8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da Store »

Il problema è che in un locale con un impianti "sofisticati" i volumi te li dovrebbe regolare qualcuno che sa come e cosa fare. Ovviamente con il mixer da te citato hai più regolazioni sul master out rispetto ad un controller. La pulizia del suono dipende solo dai file che suoni e non se letti da cdj o controller (se ha una buona scheda audio). Può essere che hai alzato troppo il master out e i gain (l'equalizzatore sul rosso per intenderci) questo crea distorsioni nel suono/perdita di qualità.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Comunque la qualità delle schede audio tra un controller (mp3) e un cdj (cd/wav) non sono proprio confrontabili.
Puoi cercare di migliorare con le impostazioni giuste ma sarà difficile, secondo me, avere la stessa qualità e volumi...
In pratica è meglio non confrontare.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da maxmax »

cambia perchè il mixer non è comparabile e la scheda audio speriamo che NI al posto di fare i giochini S( S5 faccia un controller serio con un bon mixer stand alone e scheda audio come si deve....

i file scaricati da traxsource o bearport hanno 350 ghz,mi sembra ,con gli impianti della maggior porte delle discoyeche di oggi non senti una gran differenza specie con l'S4 mk2 che ha una scheda audio migliore io ho sia l's4mk2 e i lettori xdj 1000 pioneer c'è pochissima differenza e i file li ho tutti in wav, sul xdj 1000
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da The_Animal_DJ »

@maxmax: ora mi spieghi dove sta questa "fantomatica" frequenza di 350gHz in un Mp3? Nella risoluzione??? Nel Campionamento??? No... perché (a meno che non siano cambiate le cose nel tempo) una volta usavano normali standard internazionali come Mp3 16bit@320kps oppure WAV 16bit@44.1kHz... a memoria, mi pare che Beatport permetta anche il download in formato AIFF 24bit@48kHz oppure 16bit@44.1kHz (comunque sempre dentro agli standard del Red Book)... sarei curioso di sentire un brano a 350gHz... più che altro per capire dove hanno impiegato tale frequenza che sembra più quella di un processore che di un banale file audio... O.o

...poi mi spieghi perché una "porta" dovrebbe avere l'impianto audio che legge file musicali?!? L'idea è carina ma credo che basti il semplice campanello per farsi aprire... se mi spieghi anche che tipo di locali sono le "discoyeche" mi faresti felice perché mi piace scoprire cose nuove!!!

Senza contare che invidio il tuo rapporto così stretto con NI che ti ha permesso di fare di già un confronto diretto tra S4 e S5 quando quest'ultima sarà disponibile per la vendita solo tra 1 settimana!!! E mi piace vedere che questo rapporto sia anche così profondo da potere suggerire ad una software house di produrre hardware più mirati anche se non è il loro campo e, molto probabilmente, quelli che hanno a catalogo li fanno costruire a terzi su specifica per poi rimarchiarli!!!

In ultimo... posso chiederti che tipo di FlashDrive usi sugli XDJ?!? Perché anch'io vorrei usare tanto solo file di tipo non compresso ma, purtroppo, il limite di 32GB mi frega molto... sai com'è? Un file non compresso a qualità CD di circa 4 minuti occupa quasi 40MB... mediamente un DJ ne ha dietro almeno 250... si comincia ad avere bisogno di FlahDrive da quasi 1TB per farci stare tutto...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da maxmax »

chiedo umilmente scusa ma spesso scrivo molto in fretta e alcune volte non correggo ma penso che attaccarsi a cose che si intuisce che è uno sbaglio dato dalla fretta piuttosto tu ,ti dò del tu perchè penso che tu sia molto giovane,chiedo venia, non voglio rubarti tempo sò cosa vuol dire fare 6 serate la settimana....su traxsource/setting puoi scegliere se scaricare i file in wav,perdendo così i metadati copertine...in AIFF e in MP3 a320k ,ho sbagliato di 30 giga, questo da quando lo usa ,cirsca 3 anni,così su betport,non ho nessun rapporta stretto con NI qualsirsi puo scoricare i file in questo modo.
l'XDJ tiene benissimo un HD SSD in particolare io uso il LACIE RUGGED collegandolo ad un cd e linkado i due cd,penso sia ina delle cose più semplici del mondo ed io sono abbastanza imbranato nell'uso di informatica...ovviamente uso solo componenti apple x un dj è tassativo...
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da Bazzooka »

