8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da strommino »

MCDJ90

Allora se ho capito bene tu riesci ad attivare solo fx 1 su deck A e C,mentre fx 2 su deck B e D,io con il mio S4 attivo entrambi i banchi dai tasti sia su deck A che B che su C e D prova anche tu a fare un RESTORE di S4 eliminando anche eventuali mapper aggiuntivi...

P.S. Ma non si può fare in modo che il tuo vecchio mapper per i 400 funzioni anche con l'ultima versione di traktor?????
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao strommino, si in pratica funzionano solo i due tasti FX1 su deck A e C ed i tasti FX2 su B e D, ed attivano rispettivamente il banco fx1 su deck A, fx3 su C ed fx2 su B e FX4 su D, gli altri tastini non fanno nulla, se non ricordo neanche se li attivo manualmente si illuminano.
Io ho 4 banchi FX attivi però, potresti verificarmi se a te fa lo stesso con 4 FX? Per capire se è un mio difetto, escludo il problema hardware in quanto troppo strano e regolare.
Come reset ci posso provare, ma ho appena formattato il mac e reinstallato traktr da capo, ancora non ho importato librerie, non ho analizzato musica e tutto il resto.

P.S. No purtroppo per i CDJ400 la NI ha deciso di "castrarli" limitandoli al semplice funzionamento in CD mode, sono troppo pochi i bottoni configurabili, tutti gli altri risultano bloccati dal mapper nativo. Si può usare solo fino alla versione 2.5.0, avevi in mente qualche altra funzione da mappare, forse te ne anticipai qualcosa, ma poi ho abbandonato il progetto per mancanza di tempo e per incompatibilità, si sarebbe potuto fare qualcosa di simpatico anche con il flux mode.
(Scusatemi per il fuori tema) eventualmente poi ne parliamo in privato, cosi non andiamo fuori argomento.

Un saluto
MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
insound85
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2013, 18:59

Crash con Traktor s4+traktor pro 2+Macbook pro

Messaggio da insound85 »

Ciao a Tutti, piacere

Ho un problema con la consolle S4 e traktor pro due, comprati e istallati neanche da una settimana, praticamente mi è successo per due volte nella stessa sera che ad un certo punto la traccia che sto suonando inizia a sentirsi a tratti e la s4 smette completamente di rispondere ai comandi, l'unica soluzione quindi era chiudere traktor e riavviarlo
Il mio mac book pro ha queste caratteristiche:
os x versione 10.9
8g di ram
2.8ghz i7

potete aiutarmi?
grazie :D :D :D :D :D
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da andreanegri »

Hai aggiornato il firmware dell'S4?
Usi l'ultima versione di Traktor? 2.6.5
Avevi qualcosa di attivo oltre a Traktor mentre suonavi?
Avevi l'alimentazione del mac collegata?
Ci sono stati sbalzi di corrente?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da strommino »

E inoltre,è la S4 MK I o la S4 MK II? Perché sulla 2 sembra che ci siano problemi e infatti native instruments ha fatto un nuovo firmware,mentre per la prima versione non mi sembra ci siano firmware di aggiornamento...correggetemi se sbaglio...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da strommino »

MCDJ90 ha scritto:Ciao strommino, si in pratica funzionano solo i due tasti FX1 su deck A e C ed i tasti FX2 su B e D, ed attivano rispettivamente il banco fx1 su deck A, fx3 su C ed fx2 su B e FX4 su D, gli altri tastini non fanno nulla, se non ricordo neanche se li attivo manualmente si illuminano.
Io ho 4 banchi FX attivi però, potresti verificarmi se a te fa lo stesso con 4 FX? Per capire se è un mio difetto, escludo il problema hardware in quanto troppo strano e regolare.
Come reset ci posso provare, ma ho appena formattato il mac e reinstallato traktr da capo, ancora non ho importato librerie, non ho analizzato musica e tutto il resto.

P.S. No purtroppo per i CDJ400 la NI ha deciso di "castrarli" limitandoli al semplice funzionamento in CD mode, sono troppo pochi i bottoni configurabili, tutti gli altri risultano bloccati dal mapper nativo. Si può usare solo fino alla versione 2.5.0, avevi in mente qualche altra funzione da mappare, forse te ne anticipai qualcosa, ma poi ho abbandonato il progetto per mancanza di tempo e per incompatibilità, si sarebbe potuto fare qualcosa di simpatico anche con il flux mode.
(Scusatemi per il fuori tema) eventualmente poi ne parliamo in privato, cosi non andiamo fuori argomento.

Un saluto
MCDJ90.
Allora è tutto regolare come dici,anche a me si comporta nella stessa maniera,perciò niente di anormale...vai tranquillo!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie per l'informazione, e pure ricordo che funzionavano in passato. Dovrò provare sulla versione 2.5 e sul portatile asus da battaglia che ha ancora la demo 2.6.2, non l'ho mai attivato perche ha windows 8 e non era ancora stabile il traktor, adesso posso anche attivarlo.
Se quei tasti restano inutilizzati e riesco a mapparli ho gia in mente una cosa, poi eventualmente te ne parlo se possibile realizzare l'idea.
Grazie per ora
Un saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
insound85
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2013, 18:59

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da insound85 »

strommino ha scritto:E inoltre,è la S4 MK I o la S4 MK II? Perché sulla 2 sembra che ci siano problemi e infatti native instruments ha fatto un nuovo firmware,mentre per la prima versione non mi sembra ci siano firmware di aggiornamento...correggetemi se sbaglio...




uso la mk 1 vedendo nel service center di traktor non mi sembrano ci siano aggiornamenti solo forse di un driver
insound85
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2013, 18:59

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da insound85 »

andreanegri ha scritto:Hai aggiornato il firmware dell'S4?
Usi l'ultima versione di Traktor? 2.6.5
Avevi qualcosa di attivo oltre a Traktor mentre suonavi?
Avevi l'alimentazione del mac collegata?
Ci sono stati sbalzi di corrente?

si uso la versione 2.6.5, posso dirti che guardando bene c'era attivo blue tout e wifi pero nient altro se non erro, il mac si era collegato all alimentatore..comunque sbalzi di corrente non mi sembra ci siano stati ne sulle luci del locale ne su diffusori
Francy85
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ott 2010, 22:02
Località: Como provincia

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da Francy85 »

Ciao a tutti. Ragazzi ho una domanda da farvi. Ho comprato un mac per suonare ma mentre cerco di registrare traktor per la s4 non me lo attiva, cosa devo fare? Sono nel pallone completo mi aiutate per favore?
Rispondi