8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Audio 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problema rumore NI Audio 4 DJ

Messaggio da cioce »

Qui -> viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dRecup
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 nov 2010, 19:34
Località: Palermo

Re: Problema rumore NI Audio 4 DJ

Messaggio da dRecup »

alla festa abbiamo suonato per diverse ore.. poi ho provato per un oretta sembrava che non lo facesse piu... l'impianto era uguale al mio.. booh magari qualche cavo messo male ??
Le mie armi! -->Pioneer CDJ 200 x2 , Pioneer CDJ 350 x2 , Pioneer DJM 700 . Traktor Scratch Duo (Audio 4 DJ) , Technics 1210MKII x 2, Puntine Ortofon Concorde Scratch (!) BRAND NEW: Macbook 13'' COMING SOON: Controller Reloop!
Ci vuole PASSIONE!
CampeF
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2011, 13:28

Re: Problema rumore NI Audio 4 DJ ! ! Helpp!

Messaggio da CampeF »

elettrocino ha scritto:già a me fa la stessa cosa l'alimentatore del portatile (pc) mi crea uno zzzzz continuo, se lo stacco invece nessun rumore.
fai la prova.
oppure prova una ciabatta senza massa.ho sentito dire una cosa simile sempre quà sul forum ma nn ricordo dove...
Ciao elettrocino, come hai risolto con lo "zzzzzz"??? ho notato che anche a me fa cosi, e se stacco l'alimentatore non lo fa più.
Piramix

Re: Problema rumore NI Audio 4 DJ

Messaggio da Piramix »

cè scritto cambia la ciabatta! prova mettere tipo qualche riduttore o quelle prese doppie... di solito risolvo cosi..
Avatar utente
tonydilusso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 dic 2009, 14:04
Località: MILANO
Contatta:

impostazioni Scheda AUDIO 4DJ

Messaggio da tonydilusso »

Ciao , ragazzi ho un problema con la scheda audio 4dj, volevo sapere suonando mp3 qualità 320kps, che sample rate usate voi in uscita e soprattutto che latency usate ????
premetto che ho un macbook pro...mi sapreste dire i vostri settaggi migliori???
grazie mille :D :D :D
MACBOOK PRO 13- audio 8 dj- kontrol x1- total control -2 PIATTI TECHNICS SL 1210 MK2
Avatar utente
tonydilusso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 dic 2009, 14:04
Località: MILANO
Contatta:

Re: impostazioni Scheda AUDIO 4DJ

Messaggio da tonydilusso »

ma il sample rate non è da tenere al 44.100???? se lo alzo va lentissima la traccia.......qualcuno sa dirmi come la tiene lui???
ps. il macbook è un pro, processore 2,4ghz e 4 gbdiram
MACBOOK PRO 13- audio 8 dj- kontrol x1- total control -2 PIATTI TECHNICS SL 1210 MK2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: impostazioni Scheda AUDIO 4DJ

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tex sei malvagio!!! :lol:
Io con un i7 a 2,7gHz faccio fatica a tenerlo a quelle prestazioni, se lui ha un Mac più vecchio non ce la farà mai!!!
Con il mio MacBook pro tengo una frequenza di 24bit@48kHz con 256 campioni di latenza e va tutto bene... Con il vecchio Duo 2 Core avevo una latenza un po' più alta ma anche li nessun problema... 24bit@96kHz con 64 campioni di latenza riesco a tenerli solo sul mio i7 3,4gHz Quad Core (iMac) senza che la scheda distorca!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
tonydilusso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 dic 2009, 14:04
Località: MILANO
Contatta:

Re: impostazioni Scheda AUDIO 4DJ

Messaggio da tonydilusso »

ok ragazzi, grazie per le dritte, ma volevo chiedere esattamente che differenza cè se tengo la scheda a 44.100 o a 48.000 khz a livello di qualità in uscita, cmq il macbook pro è dell'anno scorso quindi regge bene gli sforzi, ovviamente a 96 khz vorrebbe dire prendere 2 asini e un mulo!!!ahahahah voi per i live a quanto la tenete???
grazie
MACBOOK PRO 13- audio 8 dj- kontrol x1- total control -2 PIATTI TECHNICS SL 1210 MK2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: impostazioni Scheda AUDIO 4DJ

Messaggio da The_Animal_DJ »

La frequenza di campionamento è la velocità di trasferimento dei dati... a 44.100kHz avrai una una velocità inferiore e, normalmente a quelle frequenza, ne risentono gli alti (molto striduli) ed i bassi (molto asciutti)... a 48kHz si migliora un pochino (soprattutto la gamma bassa) ma non pensare che ad orecchio nudo sia così percettibile la differenza... per sentire una vera differenza dovresti tenerla a 96kHz cosa, però, che comporta dei limiti in fatto di latenza!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
tonydilusso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 dic 2009, 14:04
Località: MILANO
Contatta:

Re: impostazioni Scheda AUDIO 4DJ

Messaggio da tonydilusso »

ok, capisco benissimo il problema, ma quello che mi chiedo io se suono pezzi in mp3, in timecode con il vinile, e la frequenza dell'mp3 è 44.100 che senso ha mettere la latenza a 96 se la fonte è a 44 khz??? cioè se parliamo a livello di produzione ok, ma a livello di live????
grazie :oops:
MACBOOK PRO 13- audio 8 dj- kontrol x1- total control -2 PIATTI TECHNICS SL 1210 MK2
Rispondi