8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Denon DJ MCX8000 -dubbio master audio

Messaggio da levrieros »

Nessuno che abbia notato dei cali(evidenti) nel volume d'uscita durante la riproduzione?
A me è capitato un paio di volte, entrambe sotto Traktor(che non è ufficialmente supportato)e nonostante avessi disabilitato funzioni di autogain o limiter.. :/
Ho letto qualcosa di simile in merito a Virtual.. presumo che il problema si possa presentare e sia riconducibile ai soft, non all'hardware..(mi auguro)
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da L1z4rd »

Fai una prova in modalità stand alone e ved se hai il solito problema.
Altimenti, credo sia un problema legato unicamente al software.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Mai avuto cali di volume con VirtualDJ o Serato, Traktor con questa console non ha senso, smettete di usare quel software che ormai é defunto :mrgreen:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da L1z4rd »

Potrebbe anche non avere senso usare Traktor, ma ci sono persone che hanno acqustato la licenza, quindi, "buttare" quei soldi dispiace un po'.
Passi per Serato e per Rekordbox, ma non vedo questo gran futuro neanche per VDJ sinceramente.
Ormai il mercato se lo stanno spartendo Serato e Rekordbox; VDJ, nonostante sia cresciuto moltissimo negli ultimi anni, non è mai riuscito ad accaparrarsi quella fetta di mercato destinata agli utenti Pro, che continuano a preferire Traktor o Serato, con Rekordbox che prova ad inserirsi.
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

L1z4rd ha scritto: 19 mar 2018, 17:35 Fai una prova in modalità stand alone e ved se hai il solito problema.
Altimenti, credo sia un problema legato unicamente al software.
Sinceramente la modalità stand alone l'ho evitata il più possibile.. troppo incasinato il motore d'Engine.. troppi crasch e troppe magagne sui files ..beatgrid e bpm ..e soprattutto troppo tempo d'analisi. Il tempo è prezioso ;)
Comunque no, nessun calo di volume in standalone.. consolle imballata su certe chiavette e certi files(anche se originali e di buona qualità).. quello si... Engine rilascia il .txt degli errori in lettura a fine analisi (se ci arrivi).
Voglio rispondere anche a Cioce..
Ho trovato più stabilità e praticità col trattorino (mappatura di cacho presente su entrambi i forum ufficiali -Denon e Ni) e passando quando necessario al mixaggio ad orecchio, tutto lì.
Traktor mi da' ancora parecchie soddisfazioni.. de gustibus.
Sulla mia MCX ha girato sino ad oggi abbastanza bene, decisamente più comodo di Serato ma questa è un'abitudine user frendly.
Con Serato Pro ho trovato più beatgrid da sistemare in manuale rispetto a Traktor.. eppure devo elogiarne la sezione effetti.. mi garbano di molto (quelli della standalone sono solo 3, carini ma super limitati.. è necessario aver altro hardware in parte se ti piace smanettare)
A dire il vero per un periodo ho provato a linkare Maschine ma ci devo tornare su. ;)
Virtual l'ho rivalutato molto..l'hanno ripreso diversi colleghi e nomi noti dalle mie parti, soprattutto per questioni di videomix
Mi aspetto molto dalla nuova versione di Engine Prime., la prima impressione è decisamente positiva.
Chiudo il discorso del calo di volume.. è certamente dovuto al software..o qualche driver sul mio portatile.. risolvibile all'occorrenza proprio col passaggio in stand alone o link esterno sul terzo canale(giusto il tempo di riavviare il soft).
Ciao gnàri..Buon Mix a Tutti^^
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da L1z4rd »

La MCX8000 è una gran bella macchina, ma ahimè abbanstanza acerba ancora.
Non è ancora a livello di Pioneer (XDJ-RX o RX2) in termini di affidabilità.
In quanto all'utilizzo in modalità stand alone, concordo; troppe beatgrid da sistemare, Engine (quando l'ho avuta non era ancora compatibile con Engine Prime), tempi di analisi lunghi e risultati poco precisi.
Con VDJ, pur avendo una licena Infinity, non l'ho mai provata.
Con Traktor, la mappatura, non essendo ufficiale, ha le sue lacune; peccato non ci sia la possibilità di sfruttare i display.
Serato, non ho mai avuto tempo/voglia di imparare ad usarlo, per me traktor va ancora benisimo, sia abbinato ad un controller, sia con il kit DVS.

