8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

1) Ok chiedo info a Denon.

2) Come già detto chiedo a Denon.

3) Lo sviluppo di mixvibes per PC & Mac è fermo da un anno, dubito verrà più aggiornato, poi la mappatura midi di questa console è un macello, visti anche i pad multicolore, solo VirtualDJ con il suo motore di script è abbastanza potente da supportare questa console.

4) Mi si impallava la schermata di Serato DJ 1.9.1 e non la console, dalla versione 1.9.2 invece funziona tutto molto meglio e anche l'audio non mi salta mai, prima dovevo tenere la latenza del driver ASIO molto alta, il firmware lo hai aggiornato al 1.3?
Comunque ricorda che gli schermi sono comandati da Serato, quindi se si impallano quasi sicuramente è colpa di Serato, magari con la versione 1.9.3 (attualmente in beta https://serato.com/forum/discussion/1570928#new) sistemeranno la cosa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon MCX8000

Messaggio da trucha »

Io l'ho ordinata oggi! Me ne sono innamorato.
Non vedo l'ora che arrivi.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

Volevo chiedervi se sulla MCX8000 anche voi visualizzate leggermente accesi i led dei vu-meter al fianco di quelli accesi, cioè vedo leggermente accesi i led dei canali che non stanno lavorando e vorrei capire se è un difetto o semplicemente un riflesso. Spero di essermi spiegato bene

Il firmware é il 1.3 aggiornato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Ho capito cosa intendi ma i VU-METER di ogni canale a me non influenzano per nulla quelli dei canali vicini, e ho provato sia in modalità Engine che via MIDI con Serato e VirtualDJ, non è che hai una fissa strana per i led oppure devi andare dall'oculista? :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

sara' semplicemente la luce di un led che esce anche dalla feritoia di quello vicino
e l'i dipende con quanta cura sono state progettate le finestrine
cosa che di solito si risolve rivestendo i lati dei led di plastica scura
ma spesso non basta, perche' la luce del led passa spesso anche dai vetrini
e si puo' espandere selvaggiamente anche ai 'buchi' vicini.
Se questo puo' anche capitare, lo fara' sicuramente con un impatto visivo minimo
che non ne pregiudica assolutamente la praticita' di utilizzo e la lettura luminosa sel pannello.
E' vero, guardando bene (ma MOLTO BENE) ce ne possiamo anche accorgere
(anche perche' la lettura di un led e' una misura che non ci deve dare nessuno scrupolo di precisione)
ma vuol proprio dire cercare il pelo nell'uovo
e pretendere situazioni da pignoleria assurda.

@Nickj90
se davvero e' na cosa che non ti lascia dormir la notte
prenditi pure la pazienza e i fini atrezzi per aprire la tua console
e riverstire i lati dei led con un po di nasto adesivo nero.
Cosi' risolvi tutto in modo artigianale, seppur invalidando la garanzia dell'apparecchio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

Ragazzi non ci siamo.. qui non si tratta di essere pignoli :) , ma quando hai una pista con 1000 persone e qualcosa si inceppa, vi assicuro che è davvero una seccatura.
Cerco di essere più chiaro, il motivo per cui ho chiesto se i vu-meter che hanno il riflesso del vu-meter a fianco è solo per capire se è una cosa normale, perchè se fosse un difetto potrei mandarla in sostituzione visto che sono 10 giorni che la sto usando. Vi ho fatto un video:
https://www.dropbox.com/s/9vgqsp7ooyzfm ... 7.mov?dl=0
Quindi mi sembra di aver capito che lo visualizzate anche voi guardando molto molto bene, e quindi non è un problema che va a compromettere le prestazioni.

I problemi che ho riscontrato fino ad ora sono vari, ho visto che anche nella pagina facebook della denon ci sono molte lamentele di quelli che vi ho elencato io.

"Ora vado a fare una visita oculista ma per pignoleria mi porto anche alcuni miei colleghi visto che anche loro hanno notato quello che ho notato io" :) :) :)
Scherzi a parte attendo vostri aggiornamenti... grazie.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

Bazzooka ha scritto:Se questo puo' anche capitare, lo fara' sicuramente con un impatto visivo minimo
che non ne pregiudica assolutamente la praticita' di utilizzo e la lettura luminosa sel pannello
guardando bene (ma MOLTO BENE) ce ne possiamo anche accorgere
come prevedevo
hai dovuto zoommare non poco, e tenere a bada la luce ambientale
e quello che hai documentato con il tuo accurato video
non e' altro che la luce che circola internamente sotto il pannello della console
generata dal riflesso interno dei vari led.
Non ci vedo nessun difetto di sorta, ed e na cosa minima, comune anche a tanti altri apparecchi.
Personalmente, in 40 anni di esperienza tecnica elettronica, e piu' di 30 in console
(con 1000 persone e passa a ballare, o con solo 2, le preoccupazioni sono esattamente le stesse)
assolutamente non lo vedo come un difetto limitante.
Ripeto : se tanto ti da fastidio sta cosa
io una soluzione drastica la conosco, mettendoci fisicamente le mani e un po di nastro nero dentro
ma le controindicazioni le conosci anche tu
prima tra tutte quella evidenzaiata nel post sopra.

Augh
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

Vorrei sapere(ovviamente per chi la tiene) se questo riflesso che vedete nel video lo fa anche sulla vostra mcx8000? Oppure è una cosa che fa solo sulla mia? Grazie.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon MCX8000

Messaggio da trucha »

nella mia non c'e nessun riflesso, le feritorie dei vu-meter non sono a tenuta stagna e sicuramente da qualche prospettiva un riflesso in controluce si vede ma stiamo parlando di chirurgia. Non vedo neinte di diverso rispetto ai vu-meters dei miei precedenti controller.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Buona visione :-)

[youtube]ECPqJXj3Fyg[/youtube]

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi