8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
paipy
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 mag 2018, 18:54

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da paipy »

Intanto ho aggiornato a Windows10 e il problema sembra risolto... Almeno per il momento, ho provato a suonare per alcune ore e non ha mai dato problemi.
Ciò detto aggiungerò altri 4 GB di RAM come minimo. Grazie
carlg
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mar 2018, 19:44

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da carlg »

Buongiorno ragazzi, scrivo questo post solamente per confermare la qualità di questo controller che mi ha davvero impressionato. Io venivo da cdj 2000 nexus e socio djm900.. quindi ero abituato ad uno standard abbastanza professionale, soprattutto come spazio sul mixer, jog , qualità dei materiali ecc.. ed il passaggio a controller mi spaventava un po' visto che quelli che avevo provato di pioneer e reloop non mi avevano entusiasmato. Dopo essermi informato un po' ho deciso di passare all'8000 per questioni soprattutto di spazio e velocità di montaggio/smontaggio nei locali e disco che hanno sempre meno spazio in console..bè.. dopo un paio di mesi di utilizzo non posso che essere soddisfatto! Lo utilizzo con serato dj pro , software che mi accompagna da circa 10 anni e su cui il controller è stato concepito, ed in effetti il feeling è stato da subito totale, un ulteriore dubbio che avevo era quello di passare da un po' datato macbook pro del 2009 a windows, visto che non volevo farmi un mutuo per prendermi un altro mac son passato ad un asus vivobook pro con i7 7700hq da 16 g di ram e ssd da 512 dove c'è caricato sistema op. windows 10. Dopo aver fatto pulizia di tutte le cose inutili ho ottimizzato il pc con la guida di serato, apparte il passaggio del turbo boost che non ho ancora affrontato (aimè sono ignorante forte in informatica e devo studiaci ancora un attimo >.<) ed il controller lavora bene e senze incertezze con la latenza del driver asio da 10 ai 20 ms; ho qualche picco invece con valori da 5ms in giù che proverò a risolvere. Per quanto riguarda la modalità engine con un po' di organizzazione e allenamento si può fare bene, va via bello fluido anche se rispetto a serato ci sono meno funzioni e quindi prediligo sempre il secondo; quindi prima di approfondire bene aspettiamo con fiducia la release del nuovo firmware 2.0 per vedere se con engine prime si riesce ad alzare ulteriormente l'asticella anche in questa modalità che , ripeto, con un po' di limitazione è comunque buona se ci si organizza bene con le playlist e si riprende un po' la mano sul mixaggio un po' più manuale senza l'aiuto che ci danno i software. Una cosa che mi ha stupito davvero molto di questo controller è la qualità del suono in uscita, molto più caldo e pieno del 900 nexus, mi è sembrato un po' di ritornare all' Allen & Heath, e su un prodotto all in one a questo prezzo la cosa mi ha fatto davvero piacere, quindi dopo questo papiro non posso che consigliare questo prodotto che per stabilità d'uso, qualità di suono e materiali, funzioni.. ecc non mi pare abbia nulla da invidiare a prodotti pro. Saluti a tutti
Yuri T10
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mag 2018, 17:52

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Yuri T10 »

Come è possibile...seguendo la procedura con la usb
il firmware 1.5 non mi da ok per aggiornare...ma scrive up to date
Cioè "aggiornato"
A qualcuno è capitato?
Ciao
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Vuol dire che hai già il firmware 1.5, se l'hai comprata da poco é normale.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Yuri T10
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mag 2018, 17:52

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Yuri T10 »

Allora x la selezione in bpm...ordine alfabetico,key,genere ecc.. tutto tramite engine?
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

cioce ha scritto: 25 mag 2018, 10:01 .... sono i driver ASIO Denon che sono più performanti su Win10.
Buono a sapersi, non lo davo così scontato.. io sono ancora su win8 64(un ibridone.. :D ) però gira tutto abbastanza bene (parlo di Prime ovviamente ;) , Engine non me lo filo più ).
Qualcuno ha provato ad affiancare un SC5000 PRIME alla MCX 8000?... Impressioni di setup?
Finora ho avuto occasione solo con un 2000 Nexus.. le chiavette analizzate da RekordBox vengono lette senza problemi dalla MCX.. non posso dire lo stesso di Prime su Pioneer.. qualche usb non riconosciuta.. :mrgreen:
Ps: Denon sembra non digerire i files superiori a 44100 e nominati con caratteri speciali ;)
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

levrieros ha scritto: 11 giu 2018, 12:58Qualcuno ha provato ad affiancare un SC5000 PRIME alla MCX 8000?... Impressioni di setup?
Ho provato MCX8000 + un SC5000, la MCX8000 sblocca Serato, SC5000 viene poi visto come "accessorio" da Serato e puoi scegliere al volo quale dei 4 deck pilotare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Ok, interessante Cioce ! .. quindi puoi pilotare ed Engine Prime su ben 3 banchi fisici + i virtuali
Mi chiedevo.. adesso che è sbloccato Prime sulla MCX8000.. con quanti banchi complessivi si potrà lavorare in maniera produttiva (avendo un SC5000 Prime che genera più di 2 banchi shiftabili ) :shock:
e soprattutto..se ci sarà modo di collegare via link tramite la connessione luci (ma non credo, visto che l'insert della 8000 non è realmente predisposta..) :/
Sono SUPER GASATO da questa consolle ^____^
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Io parlavo di SERATO, dove hai letto Engine Prime nel mio messaggio?
Con Serato controlli al massimo 4 deck, fin qui ci siamo?
Sia che colleghi uno o due SC5000 controlli sempre e solo 4 deck, dal primo o secondo SC5000 puoi scegliere quale dei 4 deck di Serato pilotare cambiandoli al volo, ovviamente anche dalla MCX8000 puoi pilotare gli stessi 4 deck, 4 sono e 4 rimangono.

Ricordo che Engine serve solo a preparare le chiavette USB e la versione PRIME funziona solo sulla MCX8000 con firmware 2.0 beta.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Ok, ho mal interpretato.. si vede che ero troppo gasato :-D ... comunque interessante :) ...considerando la stretta integrazione che c'è tra Prime e Serato, spero sempre in quelche news per avvicinarsi ad un setup come quello che ho descritto (ciè senza dover passare attraverso un mixer Prime..quello della MCX8000 per ora mi basta :-) ).. Cioce, sarebbe una seconda Pasqua.. Denon mi ha sorpreso positivamente...adoro! :-D
Ultima modifica di cioce il 28 giu 2018, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi