8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ Prime 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Eklysse »

Ok opinione di uno che ne capisce il giusto. Comprata ieri. Bella intuitiva reattiva e costruita bene. Testata 2 ore il pc è già un ricordo. Sono molto soddisfatto.
Vi chiedo un piccolo aiuto.
Per cambiare chiave senza cambiare bpm si deve usare per forza lo schermo?
Grazie
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da trucha »

Eklysse ha scritto: 16 nov 2019, 9:26 Per cambiare chiave senza cambiare bpm si deve usare per forza lo schermo?
Si. hai fatto l'aggiornamento del firmware?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Eklysse »

Si fatto. 1.3.3
Ho anche installato Engine sul portatile legge la chiavetta nella console ma è bloccato su looking for computer. Adesso sono nel forum di denon per vedere se riesco a risolvere.
Non avevo scritto qui per non monopolizzare il forum.
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Eklysse »

Considerando che sono sempre io a chiedere volevo cercare di rendermi un po utile ( anche se magari per molti di voi non serve).
Ssd deve essere in fat32 perchè in ntfs non lo riconosce.
Campionatore
La console da quanto ho letto nel forum denon non è dotata di campionatore per una questione di risorse hardware.
Ho si fa una traccia con tutti sample loop dando i vari punti di cue oppure si compra un campionatore e si collega ad uno dei canali.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da trucha »

"looking for computer"
quando è in questa modalita è collegata ad engine sul laptop; per verticalizzare eventuali settaggi oppure create/playlist.
Engine non è un software per mixare.
Io ho un SSD da 512 gb formattato attraverso mac e non ho nessun problema.
La consolle è dotata di campionatore (controllo loop sopra lo switch dei decks) è puoi usare punti quantatizzati o non.Alcuni parametri del campionatore li gestisci in engine.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
Ethan Leo
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:42
Località: Lecce
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Ethan Leo »

Eklysse ha scritto: 18 nov 2019, 11:58 Ssd deve essere in fat32 perchè in ntfs non lo riconosce.
Puoi formattare FAT32 ed EXFAT.
Denon DJ 6x SC5000, 2x X1800, 2x VL12, 2x Prime 4, Maschine Studio, Traktor Kontrol S8, Traktor Kontrol S4, 2x RP7000MKI, Drum Brute, all Korg Volka, Roland JD-XI
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Eklysse »

trucha ha scritto: 18 nov 2019, 12:58 "looking for computer"
quando è in questa modalita è collegata ad engine sul laptop; per verticalizzare eventuali settaggi oppure create/playlist.
Engine non è un software per mixare.
Io ho un SSD da 512 gb formattato attraverso mac e non ho nessun problema.
La consolle è dotata di campionatore (controllo loop sopra lo switch dei decks) è puoi usare punti quantatizzati o non.Alcuni parametri del campionatore li gestisci in engine.
Allora ho capito male ( come al solito). Tuttavia ancora non riesco a caricare i sample ed i loop che ho in archivio direttamente sul pad. Prima o poi se mi dici che si fa devo riuscirci.
Ethan, vero anche exFat
ps
Gran video, sempre bello guardare i tuoi mix
Avatar utente
Ethan Leo
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:42
Località: Lecce
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Ethan Leo »

Eklysse, la Prime 4 non ha campionatore (per ora). Semplicemente puoi usare i tuoi loops e samples come faresti con le comuni tracce.
Un workaround che utilizzo io è quello di crearmi una traccia con più suoni. In questo modo ad ogni hot cue assegno un suono e volendo altri 8 ai loop memorizzati.
In sostanza se ho 8 loops, non devo caricarmi 8 tracce diverse ogni volta, ma faccio un lavoro di editing unendole tutte insieme.

Questo è un video pensato per spiegare come suonare delle note vere e proprie, fatto sugli SC5000, ma il principio è lo stesso:

[youtube]e1YEZQJs8eU[/youtube]

Grazie per il tuo supporto! :)
Denon DJ 6x SC5000, 2x X1800, 2x VL12, 2x Prime 4, Maschine Studio, Traktor Kontrol S8, Traktor Kontrol S4, 2x RP7000MKI, Drum Brute, all Korg Volka, Roland JD-XI
oris
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ott 2019, 21:43

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da oris »

ciao ethan come si fa a usare i pad come note musicali come mostrato nel video con la prime 4?
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Simone77 »

Probabilmente assegnando una nota ad ogni pad.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Rispondi