apposta per lui perche sull ipad non gira, tanto vale che prendi traktor 2 cosi hai gia tutto.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
gianki9300
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 apr 2011, 21:19

Re: Korg NanoPad

Messaggio da gianki9300 »

si ma resta il fatto che ho una audio 2 come scheda audio.. va bene lo stesso?
Dj Gianki9300 - Hp Pavilion DV6 i5 4gb ram - Traktor Pro duo - Traktor Kontrol X1 - Audio 2 DJ - Pioneer DJM600
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Korg NanoPad

Messaggio da Ru DiJ »

Su traktor 2 puo assegnare piu canali in un unica uscita della scheda. In ogni caso puoi sempre lavorare in internal mixer. e quindi con due uscite sei apposto, una per il master e l' altra per il preascolto.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
gianki9300
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 apr 2011, 21:19

Re: Korg NanoPad

Messaggio da gianki9300 »

Secondo te utilizzare il PAD come player per i sample è una cosa appropriata? o credi che potrei farci altro??

gia ho qualche idea, ora mi compro l'upgrade a traktor pro2 e vedo di stabilire i sample! registro qualche traccia con 128-129-130 bmp standart e li uso a mio piacimento!

P.s : su youtube ho visto che alcuni usano il NanoPad anche per comporre, ad esempio suonava i tasti ed erano suoni diversi sembrava pianoforte elettrico.. come lo realizzo ciò?

ho mappato intanto il NanoPad con Traktor pro 1 per le funzioni loop però sempre a 2 deck per ora, e in piu ho messo in una selezione alcuni effetti sonori come HighKill LowKill e MiddleKill, mi piace sempre piu :)
Dj Gianki9300 - Hp Pavilion DV6 i5 4gb ram - Traktor Pro duo - Traktor Kontrol X1 - Audio 2 DJ - Pioneer DJM600
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Korg NanoPad

Messaggio da Ru DiJ »

Quello che hai visto è Ableton ...
Prima di acquistare il software scarica la demo gratuita , funziona per 30 minuti e poi si spegne e bisogna riavviarla, ma cosi vedi come funziona traktor2.
Eventualmente esiste anche una versione economica di ableton che per lanciare semplicemente campioni va piu che bene.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Piramix

Cerco impostazioni midi di default nanokontrol

Messaggio da Piramix »

come da titolo Cerco impostazioni midi di default nanoontrol, io ho combinato un pasticcio cambiando le note midi e i tasti qualcuno che ha ancora intatto il nanokontrol puoi inviarmi la predisposizione standard..
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Cerco impostazioni midi di default nanoontrol

Messaggio da DarioFrenda »

Dovresti essere in grado di farlo da solo con il Korg Editor..
Piramix

Re: Cerco impostazioni midi di default nanoontrol

Messaggio da Piramix »

ho modificato le impostazioni midi con il korg editor ma ora non sò come rimettere quelle originali... mi servono quelle originali perchè..se vado a scaricare un mapper per traktor sul nanokontrol eessendo il mapper basato sulle impostazazione midi starndard del nanokontrol ovviamente si trova sballato. quindi mi servirebbe il file con le impostazioni midi originali.. tu avendo il nanokontrol puoi procurarmelo?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Cerco impostazioni midi di default nanoontrol

Messaggio da Ru DiJ »

La modifica delle impostazione non viene memorizata nel dispositivo, ma su un file... disinstallando e reinstallando, Il dispositivo ritorna allo stato originario...
Sepre che sul editor non ci sia una procedura di restore...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi