8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Cocalero68
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 lug 2020, 8:52

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Cocalero68 »

Domanda :sul display dell mcx 8000 visualizzo quando lavoro il nome dei brani in una playlist creata da me in btm. Ora il colore delle canzoni ascoltate diventa blu e prima di ascoltarle erano bianche. Alla fine della serata tutti i brani utilizzati sono di color blu, il giorno dopo se voglio far ritornare il colore canzoni bianco come devo fare?
cris1573
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2019, 14:42

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cris1573 »

Ciao,
se usi il programma engine per analizzare le traccie c'e' la funzione reset playback count, per cui credo che se inserisci nel pc la pennina che hai usato per suonare, apri il programma engine, selezioni le traccie in blu' (CTRL+A) e usi quella funzione dovresti azzerare il conteggio e le traccie dovrebbero tornare bianche.
Se ci sia questa funzione direttamente dentro le impostazioni del controller non te lo so' dire su due piedi.
cris1573
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2019, 14:42

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cris1573 »

Ciao,
qualche sera fa' dopo pochi minuti di utilizzo in modalità engine ( per cui con chiavette inserite direttamente nel controller ) l'apparecchio ha smesso di inviare segnale audio agli altoparlanti, ho provato a cambiare uscita da master a booth ma il problema non è scomparso, addirittura neppure in preascolto si sente niente.
I led dei livelli funzionano regolarmente.
Ho provato a connetterla con il pc utilizzando virtualdj con cui avevo già lavorato recentemente ma con lo stesso risultato di sopra, silenzio assoluto, addirittura il pc mi rimanda anche ad un problema con i driver asio ( mai successo prima ), virtual dj riconosce il controller ma nelle opzioni audio non viene visualizzata la scheda audio mcx8000 come succede normalmente, inoltre nessun comando midi è operativo ( manopola load, fader, ecc ecc. Il controller è stato aggiornato pochi giorni fà con firmware 2.5, stessa operazione è stata eseguita con driver più recenti per il pc.
Riepilogando, il controller non invia segnali audio da nessuna delle uscite compresa l'uscita cuffie in nessuna modalità, ne pc ne engine.
In entrambe le modalita' (PC/Engine) ho provato ad alzare il gain e il master al massimo e dagli altoparlanti si sente pianissimo ma distorta suonare la traccia audio.
Nel momento in cui si e' verificato il problema il controller non si e' ne riavviato ne si sono spenti led in particolare ma ha continuato a lavorare come se non fosse successo niente tranne il fatto che e' sparito il segnale audio.
Ho inviato email al negozio dove l'ho acquistata ( tra l'altro li ringrazio per la gentilezza e cortesia ) e sto' aspettando istruzioni.
Avete nel frattempo qualche idea?
Grazie

Allego link video del momento in cui è successo il problema ( al minuto 2:55 circa )

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 5504307262
Cocalero68
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 lug 2020, 8:52

Pad e flip su denon mcx 8000

Messaggio da Cocalero68 »

Ciao a tutti vorrei un consiglio :ho acquistato da mesi questa stupenda console, mi sono trovato subito bene, molto facile ed intuitiva da usare. Unico problema è che non riesco ad usare i tasti pad o flip della console. Chi mi spiega come funzionano? Grazie
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pad e flip su denon mcx 8000

Messaggio da Tempo »

djtopio
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2021, 9:04

Denon dj mcx8000

Messaggio da djtopio »

Salve, sto avendo un paio di problemi con questa console.
Dei brani che utilizzo non mi carica la traccia sul display, poi si blocca e ripete in loop. Cosa dovrei fare?
In ogni brano, anche se analizzato su engine, non mi escono i bpm e tutte le info. Cosa dovrei fare in questo caso?
Grazie in anticipo a chi può e riesce ad aiutarmi.
mauri dj
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ott 2016, 20:57

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da mauri dj »

salve ragazzi premetto che non ho mai usato i piatti in time code!
ho una denon e mi sta per arrivare un piatto(solo 1 perché non erano disponibili 2) con uno solo si può collegare in time code alla denon mcx 8000?
grazie in tanto
EMILY
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 apr 2014, 12:37

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da EMILY »

Ciao a tutti, sto valutando di prendere una consolle stand-alone per evitare i rischi di malfunzionamento del pc (meno roba c'è, meno si può rompere....). Stavo pensando alla Denon Prime 2 o la 4, però ho visto che esisteva già questa da prima.
Ovviamente è naturale che le nuove siano più.... avanzate..... vale ancora la pena prendere la MCX8000?
Quello che mi preoccupa è l'intuitività e la visibilità maggiore che si ha usando il pc con il Virtualdj, parere di qualcuno? Il display è sufficientemente grande e completo?
Io per farli scalettare automaticamente per bpm, rinomino tutti i file con i bpm davanti al titolo del pezzo ed il Virtualdj me li mette già in ordine: con la MCX8000 è possibile?
Grazie per i consigli.....
Rispondi