8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Un assaggio del prossimo firmware 2.0 ;)

[youtube]oRWtphW-Jw0[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

2 beta 008: qualche piccolo bug, prime impressioni: sento le campane! :-D
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Emydj
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 apr 2018, 20:59
Località: Padova

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Emydj »

Ciao a tutti, vorrei prendermi questa console per usarla stand alone, a Levrieros, cosa vuoi dire che “senti le campane?” Hanno sistemato i tanti piccoli problemi che avete segnalato da quando è uscita? Grazie fin d’ora a chi mi risponde sulla nuova release di Engine prime
mauri dj
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ott 2016, 20:57

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da mauri dj »

salve ragazzi, qualcuno mi sa consigliare dove comprare il crossfader di ricambio della mcx8000? non riesco a trovarlo!!
anche a voi da problemi? Il mio fa cosi
grazie intanto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Sei il primo che sento a cui il crossafder ha dato problemi, non é che ci hai preso contro mentre spostavi la console e non te ne sei accorto?
Comunque devi chiamare www.triodo.it ossia gli unici autorizzati a riparare Denon in Italia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
paipy
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2018, 18:54

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da paipy »

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Giuseppe in "arte" Paipy , sono un produttore di musica trance oltre che dj, principalmente di musica Trance.
Ho un problema con la Denon 8000 e vorrei capire se è già capitato ad altri :
utilizzo principalmente Serato con la Denon e generalmente funziona tutto regolarmente, ma di tanto in tanto la musica comincia a saltare sempre più velocemente e nell'arco di pochi secondi scompare definitivamente.
Anche se riavvio il PC capita che il problema si ripresenta subito.
Non capisco se è un problema legato a Serato o alla Consolle.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

E' un problema banale del tuo computer secondo me, sapere cos'è la LATENZA (ASIO se sei su PC) e sapere regolarla è l'ABC del digital jockey, ma se sei un producer queste cose le dovresti sapere... :?

Immagine

Buona lettura https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... y-checker/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
paipy
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2018, 18:54

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da paipy »

Dunque, ho letto l'articolo , scaricato il tool e testato la latenza;
risultato : qualche sporadico picco, ma al più tutto nella norma, tra l'altro quando inizia a saltare, il tool non registra picchi, ma esce l'avviso in inglese di provare a disattivare uno ad uno i vari disposiztivi nella gestione periferiche,
cosa che ho fatto, ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche a cambiare la regolazione della latenza, ma niente... sono ancora al palo :-(

ah ecco, aggiungo:
quando l'audio svanisce dopo il difetto del "saltare", se regolo anche minimamente la latenza , questo riprende a funzionare fino a che non si ripresenta il problema.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Hai un pc bello potente vero? Intendo processore Intel i7 almeno di quinta generazione (siamo all'ottava), 8/16 giga di ram e un hard disk ssd? Windows 7 o 10?
La MCX8000, a differenza di altri controller più semplici, ha anche due display da far funzionare, per cui serve un pc potente, per intenderci parlo di portatili Asus o Dell che si aggirano sui 1000€ nuovi.

È normale che se sposti la latenza risolvi provvisoriamente le interruzioni audio, accade perché resetti il buffer dei dati.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da MGFive »

solitamente il portatile che si vuole usare per mixare con il software per dj scelto dovrebbe essere ottimizzato al massimo:

- niente programmi oltre quello di mixaggio e qualche altra utility molto blanda per qualche piccolo lavoro su file audio
- niente software antivirus (o al massimo un software antivirus dei più leggeri, ma sarebbe meglio non collegare il pc a internet)
- wifi disattivato
- Opzioni risparmio energia, dal pannello di controllo, settate con PRESTAZIONI MASSIME
- nessun (o pochissimi) software caricati in memoria all'avvio

in pratica il portatile, se non si sta usando il software di mixaggio, non dovrebbe svolgere nessuna operazione
(io nel mio portatile ho smontato il lettore cd, ho comprato un cassettino/adattatore in cui ho inserito un disco SSD, ho infilato questo cassettino/adattatore al posto del lettore in modo da avere il secondo disco fisso, su cui ho fatto una installazione pulita del sistema operativo con la configurazione che ho scritto sopra e, all'occorrenza, avvio il pc o con l'uno o con l'altro disco.)

Fatto questo mai avuto problemi di sorta, considera che il mio pc è un core i7 di terza generazione e l'ho usato tranquillamente senza problemi fino all'anno scorso con SERATO DJ.

I pc, volente o nolente, vanno ottimizzati per l'uso ESCLUSIVO con il software di mixaggio scelto relativo al controller e con i software esclusivi per quell'uso....nient'altro....poi se uno vuole sfidare la sorte, beh questo a mio avviso è tutto un altro discorso.
Rispondi