maxmax ha scritto:solo componenti apple x un dj è tassativo...
queste ultime parole sarebbero perlomeno discutibili
ma non e' ne il topic ne il momento per cominciare a fare polemiche su polemiche.
Convinto tu.... staimo tutti bene.
Ti basti pero' pensare che nel mio caso faccio il dj da piu' di 30 nni
e uso i computer dal lontano 1999 (quando gli mp3 in Italia sapevamo cosa erano solo in 4 persone)
nonche' in VideoMix integrale dal 2005, facendo di media 3/4 serate a settimana
e non ho mai toccato un niente di niente che avesse una mela sopra.
Ovviamente so il fatto mio per tutte le questioni tecniche e informatiche
ma non sono il solo che usa, ha sempre usato, e continuera' a usare Windows con Pc compatibili
senza nessuna remora, tantomeno tassativa.
Posso pero' dire a favore di Apple/Mac/Iphone che il tutto e' stato confezionato a misura di chi necapisce poco,
o poco vuol capirne, e senza lasciare spazio per modifiche e ottimizzazioni, non ti permette di far danni
e funziona sempre ugguale per tutti.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il problema è che tu hai sempre molta fretta e spesso quello che scrivi è quasi incomprensibile dagli errori!!! Errori che contegno altri errori di carattere tecnico che creano confusione tra gli utenti meno esperti!!!

Poi è irritante (cosa condivisa da quasi tutto lo staff) che vengano dati dei giudizi sulle attrezzature in base al semplice confronto delle schede tecniche! La S5 non è ancora commercializzata e, quindi, nessuno può dire s'è meglio o peggio della S4 o di qualsiasi altro controller!!!

So benissimo come funziona la modalità Link di Pioneer in quanto la uso pure io ma dovresti specificare che la usi con un HD e non con delle PenDrive perché l'utente esperto ci arriva da solo mentre il neofita pensa che vada bene qualunque cosa e compra delle memorie di massa inadatte che bloccano i lettori... poi viene qui e si lamenta!!!

Comunque a 'sto giro sarò "buono" per quel "molto giovane"... quando passi da un pezzo i 40 certe cose ti fanno piacere... ma sappi che io ti richiamo ogni volta... altri vorrebbero essere più "radicali" direttamente... quindi alla fine, sono quello più "buono" di tutti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da maxmax »

ti ringrrazio di tutta questa bontà,vedo di non intevenire più,anche perche questo era,diversi anni fa un mestiere molto bello ora penso che farò qualche serata "che merita" e sento solo gran buona musica con un gran buon impianto,solo classica ,jazz e rock storico e musica etnica,ho più di 1500 vinili e un 2000 cd musica da pace dei sensi se sentita con un impianto hi-end,non esiste più della buona house...ciao
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
GianvitoFerrara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2014, 15:19
Località: Benevento (BN)

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da GianvitoFerrara »

Ringrazione per la risposta ma come sono abituato a fare mi sono letto un po di guide su come gestire i volumi... La mia S4 gestisce benissimo i volumi, ora mi trovo benissimo ed ho fatto così:
Ho abbassato a -10db il master IN TRAKTOR (quello che trovate in alto nella schermata del software)
Ho disabilitato autogain e headroom (quindi in headroom ho messo none)
Ho lasciato solo il limiter attivo
Metto il master della mia console ad ore 12
Metto il master del mixer che ha il locale ad 1/4 o anche quello ad ore 12..

Insomma... cerco di far uscire il suono a 0db com'è la traccia audio senza sforare nel rosso e facendo alzare il volume dall'amplificatore. Se avete un impianto GRANDE potete farlo tranquillamente a volumi altissimi e stare con una traccia audio perfetta, se disponete di un impianto basso/medio (io ho avuto dei problemi) non riuscite a tenere il volume troppo alto
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome
dj_ghiando
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ott 2015, 20:43

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da dj_ghiando »

ciao ragazzi, volevo un informazione, ho acquistato una traktor kontrol s4, vorrei sapere se è possibile collegarci 2 lettori cdj 350 ed usare i lettori cd con i cd normali, venendo da una consolle con 2 cdj 350 e dim 800 ho parecchi cd e quindi per copiarli tutti nel pc mi ci vuole parecchio tempo, allora ho pensato di usare la traktor s4 come mixer e quindi collegarci i 2 350.... è possibile? oppure posso usare i 350 solo come controller e quindi senza cd ? grazie mille per la risposta.
Rispondi