8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Kontrol F1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
madgoat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 mar 2011, 16:37
Località: Milano (e dove altrimenti?)

Re: Nuovo controller 2012 per i sample deck di Traktor

Messaggio da madgoat »

Secondo voi ha senso usarlo in aggiunta a S4 o sono più i comandi duplicati che altro (parlo di configurazioni standard, fatti salvi eventuali mapping personalizzati)?
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Avatar utente
Dj Mosa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 gen 2012, 0:45

Re: Nuovo controller 2012 per i sample deck di Traktor

Messaggio da Dj Mosa »

madgoat ha scritto:Secondo voi ha senso usarlo in aggiunta a S4 o sono più i comandi duplicati che altro (parlo di configurazioni standard, fatti salvi eventuali mapping personalizzati)?
Secondo me se hai l's4 è più conveniente abbinarci la machine o la machine mikro....a mio parere questa f1 ha più senso abbinata come nel video al x1....o magari anche da sola al posto del x1...poi boh anche perché non ho ancora capito qual'è la sua potenzialità....aspetto di vedere un video tutorial/recensione su cosa può e cosa non può fare questa f1
Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K
Avatar utente
sTeVeAnGeLlO
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 gen 2012, 12:36

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da sTeVeAnGeLlO »

salve a tutti..scusate la domanda, ma con il calo di prezzo del traktor kontrol s2, si presume l'uscita di questo nuovo controller a breve..o mi sbaglio?..secondo voi mi conviene aspettare l'uscita del nuovo f1?..o comprare direttamente un s2 o un s4?
Pioneer Cdj800 - Pioneer Cdj100 - Pioneer Djm500 - Pioneer Hdj1000 Behringer Djx 750 - Akai apc20 - Akai Mpk mini - NI Maschine Mikro
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da andreanegri »

Come si vede nel video la F1 non sostituisce la X1 e quindi nemmeno S2 o S4, secondo me.
Il nuovo controllo dovrebbe affiancare l'esistente.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da HACKID »

dipende dalle tue esigenze. F1 ed S2/S4 sono "cose" abbastanza diverse e non capisco come tu possa essere indeciso tra i 2.....

E' un po' che dire di essere indeciso tra un'automobile e dei pomodori, a prescindere dalla differenza di prezzo ovviamente...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
sTeVeAnGeLlO
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 gen 2012, 12:36

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da sTeVeAnGeLlO »

il problema è proprio questo..vorrei attendere l'uscita del f1, per constatare le sue funzionalità...secondo me la f1 non è altro che l'update del x1, con l'aggiunta dei pad per il controllo delle clip, tipo ableton live..visto il calo di prezzo della s2, non vorrei fare un passo falso..
per quanto riguarda le differenze hai perfettamente ragione..solo che la s4 è uscita dal 2010...non credi che sia arrivato il momento per passare avanti?
Pioneer Cdj800 - Pioneer Cdj100 - Pioneer Djm500 - Pioneer Hdj1000 Behringer Djx 750 - Akai apc20 - Akai Mpk mini - NI Maschine Mikro
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se fate una botta di calcoli dal prezzo dell'S2 hanno solo cavato il costo di TP2... ad aprile esce il 2.5 la cosa non è poi così strana...
Il Kontrol F1 non è un upgrade o sostituito dell'X1 o dell'S2 ma un controller nuovo per un SW nuovo con funzioni nuove... ne più ne meno!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sTeVeAnGeLlO
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 gen 2012, 12:36

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da sTeVeAnGeLlO »

grazie per le delucidazioni..
Pioneer Cdj800 - Pioneer Cdj100 - Pioneer Djm500 - Pioneer Hdj1000 Behringer Djx 750 - Akai apc20 - Akai Mpk mini - NI Maschine Mikro
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Nuovo controller 2012 per i sample deck di Traktor

Messaggio da stefan33 »

Simonej ha scritto:No dai speriamo di no... teoricamente dovrebbe anche uscire tutto a breve, io penso ma soprattutto spero che facciano una versione 2.2 a gratis come minimo visti tutti gli utenti inca....ti, ma vorrei ben augurargli che stiano attenti alla funzionalità del software le versioni 2.1.2/2.1.1 sono di quasi il 20% più pesanti della 2.0.3 per non parlare della 1.2.7, dai... ci sarà qualche povero cane che vuole utilizzare un software funzionale e senza mille funzionalità (quasi come serato). Personalmente non ho mai avuto grandi problemi, forse devo ritenermi fortunato, se non un paio di volte facendo dei test dove traktor è andato in crash (tra l'altro senza usarlo), per questo ho realizzato una piccola utility/probramma che mi ha sistemato la situzione ed utilizzando il software anche per 5-6 ore non ho avuto problemi.
Chi volesse provare lascio il link (solo mac) http://www.megaupload.com/?d=W8LX8GMV" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo, ovviamente il controller andrà a ruba, ma quanti vedono la necessità di controllare dei sample comunemente nei live?

Scusate che vuol dire tutti gli utenti incazzat.???
Mi spiegate che significa 5-6 senza crash? Io uso la versione 2.0.1 e posso utilizzare il software 24 ore su 24 ma non ho mai avuto un crash...
Parlate di varie versioni ma secondo voi la più stabile quale sarebbe??? Che vuol dire versioni più pesanti? Grazie...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1

Messaggio da andreanegri »

Nuovo video NI per Kontrol F1 con dj Shiftee e Greg Nice

[youtube]aINKALs3Vso[/youtube]
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi