8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
ottavio
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 apr 2014, 22:18

overclock cpu e audio saltellante

Messaggio da ottavio »

piccolo GRANDISSIMO problema:
ho due computer uguali Macbook pro 2,4 ghz 4 giga ram uno con SSD l'altro con hd classico;
entrambi hanno la stessa libreria musicale e lo stesso seriale traktor (in pratica con uno lavoro l'altro è una copia di riserva) traktor 2.6.8 sistema Mountain Lion 10.8.5;
prima lavoravano entrambi con la mia DDJ T1 Pioneer con Snow Leopard e traktor 2.0.3 tutto filava liscio e non ho mai avuto il minimo problema anche in condizioni estreme di umidità o temperatura molto alta;
poco tempo fa ho venduto la DDJ ed ho acquistato la Kontrol S2 MK2 .... DELIRIO !!!
le serate sono diventate una "scommessa" alle volte vanno bene altre sono costretto a mandar via la gente perché l'audio comincia a saltellare la cpu va in overclock e no si sente più UNA EMERITA CIPPA !!!
non so che cosa succede;
oggi ho fatto di tutto: formattato e reinstallato solo traktor e sistema operativo e .. NIENTE stesso problema al primo disco dopo pochi secondi;
ho rifatto la procedura sull'altro portatile ... NIENTE, stessa cosa;
ho staccato il controller ... NIENTE, stesso difetto cpu in overclock anche con un solo brano in uscita.
Le uniche variabili rispetto a quando avevo la DDJ sono: l'aggiornamento alla versione 2.6.8 e alcuni brani scaricati da MP3 juices alcuni dei quali sono a bitrate variabile (VBR) ma che suonano regolarmente;
il problema si presenta con qualsiasi brano e, sopratutto, RANDOM alcune serate vanno lisce altre NO !!
ci tengo a precisare che un mio amico ha lo stesso mio laptop (stesso processore e ram con hd classico) stesso controller in versione precedente MK1 e stessa versine di SO e Traktor e tutto va bene non ha il minimo problema !!
io ho provato anche il suo controller (Mk1) e ho avuto problemi, lui no !
p.s.
tutti gli accorgimenti tecnici tipo : no wifi, no bluetooth, latenza 512, no multi core, riparazione permessi ecc sono stati eseguiti ma alle volte devo anche fare uscita forzata
AAAAAA IIIIII UUUUU T OOOOOOOOOO
un bel grattacapo eh?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da sasadj »

Domanda tecnica:

Utilizzi la S2 collegata al suo alimentatore?!?

Utilizzi la porta USB Primaria?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da Pippo91 »

Ti faccio una osservazioe... siccome Traktor 2.6.8 gira anche su Lion 10.7.x perchè non metti quello che per il tuo processore è meglio? Mountain Lion è la versione più appesantita di Lion con un sacco di fronzoli che per il dijing non ti servono a nulla... inoltre... l'ssd lo aiuta parecchio... prova anche, se puoi, 8GB di ram perchè 4 GB potrebbero far da collo di bottiglia all'SSD.

infine, verifica che i driver della S2 siano aggiornati e verifica i consigli del buon Sasa ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
fabriziofaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mag 2014, 12:48

S2 MK2 e rec MIC

Messaggio da fabriziofaz »

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualche possessore della S2 MK2 se il MIC si può registrare come spiega in questo articolo anche nella s2 mk2:

http://www.traktorbible.com/articles/re ... 2-mk2.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

ma il livello non si può regolare quindi con la manopola adatta?

Grazie
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da Biancone »

curiosità, probabilmente devo utilizzare l' s2mk2 di un mio amico per un aperitivo, posso scaricare i driver sul sito ni e utilizzarlo tranquillamente? nel senso unavolta scaricati driver dovrebbe funzionare tutto no? grazie
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sí! Ma la saggezza vuol che la cosa vada provata almeno un paio di volte prima!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da Biancone »

Claro animal anche perchè sono in un bel locale...e non vorrei mai
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
pretesto
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 lug 2014, 1:37

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da pretesto »

ciao scrivevo prima (nell'altro topic) che questo ragazzo ha un s2 mk2 che dice essere nuova di pacco perchè ne aveva una non funzionante, l'ha portata in garanzia e gliene hanno dato una nuova. Dice di non averla nenache toccata, secondo voi qual è un prezzo accettabile? e nel caso lui avesse gia registrato il software con quella "rotta" i codici di quella "nuova" permetterebbero un'ulteriore registrazione? io comunque ho offerto 350..
mikidj

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da mikidj »

Bisogna vedere cosa intende, il ragazzo, per "nuova di pacco" (controllare lo scontrino fiscale e la data di vendita)!
Se è proprio come dice lui non credo che possa darla per 350 € (atteso che nuova costa sui 480)!
Poi.... tentar non nuoce!

Per quanto riguarda il software, devi chiedergli se lo ha registrato o meno; se non l'ha registrato sei a posto, (sempre se te lo da con il controller); se, invece, l'ha gia registrato, deve (Lui), mandare una mail a NI, dicendo di volerlo disattivare, in modo che tu, possa attivarlo sul tuo account!
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

traktor 2.6.8 e s2: led non vanno!

Messaggio da phantom »

ciao a tutti, ho rifatto un'installazione pulita di traktor (2.6.8) sul mio imac 27 con maverick e ho scoperto di non avere "corrispondenza" corretta di led tra laconsole (s2) e il programma.

in pratica quando avvio traktor tutte i tasti della console si accendono di rosso. ho disinstallato e reinstallato tutto ma non cambia nulla. per il resto, la console funziona perfettamente
Rispondi