8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Denon MCX8000

Messaggio da MGFive »

pensa a come facevamo noi 10 anni fa a fare una serata coi vinili a mixate tutto a orecchio allora...eppure si faceva e secondo me non è un problema, un problema lo diventa per chi non ha l'orecchio "allenato" secondo me, ma come dici tu, sono opinioni personali, io tutti sti problemi non li vedo onestamente, ma sarà che sono uno che si adegua facilmente a tutto alla fin fine, grazie comunque della tua recensione, aspettiamo la recensione ufficiale di DIJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

10 anni fa usavo gia' il computer da tempo
ma nei 20 anni prima, non cera altra soluzione
se non, al limite, segnare il valore in bpm con un bollino sull'etichetta
cosa che comportava comunauqe una sana analisi sempre a orecchio e cronometro.
C'e' pero' da dire che 30 anni fa le serate erano praticamente tutte ugguali
e perlomeno per la musica che si mixava in battuta, c'era molto meno assortimento.
I software VERI queste cose le fanno gia' da soli abbastanza bene
(anche se una ritoccatina a mano sta sempre bene)
i software un pochino piu' strani invece hanno degli applicativi esterni appositi
ma servono semplicemente per l'opportunita' di lavorare senza computer.
L'utilita' di un calcolatore programmabile si dimostra sempre anche in questi casi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Denon MCX8000

Messaggio da MGFive »

si sono d'accordo, l'unico "limite" se vogliamo è che ti devi per forza muovere con musica già inserita e analizzata in precedenza, non puoi ad esempio inserire un brano che non hai nella collection, ma che ad esempio ti hanno dato sul momento su chiavetta usb, all'interno della playlist, dovresti "buttarlo" dentro, forse, come viene sempre se fattibile, mentre la comodità di una consolle allinone standalone con una porta usb se vogliamo e che digerisce di tutto (o perlomeno dovrebbe, vedesi XDJ R1) al momento e puoi mettere in play senza dover fare giri strani e del globo, a meno che non mi sbaglio e qualcuno mi sa dire un modo ultrarapido per farlo anche in serato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Denon mi ha confermato che utilizzando chiavette con MP3 mai analizzati non compaiono i BPM a display, basta però utilizzare il tasto TAP e dopo 4 click compaiono i BPM, un tasto a tempo riuscite a spingerlo? Siete DJ giusto? :D
L'antagonista Pioneer XDJ-RX l'avete provata con files non analizzati? Io si e mostra dei BPM sballati che cambiano durante la riproduzione della traccia, anche se ovviamente ascoltando la traccia sono costanti.
Il lettore può anche leggere questa info dal tag BPM, quindi se comprate i files LEGALMENTE su iTunes e portali simili i BPM e tutte le altre info del file sono solitamente già scritte, provate quindi ad utilizzare MP3 comprati (non la solita roba scaricata chissà dove), oppure utilizzate il software gratuito Denon Engine e analizzate i files ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
beatle63
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giu 2016, 22:55

Re: Denon MCX8000

Messaggio da beatle63 »

Salve volevo fare una domanda sono un dj di 52 anni in attivo da 36 ho appena comperato la denon e la sto provando ho fatto tutte le varie procedure compreso le analisi del brano, ho notato che con serato il sync funziona e con le chiavette e il suo programma engine non funziona abiliti una e l'altra lampeggia e va fuori sincronia, non e che mi serva il sync ma visto che e compreso in tutto il servizo vorrei sapere se forse sbaglio qualcosa oppure e un difetto della macchina grazie
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Denon MCX8000

Messaggio da vigorsolair »

Se intendi che dopo un po' di tempo che 2 dischi stanno in battuta perde il tempo è devi agire sul pitch bend, succede anche a me (via usb con Engine)!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

A me sta cosa che va fuori SYNC non è ma successa, ma usate MP3 originali o robaccia scaricata chissà dove?

Segnalo la disponibilità del firmware 1.3
http://cdn.inmusicbrands.com/denondj/MC ... e_v1.3.zip
e di Engine 1.5.2
http://denondj.com/engine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

Ciao a tutti sono Nicola ho 38 anni, sono un dj dal 1993 ed è la prima volta che scrivo quindi piacere di conoscervi tutti.
Vi scrivo in merito al mio nuovo acquisto e cioè la MCX8000, fino a poco tempo fa pensavo che questo prodotto fosse già molto conosciuto e che avrei trovato facilmente le informazione che cerco come ho sempre fatto senza dover andare a richiederle io personalmente.
La mia impressione per questa consolle è molto positiva, avendo usato sempre technics e pioneer, posso dire che la qualità costruttiva è veramente alta, l'unica pecca sono i tasti play/cue che sono di plastica invece che di alluminio, ma cmq di alta qualità.

Avrei un pò di quesiti da confrontare con voi:
1) Usando il programma Engine 1.5.2 non riesco a capire perchè il programma si blocca spesso mentre esegue l'analisi dei brani oppure si chiude in crash con errore di chiusura inaspettata, ho provato a fare l'analisi su vari pc e succede sempre la stessa cosa, ogni tot numero di analisi che non è sempre lo stesso il programma si blocca e si chiude, (con recordbox questo non mi succede).

2) La seconda cosa che vorrei sapere è per i pulsanti di preascolto in cuffia, non capisco perchè quando vengono selezionati essendo già accesi la differenza di luce che emettono è veramente pochissima e non riesco a capire se sono accesi o spenti, vi chiedo ma non c'è un modo per farli stare completamente spenti e accesi solo quando vengono selezionati?

3) La terza cosa che vorrei sapere, oltre a serato sapete con quali altri software è compatibile? Ovviamente acquistandoli

Grazie attendo vostra risposta
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

1) Fa cosi anche a me ma in Denon mi hanno detto che è colpa di Windows 7, questo software richiede almeno Windows 8, preferibilmente Windows 10, tu che sistema operativo usi? O magari hai un Mac?
Io per il momento ho risolto analizzando pochi file alla volta, facendo cosi non si impalla.

2) Concordo che in un ambiente luminoso si nota poco, se li usi in un club/pub dove c'è quasi sempre buio la differenza di illuminazione si nota, proverò comunque a chiedere se la differenza di luminosità può essere variata ulteriormente.

3) Anche se i display ancora non funzionano si può usare con VirtualDJ 8.2 PRO, il mapper lo trovi qui http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80396 ma si scarica solo se hai la licenza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

1) Il Software l'ho testato solo con windows 7 e 10, in tutti e due lo stesso errore, con mac non ho ancora avuto modo di testarlo perchè uso un mac con OS senza requisiti minimi (10.7)
Ho provato anche io ad analizzare un pò di file alla volta, ma a volte capita anche che dopo il quarto file che analizza si blocca.

2) La MCX8000 mi è arrivata la settimana scorsa, l ho usata in due locali di sera e ti assicuro che facevo e faccio difficoltà a capire quando il preascolto è attivo o no, solo con l'aiuto delle cuffie lo capivo, la differenza tra acceso e spento è davvero minima, spero veramente che venga risolto dando la possibilità di farla spegnere completamente oppure come ho visto nella mc6000 anche se è accesa c'è una grande differenza di luminosità.

3) Grazie per la info, non sai se potrebbe essere compatibile anche per mixvibes?

4) Mi sono ricordato un'altra cosa, non ti è mai capito che collegandola a serato all'improvviso si bloccano le spie e lo schermo sulla consolle, ma sul pc invece continua a funzionare, a me lo ha fatto le prime 2 o 3 volte che ho collegato serato, poi non l'ho ha fatto più.
Rispondi