Magari con il nuovo firmware, la MCX8000 riuscirà ad essere un prodotto più solido in modalità stand alone, che in definitiva è quello per cui è nata.

Riguardo a icali di volume, non mi è mai capitato con nessun controller e con nessun software.
Probabilmente colpa dei driver Asio (se usi Win) o del sovraccarico della CPU.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da trucha »

La mcx8000 non è per nulla acerba e come affidabilità non ha nulla da invidiare alla Pioneer XDJ-RX o RX2.
Io c'è l'ho da due anni e me la trasporto in giro spesso i week end; problemi riscontrati davvero pochi. Qualche freeze dello schermo sinistro utilizzando serato e dovuto a windonws ma in modalita engine è granitica. da quando uso mac non ho piu nessun problema.
In studio ho 2 xdj 1000 che funzionano alla meraviglia anche loro tanto per far capire che non sono un fan delle marche.
Engine a me non ha mai dato problemi sia quando usavo windonws sia adesso che sono passato a mac; e sull'analizzare le tracce è meglio di serato. Anzi vi diro analizzare i file su engine è molto piu pratico e veloce che usare rekordbox.
Ad oggi la mcx8000 e fantastica perchè è stand alone; e vecchia di 2 anni ma nessuno ancora è riuscito a mettere nel mercato un prodotto simile per qualità caratteristiche e prezzo. Le ultime pioneer, ad esempio il DDJ 1000 uscito da pochissimo, continua ad essere un controiller vetusto per caratteristiche.
Con l'uscita del nuovo firmwire sarà possibile utilizzare anche prime e di conseguenza la MCX8000 permetterà l'utilizzo di pendrive analizzate con rekordbox; per me questa sarà una grande cosa è una gran scelta per acquisire mercato.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Non fa una piega.. :mrgreen:
Engine meglio di Serato Pro e RekordBox?.. per ora non non sono di questo avviso.. il potenziale è superiore, quello si.
Per la vecchia versione di Engine?"no comment"... mai concluso uno scan completo dei files, troppi problemi noti ;)
Serato ed Engine s'interfacciano abbastanza bene..quindi ho sempre fatto l'opposto.. analisi con Serato, poi Engine. Prime è nettamente uno..due..tre passi avanti. Non sono certo che si possa leggere tranquillamente chiavette RekordBox sulla 8000 :/ , proverò a breve.
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Premessa, questo non è il topic dove discutere Rekordbox vs Engine Prime, ok?

Nelle novità del firmware 2.0 BETA viewtopic.php?p=164091#p164091
non leggo nessuna possibilità di far leggere direttamente le chiavette fatte con Rekordbox alla MCX8000, quella è una funzione dei Denon DJ SC5000, che hanno una cpu molto più potente della MCX8000, dal prezzo si dovrebbe intuire ;)

E' più probabile che in un futuro si potranno importare le playlist di Rekordbox dentro il software Engine Prime, ma ad oggi importa solo i Crates di Serato.
Visto però che la libreria e le playlist di iTunes sono lette direttamente sia da Rekordbox che da Engine Prime, perchè non vi fate furbi e usate iTunes per gestire le vostre librerie musicali?
Vi linko un topic del 2009, siamo nel 2018, sveglia :D viewtopic.php?f=25&t=650
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Confermo tutto... 2 chiavette con cartelle Denon/Pioneer imballate e non riconosciute. Troppo acerbo casomai è il firmware beta attuale
Aggiungo che ho segnalato sul forum beta tester di Denon un problema di lettura songs.. diverse canzoni sembrano avere uno slide con disturbo nei tratti dove non suonano ed intervengono rullanti o synth(parti atmosferiche/emozionali..per capirci).. mi è successo per esempio con "back in black".. non è stato piacevole :roll:
Pare un problema di codifica/lettura files .. :/
La consolle sembra inoltre non digerire chiavette superiori agli 8GB... le mie Lexar passano inosservate, soprattutto quelle piene.. non le vede proprio :/
Per inciso Denon informa che la consolle con questo firmware beta NON è utilizzabile in performance/serate ;)
Con iTunes c'ho litigato da piccolo :D
Ultima modifica di cioce il 25 mar 2018, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi