8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Avendoli entrambi (e avendoli recensiti entrambi) ti posso dare una risposta molto esauriente in merito... lo Z2 come prestazioni è lievemente migliore del nuovo S2 (stiamo parlando di sfumature... non di enormità) ma è scomodissimo da usare per conto suo senza un controller/lettore aggiuntivo (tipo X1 oppure CDJ in HID)... la S2 è più pratica ma se succede qualcosa al computer diventa unicamente un bell'oggetto d'arredo!!!

Al momento li tengo entrambi e li alterno in base alle esigenze ma il mio preferito rimane lo Z2 con i CDJ900 in HID... devi valutare cosa viene più comodo a te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da cioce »

[youtube]m2O9NYNvymQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
santoo92
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2012, 2:54
Località: Milano/Pavia

Registrare i mixati con Traktor Pro

Messaggio da santoo92 »

Salve a tutti ragazzi, apro questo topic perché non mi pare di aver trovato qualcosa a riguardo nel forum (nel caso non trucidatemi ma perdonate la svista :P ).
Premetto che io per ora utilizzo serato con una sl2 ed un dif-1s e per registrare utilizzo una fast track pro della m-audio. Sto quindi cercando di passare ad una soluzione più compatta, in modo da dovermi portare in giro solo il mixer e non mixer e 2 schede audio (se voglio anche registrare la serata, per esempio). Vorrei sapere da qualcuno se con lo Z2 è possibile fare ciò senza l'aiuto di un'altra scheda audio e un programma di terze parti. Vi faccio un esempio pratico in modo da spiegarmi meglio: possiedo anche un Rane TTM 57SL che mi permette di registrare i mix direttamente da scratch live in quanto questo mixer ha l'uscita aux (credo che sia per questo, perché per registrare utilizzo quell'uscita). Aspetto vostre delucidazioni a riguardo, spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con Traktor Scratch puoi tranquillamente registrare... con altri SW diventa più impegnativo della soluzione che usi adesso!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nainone
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 lug 2014, 3:14

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da nainone »

Io ho un problema con il mio Z2. Problemi grossi con il crossfader, si sente sempre l'audio quando è chiuso, sia a dx e sx... la calibrazione non è la soluzione giusta, ho provato 2000 volte, si riprende qualche attimo e poi ritorna a non funzionare. In tutto questo, dopo circa 30 minuti buoni di suonare, come per magia si riprende del tutto e ritorna a funzionare perfettamente. Quando mi capita questo problema, cerco di compensare modificando la curva del taglio del crossfader, un taglio più morbido. Così facendo quando il crossfader è agli estremi si sente molto piano, ma si sente, e quindi non va bene per niente. Ad ogni modo sono abituato a suonare con il taglio netto, anche perché alcuni esercizi di scratch sono quasi impossibili farli con la curva morbida. Questo accade soltanto in digitale, in analogico no, quindi mi viene da pensare che ci sia un problema di comunicazione tra mixer e software..voglio risolvere questo problema...cosa consigliate di fare??
nainone
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 lug 2014, 3:14

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da nainone »

" onclick="window.open(this.href);return false; come risolvere questo problema?? :(
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da The_Animal_DJ »

A vederlo così le possibilità sono 2:

1) Bisogna pulirlo... prima con l'aria compressa... se non funziona, poi con un pulisci contatti (si compra in ferramenta)!

2) Il crossfader è andato (cosa strana perché di buona qualità) quindi bisogna cambiarlo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nainone
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 lug 2014, 3:14

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da nainone »

qui i problemi aumentano, adesso non funziona più il PFL della cuffia e anche i faders funzionano male, per non parlare del crossfader che va a peggiorare.
Se mandassi un email alla NI, mi cambierebbero il mixer con uno nuovo, visto che è ancora coperto dalla garanzia?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da cioce »

Provaci, mandare una email non costa molto ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ziogatto
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:02

Re: Mixer Native Instruments Traktor Kontrol Z2

Messaggio da ziogatto »

domanda da niubbo...è possibile collegare una effettiera allo lo z2 mentre lo si utilizza in modalità stand alone?
2-technics sl 1210 allen&heath db2 pc toshiba satellite l 850 windows 10 intel core i7-3630QM 2.40 GHz 8gb ram ableton live 9.7 Roland mx1, tr8, tb3, system1
Rispondi