8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Maschine Studio

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: NI Maschine 2.0 e Maschine Studio

Messaggio da Pippo91 »

The_Animal_DJ ha scritto:Hai appena descritto parte delle funzioni di Live... quindi... ;)
Animal hai risposto a me??? Non ti ho capito :lol: :lol:

Perdonami ma sono ancora tuonato da ieri... Ho messo l'ultimo disco alle 7.46 della "magnana".... :D
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: NI Maschine 2.0 e Maschine Studio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pippo91 ha scritto:Ciao amici, ho bisogno di voi... A giorni mi arriverà il nuovo F1 contenente un voucher di 50€... Stavo pensando di aggiornare quindi il mio maschine 1.8 a maschine 2.0 per 49€... Il prezzo in se non è un problema... Piuttosto a me interessa la leggerezza del software... Rispetto all' 1.8 è più pesante o più fluido? Ho letto che hanno sviluppato anche il multiforme support:
Sí! Parlavo con te! Praticamente Maschine sta subendo la stessa mutazione di Live... all'inizio (Vrs. 1.0), Live era pensato come Groove Station e non DAW... era una alternativa virtuale ai vari MPC e simili (come Maschine)... poi, vista la sua versatilità e facilità d'utilizzo, molti hanno cominciato ad usarlo al posto dei più complessi Logic e ProTools vari per creare più rapidamente i loro lavori... questo gli ha permesso di evolversi fino a diventare una DAW vera e propria... Maschine sta seguendo lo stesso percorso!!!
Pippo91 ha scritto:"MASCHINE 2.0 makes you faster. A top-of-the-line audio engine saves resources while delivering the highest audio quality possible. Advanced multi-core technology runs multiple processes in parallel, dividing complex tasks between your computer’s cores. Run more plug-ins. Mix with ease. Load up even more sounds on unlimited groups, and so much more.
Hanno implementato il supporto multicore per i processi più complessi in modo che il carico venga redistribuito meglio sulla CPU lasciando l'utilizzo basso... adesso il numero dei gruppi e dei Plug-In utilizzabili non è più vincolato e quindi si può espandere come una DAW tradizionale tipo Live!!!
Pippo91 ha scritto:The result is the most responsive, fluid, and musical MASCHINE software ever."
Questa frase te la devo spiegare oppure posso saltare?!? ;)
Pippo91 ha scritto:Inoltre ho visto che ora il master tempo non è più in decimi di bpm 125.x ma ad esempio 125.xx questo può influire sulla precisione, ad esempio, quando si sincronizzano due programmi tipo maschine e traktor?
Hanno aumentato il conteggio da decimi a centesimi quindi è più preciso da usare ma più lungo da sincronizzare!!!
Pippo91 ha scritto:A voi la parola... Ho letto che qualcuno di voi ha aggiornato... Quindi fatevi avanti... :D
Grande Capo Dischi che Girano ha parlato... alla 2.1 aggiorno pure io così ti dico se puoi buttare Live oppure no!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: NI Maschine 2.0 e Maschine Studio

Messaggio da Pippo91 »

The_Animal_DJ ha scritto:Grande Capo Dischi che Girano ha parlato
AHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAH!!!!! grazie animal... perfetto ho capito il concetto....

diciamo che più o meno hai confermato le mie idee in merito... ciò che mi terrorizza è l'integrazione con Maschine MK1.... usandola in una situazione live con Traktor, ovviamente lo schermo del Mac vsualizza Traktor a schermo pieno e non posso swicchare sempre... anzi al dire il vero una volta che Maschine parte non lo vedo fino a fine set.... l'utilizzo che ne faccio è molto base.... uso lo step sequencer ed il note repeat e raramente il pad mode....non vorrei che aggiornando, l'integrazione mi obbligasse a fare queste operazioni con il mouse, e soprattutto che la sincronizzazione non fosse più così precisa come è ora...

ieri in 4 ore di set non ha fatto una grinza, restando perfettamente a tempo...

perchè se il nuovo Maschine 2.0 non mi da l'affidabilità che ho ora... la prossima parola è Push 8-)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: NI Maschine 2.0 e Maschine Studio

Messaggio da Pippo91 »

Aggiornato a Maschine 2.0... Restyling completo... non ci capisco più nulla, e oltretutto sembra mi abbiano tolto i comandi tramite la quale, in modalità Step Sequencer, era possibile nell' LCD destro del Maschine, scrollare i vari suoni e mettere rapidamente in griglia qualche suono... ora invece bisogna uscire dalla modalità Step, andare in Control mode, selezionare il suono desiderato premendo dolcemente sul pad, rientrare in step mode e mettere i suoni nella griglia dei 16 pad... in 2 parole... UNA CAGA*A.... era l'unica cosa che mi serviva per i live e me la hanno tolta... ma vaffanbrodo...

Push Sia!


PS: Maschine MK1 rimane comunque perfettamente integrata...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: NI Maschine 2.0 e Maschine Studio

Messaggio da cioce »

[youtube]dnCV1V89uVI[/youtube]

http://maschinetutorials.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djimenez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mag 2009, 14:33

Maschine 2

Messaggio da djimenez »

salve a tutti!
oggi ho comperato l'upgrade a maschie 2,ho scaricato e installato tutto quanto e funziona alla grande.
domanda?
posso eliminare maschie 1 in modo sicuro,senza incorrere in inconvenienti di vario tipo?
mi riferisco soprattutto alla libreria di suoni che e' piuttosto pesante e non vorrei trovarmene 2 con grosse parti identiche.
se la domanda e' idiota scusatemi ma sono tutto tranne un esperto.
grazie!!!!
Avatar utente
KAYG92
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2014, 3:30
Località: Lecce
Contatta:

Re: maschine studio

Messaggio da KAYG92 »

donot76 ha scritto:Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha questa macchina e come si trova ,
ps volevo sapere se la redazione era in procinto di fare una recensione del prodotto...
Io possiedo Maschine Studio abbinata al software Maschine 2.0 e alla scheda audio Komplete Audio 6. Che dire, già da quando vidi la presentazione in live mi innamorai di questo fantastico prodotto e quando l'ho finalmente acquistato due mesi fa le mie aspettative si sono rivelate completamente soddisfatte!
E' veramente un potente strumento di produzione alla pari con ableton o logic, completo in tutto e anche abbastanza intuitivo (certo ha il suo bel manuale da 900 pagine che un minimo si deve leggere :mrgreen: ) . I controlli permettono di gestire tutto il software limitando al minimo l'uso del mouse e i due schermi danno utili informazioni sulla traccia e gli strumenti che si stanno usando. Lo uso per produrre musica electro e mi trovo veramente bene, nonostante vari pareri di scettici troppo legati alla vecchia scuola del boss indiscusso ableton. E' un prodotto che consiglierei a chiunque voglia iniziare a produrre anche da zero, ma con risultati professionali.
KAY G PROFILI UFFICIALI

Facebook

Twitter

Soundcloud

Mixcloud
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Native Instruments Maschine 2 e Maschine Studio

Messaggio da Pippo91 »

importante dritta per chi come me usa Maschine in situazioni Live ;)

Enjoy !!
[youtube]gPw0As9B1_M[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi