8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Alcuni prodotti si aggiornano ed escono versioni MK2, MK3, ecc ecc, altri no, dipende da tante cose...
Per chi non lo sapesse inMusic (https://www.inmusicbrands.com/) ha comprato Denon DJ che la MCX8000 era già stata progettata, quindi ora i progettisti della PRIME 4 sono problabilmente cambiati ed inoltre devono per forza differenziare anche i prodotti per DJ in modo da essere competitivi nel mercato contro Pioneer.

La Prime 4 costa a listino circa +500€, quindi se uno se la può permettere la compra secondo me, altrimenti si prende una MCX8000 spendendo meno, ma bisogna essere coscienti che la MCX8000 è sul mercato da 3 anni e potrebbe anche uscire di produzione, dipenderà anche da quante PRIME 4 e MCX8000 vendono, se per esempio da Marzo/Aprile tutti ordineranno la PRIME 4 e pochissimi la MCX8000, che senso avrebbe per Denon continuare a produrre la MCX?
Ok la PRIME 4 è più moderna e più fi**, ma per mettere degli MP3 ad un matrimonio/festa di paese/disco pub dove il cameriere prende più di noi, non basta una MCX8000?
Chi vivrà, vedrà, dice il proverbio ;)

Ho rimosso i discorsi assurdi nel topic della PRIME 4 e non vorrei doverlo fare anche qui, mi rifiuto di leggere di ipotetici bug su prodotti che ancora non sono usciti, se dovete sfogarvi andate in palestra, non su questo forum!
L'unico problema che hanno avuto alcune MCX8000 è relativo al blocco dei display nell'utilizzo con le chiavette, che Denon ripara ovviamente in garanzia, tutto il resto sono problemi di chi non la sa usare, o non sa in genere usare un computer.

FINE SEMI OFF TOPIC/CONFRONTO PRIME 4 vs MCX8000
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dariolucadj81
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 feb 2019, 14:59

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da dariolucadj81 »

salve ragazzi..
ho una mcx8000 da qualche mese.. una console mostruosa, ma ieri ho installato il nuovo firmware 2.1
e mi da il problema del display sinistro bloccato.. ma il deck funziona perfettamente.. spero mi aiutate,, domani sera mi serve in una serata..
Elzor80
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 13:31

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Elzor80 »

ciao, prova a ripetete l'aggiornamento del firmware usando una chiavetta usb di qualità tipo sandisk ultra o comunque una chiave usb diversa da quella che hai usato.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Se il display si blocca con l'utilizzo delle chiavette allora contatta il negozio dove l'hai presa e falla riparare, c'è un componente che va cambiato per ovviare a quel difetto, se invece il display ti si blocca con l'utilizzo con Serato o VDJ il problema va cercato nel tuo computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dariolucadj81
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 feb 2019, 14:59

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da dariolucadj81 »

fatto il reset di fabbrica… per adesso non si sta bloccando assolutamente.. speriamo bene perché se si blocca con la pista piena sono caz* amari.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

viewtopic.php?p=156798#p156798
Reset impostazioni di fabbrica (consigliato dopo un aggiornamento firmware)
1. Press and hold the VIEW button until you're in the UTILITY menu.
2. Scroll down until you see MAINTENANCE SETTINGS.
3. Under FACTORY DEFAULT, push in the SELECT/LOAD knob.
4. Turn the SELECT/LOAD knob until you see OK displayed.
5. Push in the SELECT/LOAD knob to revert your settings back to Factory Default.
6. Push in the VIEW button one time to exit these settings.
Non serve che scrivi: ah scusa non lo avevo letto, adesso lo sai per la prossima volta ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dariolucadj81
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 feb 2019, 14:59

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da dariolucadj81 »

ragazzi… allora dopo aver fatto il ripristino.. sembrava aver risolto.. invece oggi usando la console per qualche ora… mi si è bloccato lo schermo sinistro nuovamente.. a questo punto ho rimesso il firmware 1.5.. sto usando la console da ore e non si blocca più il display.. stasera faccio la serata e vedremo.. scrivo questo per far sapere tutte le prove che ho fatto.
Diego77
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2019, 23:05

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Diego77 »

Salve a tutti, ho acquistato questo fantastico controller da pochi giorni e aggiornato subito all'ultimo firmware disponibile il 2.1. Per adesso tutto ok nessun problema anzi su engine gira tutto fluido senza alcuna fatica. Sicuramente i problemi descritti da vari utenti in passato erano solo dovuti a firmware non ottimizati. Avete riscontrato altri problemi attualmente?
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da vigorsolair »

dariolucadj81 ha scritto: 7 feb 2019, 18:36 ragazzi… allora dopo aver fatto il ripristino.. sembrava aver risolto.. invece oggi usando la console per qualche ora… mi si è bloccato lo schermo sinistro nuovamente.. a questo punto ho rimesso il firmware 1.5.. sto usando la console da ore e non si blocca più il display.. stasera faccio la serata e vedremo.. scrivo questo per far sapere tutte le prove che ho fatto.
Per esperienza personale ti dico che quando si blocca il display in modalità stand-alone è un problema hardware (che si verifica soprattutto sul primo lotto di controller del 2016).
Ti consiglio di contattare il negozio dove l'hai comprata.
Diego77
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2019, 23:05

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Diego77 »

Non riesco ancora a capire perchè certe tracce mp3 non hanno la compatibiltà con la mcx8000 e nei dettagli risultano corrette. Qualcuno ha qualche idea dove sta il problema nel file mp3?

EDIT:
Alla fine controllando bene nelle specifiche del file mp3 ho scoperto che la frequenza di campionamento della traccia è a 48.000Hz che giustamente come descritto nelle specifiche la mcx8000 non supporta.
Convertito in 44.100Hz e la traccia risulta compatibile, risolto ;)
Rispondi