8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

C'è tutto scritto un po' più indietro viewtopic.php?p=164091#p164091

[youtube]oRWtphW-Jw0[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Yuri T10
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mag 2018, 17:52

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Yuri T10 »

Ciao a tutti...avevo già chiesto e cioce mi aveva risposto...però dove ho acquistato la mcx 8000 mi hanno detto che si possono registrare i propri djset con la seconda chiavetta inserita vuota...qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao grazie
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

cioce ha scritto: 30 lug 2018, 18:45 Freeze de che? Se la gente imparasse ad analizzare gli MP3 con Engine e comprarli legalmente non si frezzerebbe nulla, invece vi ostinate (non tu eh) ad usare MP3 scaricati a caz* e non analizzati, poi venite qui a lamentarvi! :oops:

A quelli a cui frezza con Serato, dico al solito che non potete ostinarvi ad usare computer comprati 10 anni fa in offerta a 499€ con Windows 7 e 200 virus, se non volete avere problemi mettete in conto un 1000€ per PC bello potente con Windows 10, i7 di ultima generazione e 8/16 giga di RAM, 2000€ se volete usare Mac perchè vi servirà un MacBook Pro recente e non li regalano di certo.

Non essendo ancora disponibile il firmware 2.0 assicurati di avere l'ultimo 1.5 http://cdn.inmusicbrands.com/denondj/MC ... e_v1.5.zip
e l'ultima versione di Engine 1.5.2 (non prime)
https://denondj.com/mcx8000#engine-software
Ho letto adesso il post e concordo col pensiero del buon Cioce.
A titolo informativo però preciso che sono stati riscontrati (anche da me)dei piccoli lag e freez audio su alcuni mp3
Il Problema: la forma d'onda viene caricata più lentamente, si sentono dei saltelli audio iniziali.
Secondo me non dipende dalla bontà del file ma dalle id3 tag contenute al suo interno. Si risolve rieditando i tag.


Yuri T10 ha scritto: 7 set 2018, 21:22 Ciao a tutti...avevo già chiesto e cioce mi aveva risposto...però dove ho acquistato la mcx 8000 mi hanno detto che si possono registrare i propri djset con la seconda chiavetta inserita vuota...qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao grazie
Via software(Serato, Traktor ecc.) dal portatile dovresti (sempre se hai l'accesso) indicare il percorso di registrazione sino alla chivetta nella Denon..
Mai provato e sinceramente te lo sconsiglio vivamente(corri su un unico cavo usb)... usa casomai una cartella dedicata sul laptop ;)
Forse chi te l'ha venduta intendeva che puoi registrare su chiavetta inserita nella porta del pc/mac
Non mi risulta che si possa fare dalla concolle in standalone e ti riporto dal sito della Denon(sezione : Denon DJ MCX8000 - Frequently Asked Questions) https://denondj.com/kb/article/2008

"Can I record my Mix directly to my USB flash drive or hard drive?
You will not be able to record directly to a flash drive or hard drive attached to the MCX8000 USB hub, but Serato does offer an option to record your mix with their software. See this tutorial for more a complete walk through."
https://denondj.com/kb/article/2008#record

Ciauzz
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Today we are happy to announce some MAJOR updates! Engine Prime v1.2.1 is now available and it is PRIMED for MCX8000, MCX8000 v2.0 is here & SC5000/SC5000M Prime Firmware 1.2.1 are all available now!!

[youtube]Ial_wdq4qBo[/youtube]

Denon DJ is pleased to announce two pivotal updates - Engine Prime v1.2.1 and the MCX8000 v2.0 fw update. Both updates provide the much requested support for Engine Prime prepared USB drives to the MCX8000 DJ controller. Performance and hardware features also added to the MCX8000 with the v2.0 fw update, include improved microphone/recording workflow, beat grid/sync and quantise enhancements, plus song browsing improvements too. Denon DJ's Engine Prime v1.2.1 software now has improved music library and track import features, optimised playlist options plus added MCX8000 database export support. In addition, the Prime Series SC5000 (and SC5000M) media player can now be firmware updated via a USB drive, without the direct use of a computer.

MCX8000 v2.0's new features include:
Engine: 0305 / MCU: 2073 / Display: 85170
-Added support for Engine Prime prepped USB drives
-Added Beat Grid support for Engine Prime prepped USB drives
-Added Beat Sync feature
-Added Qauntize feature via ADJUST button, quantize options 1/8, 1/4, 1/2 & 1-beat and off for setting/triggering hotcues
-Added BPM sorting
-Various bug fixes and improvements
https://denondj.com/mcx8000/

Engine Prime v1.2.1's new feature include:
-MCX8000 database support
-iTunes, Traktor and Serato parent crates/folders are now draggable to the collection
-iTunes and Serato library import speed has improved
-Album artwork takes up less space in database
-Various Bug fixes and improvements
https://denondj.com/engineprime
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Per chi utilizza Prime.. OCCHIO alle impostazioni!!! ABILITARE compatibilità con la MCX8000 :!:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Si magari guardatevi il video che ho messo casualmente sopra, spiega tutto ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Quoto, Cioce super preciso come al solito.
Nel video compare anche il problema dei files con id3 tag "non digerite" :D :lol:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
marcomagini1966
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2018, 21:18

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da marcomagini1966 »

Ciao ,scusa il disturbo , ho preso una mcx 8000 , dove posso trovare il manuale completo in Italiano ?
Grazie -
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

https://denondj.com/mcx8000
poi cerca i pdf sotto Documents, in italiano c'è solo la guida rapida, se non sai l'inglese la guida completa la puoi tradurre con Google.

@levrieros
Gli Mp3 non digeriti del video sono quelli a 48000Hz, poi certo se sono files corrotti o con tag strani non li esporta, ma se gli Mp3 li comprate legalmente questo non accade.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da levrieros »

Concordo con Cioce, sempre mp3 acquistati legalmente.
Per il problema delle id3 tags di alcuni files (originali) c'è una discussione sul forum beta della Denon, non riguarda solo 48 k piuttosto che 44.1k..
Si è risolto comunque editando. Diventa utile il buon vecchio "tagscan" che proprio qua avevate suggerito viewtopic.php?f=25&t=11774 :)

Buon Mix a Tutti con la Vs super MCX
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi