8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
sasadarco
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 gen 2011, 11:56

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da sasadarco »

rudy e' uscito il nuovo aggiornamento software 2.1.1 credi sia gia il caso di scaricarlo?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

Si certo.... Va che è una favola...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Effetti Kontrol S4+ Sync

Messaggio da Tony67 »

Salve a tutti ragazzi sono da poco tempo possessore di una kontrol s4 con relativo software Traktor 2, ho 2 problemini riguardo gli effetti ossia se per esempio ho sul"DEC A" una traccia e sul"DEC C"(in modalità Sample)come posso far si che i knob della S4 controllino sia gli effetti del"DEC A che del DEC C mi spiego meglio ossia quando vado ad agire sui knob mi si muovono solo quelli della parte superiore(cioè quelli del FX 1 per intenderci ma non
quelli del FX 3 (sample) ho provato svariate volte ad smanettare sulle impostazioni di Traktor ma ovviamente senza alcun risultato magari vi posto una immagine per farvi capire cosa intendo (ho messo le freccine sui Dec per i quali non riesco a muovere i Knob solamente agendo con il mouse, il mio secondo problema è il famosissimo e ripetuto spesso su svariati forum ossia il "SYNC" di Traktor che non riesco e forse non riuscirò mai a capire come funziona e semmai come diamine devo impostarlo selle preferenze perchè quando vado a pigiare sto benedetto "SYNC" mi sballano tutte le traccie, percarità non è detto che debba usare sempre e solo il "SYNC" anzi le traccie le regolo in manuale cn il pitch (anche per ovvii motivi aaahhhh!!!) però magari tipo i "Loop e Sample" mi faceva comodo ma sembrerebbe da come ho letto non sono il solo che sta messo così.Spero di non avervi annoiato e scocciato di leggere sempre gli stessi problemi e ripetere le stesse cose ma abbiate un pò di pazienza sono veramente un novizio con il digitale e non .Grazie anticipatamente a tutti un salutone a presto Tony.

http://imageshack.us/f/651/catturasx.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Effetti Kontrol S4+ Sync

Messaggio da Ru DiJ »

Primo problema..
é un problema genrale L' S4 infatti non è predisposto per controllare i banchi effetto 3 e 4...come nessun altro controller esistente. Soluzioni possibili ? Due.
La prima e controllare quei banchi con un controlerino aggiuntivo, X1, nano o simili... su traktorbible, si trovano mappature specifiche in base al controller per controllare i 4 banchi effetto.
La seconda e quella di sfruttare la modalita MIDI di S4. Quando premi il tasto Browser buona parte del controller è mappabile tramite il learn.. devi scegliere solo come impostare la mappatura naturalmente è utile selezionare un set di effetti fisso in modo da poter dislocare i controlli su encoder e tasti che , uscendo dalla modalità midi non siano disallieati rispetto alla modalità standard. altrimenti ti ritrovi con disallineamenti che potrebbero crearti effetti indesiderati sull audio .

Secoondo problema, ammetto di non avere piu provato se il problema del synk su i campioni è stato in qualche modo migliorato. In ogni caso i campioni vanno a tempo mettendo il masterclock ( pressione del metronomo in alto a sinistra del banco effetti1) su MASTER. Fatto questo il campione viene impostato alla velocita del master al momento del caricamanto. se il BPM viene variato il campione rimarrà al bpm impostato nel momento in cui lo carichi. per rimetterlo a tempo dovrai ricaricarlo. Fatto questo premendo sink si allineera all beat grid quindi anche il meccanismo di sink su prferences dovra essere impostato su beat synk.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Re: Effetti Kontrol S4+ Sync

Messaggio da Tony67 »

Grazie tanto Ru.Di come al solito sempre rapido e preciso nei tuoi suggerimenti, per il mio primo problema direi che magari più in la se ne dovessi aver proprio bisogno opterei per la prima tua soluuzione cioè X1 perchè riguardo mapature midi ecc ecc sto messo proprio male come del resto Traktor.... 2° problema ossia sto benedetto "Sync" tu cosa intendi che devo agire sul masterclock solo per i campioni oppure vale il discorso anche per le traccie ? grazie di nuovo RuDi
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

Ammeno che non tieni il pannellino a disposizione per decidere quando inserire il clock su master e quando in auto, di solito lo si imposta e poi in base a come è impostato, si lavora. Ma le azioni su quel pannellino riguradano tutti e 4 i deck..
In parole povere non puoi usare due deck con la messa a tempo manuale, e far andare i sample a tempo, ammeno che non hai l' accortezza di non toccare il pitch e di ricaricare i campioni ogni volta e di esguirli solo finchè non fai variazioni di velocità.

La tecnica di uso dei sample, essendo come 8 tracce aggiuntive, necessita per forza di automatismi di sincronia inseriti... altrimenti pensa a quante risorse servirebbero alla cpu per mantenre a tempo 8 sample e due tracce. E a quanti altri controlli servirebbero per sincronizzare ogni singolo minideck.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Tony67 »

Ok Ru.Ru penso che ora ho le idee più chiare in merito ai sample e sync, anche se traktor è molto più complesso di come pensavo x cui mi ci vorrà molto tempo x capirlo decentemente, ero abituato al VDJ che riguardo sync e sample una passeggiata senza tante menate.... riguardo oviam la mia piccolissima esperiena... cmq ok ti auguro un b.serata Ru.Di e grazie di nuovo
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da ruffotto »

Ciao! è normale che quando schiaccio il tastino Browse e mi si apre la finestra grande, mentre scorro le tracce sento come un rallentamento nella traccia in esecuzione e un rumore "tipo elicottero" sopra la traccia?? non so se mi sono spiegato bene!
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Pippo91 »

no non è normale... vuol dire che il pc è sottosforzo... il solito problema dell'ottimizzazione... hai provveduto?
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da ruffotto »

eh immaginavo.. ho letto della latenza però non riesco a muovere la barra sai mica come si fa?? altre cose utili x ottimizzare?
Traktor Kontrol S4
Rispondi