8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da romo53 »

il programma è LatencyMon, ma di per certo è fatto per Windows.
Se tu usi MAC dovresti trovare il suo alterego.
Comunque il diagnostic di traktor può già aiutarti
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Problemi Traktor S4 Mk2 con Traktor Pro

Messaggio da Bonvi »

Ciao ragazzi io ho un problema alcune volte (spesse) mentre suono mi si blocca traktor con nu "bbzzzzz" fastidioso e rimane bloccato come mai, se si può posso inserire un breve video del problema, ma ho provato ad allegare il file e mi dice che non si può. Io ho un Pc Asus K53SV - i5-2430M CPU @ 2,40 GHz con 8 Gb di RAM - Windows 7 Professional 64 bit
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da andreanegri »

Driver, Traktor e firmware dell'S4 sono aggiornati?
Prova ad alzare la latenza e verifica se il problema si ripresenta.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da romo53 »

ciao
qualche consiglio, che vale in generale per ogni PC che gestisce una console:
- il PC in background non deve avere programmi che girano (WiFI, Bluetooth, antivirus etc). Insomma il PC deve essere dedicato alla console. NON DEVE girare nulla a tua insaputa
- "Prestazioni massime e/o elevate" come impostazioi generali, quindi nessun risparmio energetico.
- aumenterei la RAM a 12 o 16 GB
-nelle impostazioni della s4, vai in audio quindi setting e qui prova a diminuire/aumentare i valori "process buffer" e "usb Buffer" per trovare la giusta combinazione
ovviamente driver, firmware e Traktor aggiornati
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da DJ_Leo »

Buongiorno a tutti, spesso e volentieri, ogniqualvolta ricollego la mia S4 mk2 al notebook e lancio traktor, mi restituisce sempre il seguente messaggio in finestra a comparsa automatica: "please connect and select an audio device" e ovviamente non si riesce a suonare fin da subito.
L'ultima volta ho provato a scombatterci, ma essendo stretto con i tempi, alla fine ho fatto prima a disinstallare e reinstallare il tutto ed è andato tutto ok.
Non è ovviamente possibile però che ogni volta, scollegando e spegnendo il pc, il giorno dopo, se ricollego il tutto, ad ogni avvio di traktor mi ritrovo questo messaggio!
Da cosa può dipendere? Driver? :?:
Grazie.

P.S. Premetto che le mie suonate sono solo occasionali ultimamente, causa lavoro intenso, di conseguenza il pc non viene utilizzato solo ed esclusivamente per suonare.
Però da un giorno all'altro non ho toccato veramente nulla!
luke1978
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 nov 2012, 18:33

Volume Master S4 MK2

Messaggio da luke1978 »

Ciao a tutti, arrivo da una Pioneer DDJ-T1 e ho appena acquistato usata un s4 mk2.
Apparentemente funziona tutto ma, con mia sorpresa, se modifico il volume master dal controller, non si muove il volume master del software, il volume si alza e abbassa regolarmente ma con la Pioneer il pomello del controller comandava il software.
E' una impostazione che posso modificare o è proprio fatta così?

Grazie mille per le vostre risposte.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da cioce »

Semplice, quel potenziometro non è midi e non c'è nulla da modificare, mixa e basta :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
niccodx
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2019, 9:20

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da niccodx »

Ciao a tutti, ho un problema anch'io 😔e chiedo il vostro aiuto, ho un s4 mk2, comprato usato ma praticamente come nuovo, già collegato al PC per provarlo andava benissimo, da ieri però le casse cominciano a spernacchiare, ne ho provate altre pensando appunto che il problema fossero le stesse, ma niente da fare il fastidioso rumore persiste. Premetto che il triangolino sopra il tasto Snape lampeggia in continuazione, sarà un problema di processore del computer?

Edit: Risolto
Grazie romo53 viewtopic.php?p=164436#p164436
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da romo53 »

prego
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Domenico78dj
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gen 2020, 12:43

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da Domenico78dj »

Buongiorno e buona Domenica
Volevo chiedere a voi più esperti come mai mi è successo questo.
Ho cambiato pc ed ho installato nuovamente la console traktor s4 mk2 con il software originale, ma le impostazioni sono tutte sballate tipo che il play non fa partire la traccia ma devo cliccare sul pc per farla partire, inoltre i vari pulsanti sulla traktor non fanno quello che facevano in precedenza.
Avreste un file di mappatura per poter far ritornare tutto all’originale.

Grazie 1000
Rispondi