8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Denon MCX8000

Messaggio da vigorsolair »

Complimenti per la review e grazie per esserti soffermato sull'utilizzo in modalità stand-alone (altre review internazionali non l'hanno fatto!).
Volevo aggiungere che oltre a funzionare con pen-drive e hdd usb è compatibile con SSD collegato con apposito adattatore SATA/USB.
Il problema è che non tutti gli adattatori sono funzionanti col la Denon MCX8000!
La mia esperienza è con un Samsung EVO 850 da 500 GB che sono riuscito a farlo "vedere" dalla consolle solo dopo aver chiesto all'assistenza Samsung un adattatore ufficiale che viene incluso in alcune versioni di vendita (credo quelle degli store fisici come MediaWorld, Expert, ecc.)
Ho notato inoltre che alcune volte non viene rilevato con inserimento "a caldo" dell'SSD, ma con consolle spenta (e successivamente accesa!) viene sempre riconosciuto.
Potrebbe anche essere un problema relativo alle molte track inserite sul disco... indagherò
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Ok che funziona anche collegando un hard disk, ma tu in una serata passi 500 GB di musica???
Mi fai venire in mente quelli che collegano gli hard disk alla Stanton SCS.4DJ e poi si lamentano se ci mette troppo tempo ad analizzare 50000 brani :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Denon MCX8000

Messaggio da vigorsolair »

@cioce

No, no, ci mancherebbe! Porto con me la fidata chiavetta da 128GB.
L'idea era di usare l'hdd come unità di backup in caso di problemi di lettura della pen-drive.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Disponibile il nuovo firmware 1.4 che aggiunge il supporto a Mac OS Sierra
Download http://www.denondj.com/mcx8000

Per chi volesse usarla con iOS ho trovato un mapper per DJ player

[youtube]gzRSgFWQFBA[/youtube]

Segnalo infine che é arrivato il supporto completo a VirtualDJ 8.2 (b3409), schermi compresi ;-)

[youtube]NfwYFd6k1tE[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

Cioce vorrei chiederti che spesso usando la mcx8000 senza notebook e usando una pen drive con una struttura di cartelle e sottocartelle non mi fa visualizzare più le cartelle di intermezzo. La cartella dove mi trovo in quel momento mi rimane l'unica per poter selezionare altri brani, se torno indietro mi manda all'inizio dove c'è la cartella folder, se ripremo su folder vado a quella cartella dove ero prima. L'unico modo che mi fa sbloccare è inserire un'altra pen drive e tutto torna ad essere normale. Hai idea da cosa potrebbe dipendere?
PS: I file sono tutti analizzati con engine
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Creando le chievette con Engine a me non crea nessuna sotto cartella interna, i files li posso cercare divisi in base ai tag, prova a guardare nel mio video quando mostro come cerco i files nella chiavetta.
Sei sicuro di aver capito bene come si usa Engine?

Comunque sto provando un po' la console con VirtualDJ 8.2 e gira molto meglio che con Serato 1.9.2, almeno su PC.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Nickj90
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:34

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Nickj90 »

Per la ricerca in base ai tag funziona molto bene infatti mi sono aggiornato tutti i metatag mancanti e ora posso cercare un brano per titolo artista,album etc. etc..
Oltre a questo mi sono lasciato la mia solita cartella che ho su hd dove mi sono organizzato una struttura mia personale, ad esempio dove la prima cartella si chiama musica, le seconde cartelle ad esempio sono house, dance,disco,techno e in ognuna di queste ad esempio house 1,house2,house3.. etc etc. Alla vecchia maniera per farti capire, ma a me piace anche così.
La domanda che ti ho fatto nel mio post precedente è che mi capita spesso, ma non sempre che selezionata una traccia in un cartella a caso e vado prendere un'altra traccia nell'altro deck nel momento che torno indietro nel percorso per andare a cercare la traccia mi fa tornate alla cartella iniziale e se entro nella cartella iniziale "folder" mi rimanda a quella cartella dove avevo selezionato l'ultimo brano, mi spariscono tutte le altre cartelle per farti capire anche se fisicamente ci sono.
Ho notato però che se inserisco un altra pendrive e dopo aver aperto una cartella qualunque della pendrive inserita e ritorno alla pendrive di prima all'improvvisono mi compare di nuovo tutta la struttura... misteroo!!!
Beh se tu Cioce non usi questo metodo ovviamente difficilmente potrebbe capitare anche a te! Magari potevi avere qualche idea in merito a questo tipo di comportamento. Io purtroppo prima di questa consolle ho usato solo vinili e cd e non ho molta esperienza.

Io intanto ho scritto il problema che se magari capita a qualcun'altro possiamo confrontarci

Mi fa piacere che hai trovato VDJ molto meglio, l'ultimo aggiornamento vdj 8.2 build 3409 penso che lo proverò anche io presto con un amico che ha la pro, se vedo che gira bene lo comprerò subito
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

@Nick90
premesso che non ho mai toccato un MCX8000 e che quindi sto andando per supposizioni
quello che descrivi sembra essere un problema di programmazione interna per quanto riguarda le funzinalita' di navigazione
quindi e' na cosa che difficilmente si potra' risolvere conq uelche consiglio su un forum.
Sicuramente, se la questione non e' solo tua, ma comune a questo modello di console
si potra' risolvere con una piu' attenta riscrittura del firmware interno
e percio' bisognera aspettare un upgrade da parte dei costruttori.
Aspettando un riscontro anche dal buon Cioce che ha in prova lo stesso apparecchio
ti posso solo consigliare di segnalare questo disservizio direttamente alla Denon
tramite e-mail al loro servizio tecnico http://www.denondj.com/support
cercando di documentare il piu' possibile tutta la situazione, magari facendo un video e scrivendo ovviamente in Inglese.
Se posso poi dire la mia, da prendere come una spassionata opinione personale:
questi sono i limiti di un apparecchio hardware 'chiusa' rispetto a una soluzione software completamente programmabile, che ci permette SEMPRE di fare molto di piu' di quanto e' stata pensata all'origine.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Denon MCX8000

Messaggio da DoctorHouse »

Caro Cioce, una domanda: sulla 8000 sto usando vdj 8.2, voglio usare però anche la pendrive con files engine e non! Che succede? Ti chiedo questo perché non digerisco Serato e vorrei passare dalla mia ddj sx2 alla 8000. Ti ringrazio sempre (anche per l'acquisto a suo tempo, della mia vecchia gloriosa H. RMX2!!!).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Funziona esattamente come con Serato, puoi passare con i due deck centrali da VDJ/Serato a usb pen drive con gli appositi selettori posti nella parte alta del mixer, vedi il mio video dove la mostro con Serato.
Se ho tempo nel weekend faccio il video anche con VirtualDJ 8.2 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi