8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC7000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon MC7000

Messaggio da delollis »

Visti i numerosi ritardi e la differenza di prezzo tutto sommato contenuta, ho acquistato il mcx8000. Sono curioso di questo traktor mapping ufficiale per il 7000: infatti ad oggi l'8000 ha mappatura solo Custom. Ne ho provata una reperibile sul forum NI: non mi aspettavo grandi prestazioni, ma il verdetto è quasi peggiore delle speranze. La gestione dei soli menù di impostazioni e' drammaticamente rallentata. La mappatura della jog è' sommaria, sample pad lenti. Il confronto con serato e' imbarazzante. Mi sono dato un me setto per passare definitivamente a serato, o per vendere la 8000 qualora NI uscisse con un controller sullo stile dei primi
Denon lover
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MC7000

Messaggio da cioce »

MC7000 finalmente disponibili in Italia ;)
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x
https://www.goodymusic.it/p-63695-0/denon-mc-7000.htm

Come scritto dopra dovrebbe arrivare il mapper per Traktor ed anche il supporto su VirtualDJ http://it.virtualdj.com/wiki/VirtualDJ8 ... llers.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon MC7000

Messaggio da L1z4rd »

Ho scritto nuovamente al team DenonDj per chiere delucidazioni sul mapping per Traktor e sulle modalità di distribuzione.
Mi hanno assicurato ancora una volta che la mappatura per Traktor sarà ufficiale (quindi non "custom") e che sarà disponibile solamente dopo la distribuzione (upon release).
A questo punto, credo sarà rilasciata tramite il canale ufficiale (il sito denondj).

Riguardo alla questione "perchè comprare un controller nato per Serato ed utilizzarlo con Traktor", dal punto di vista hardware, sembra davvero un gran bel controller, che funziona anche come mixer analogico.
Dal punto di vista software, non metto in dubbio le qualità di Serato, ma dopo tanti anni, dover imparare da zero un nuovo software, mi scoraggia un po'.
VirtualDj, pur avendo una licenza Pro Infinity ufficiale, non mi piace granchè.

Vedremo una volta che la distribuzione di questo controller avverrà su larga scala, se i feedback dell'utilizzo con Traktor saranno positivi o meno.

Mi aspetterei qualcosa di simile da parte di Native Instruments per ecuperare terreno; togliere le jog ed il pitch ai controller S5 ed S8 (pur essendo ottime macchine), li ha un po' penalizzati, relegandoli ad un mercato più di nicchia.
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon MC7000

Messaggio da delollis »

E qui mi chiedo...
Perché mappare ufficialmente il 7000 quando l'8000 è' fuori da un anno e non ha nulla?
Potrebbe essere l'occasione per una mappatura ad entrambi?
Intanto mi sono messo il cuore in pace e sto trasferendo la musica su serato.
A pelle non mi fa impazzire, ma con il tempo ci si abitua a tutto.
un'iltima curiosità: il mio negozio di fiducia, riferimento da anni del settore, comunica scetticismo sul 7000, essendo un poco meno del top di gamma. Chi spende 1000 alla fine può spendere poco di più...per avere di più. Ragionamento che ho seguito anch'io....
Denon lover
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon MC7000

Messaggio da L1z4rd »

Forse perchè la MCX8000 concettualmente nasce come controller stand-alone (utilizzabile anche con Engine oltre che con Serato).
Mentre la MC7000 deve essere per forza utilizzata con un pc/mac.
Credo che la differenza stia nel concetto di base dei due controller, concepiti per scopi leggermente differenti.
Hanno comunque ingombri differenti, ma è pur vero che 1000 Euro per una MC7000 forse sono troppi equiparati ai 1200 di una MCX8000.

La MC7000 sembra un ottimo controller dal punto di vita costruttivo, anche dal punto di vista della scheda audio e della parte analogica (mixer).
L'alternativa sarebbe l'S8 della NI, ma come dicevo prima, mancano jog e pitch, un vero peccato.

Sono ancora parecchio indeciso riguardo all'acquisto.
Potrei decidere di tenermi la mia S4 MK2, prendere la MC7000 solo se i feedback dell'utilizzo con Traktor sarnno ultrapositivi, oppure attendere la contromossa della Native Intruments, sempre che ce ne sia una in programma.
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon MC7000

Messaggio da delollis »

È' vero, LA 8000 nasce per altri scopi, inoltre vai a capire perché ma ci sono molte limitazioni hardware, vedi schermi e alcuni led non utilizzabili. Onestamente non ho mai creduto nella 7000 più efficiente con traktor in midi rispetto alla 8000. Magari nel tempo sarò smentito. Comunque sia sono convinto della controrisposta NI. Per quanto mi riguarda, sono convinto che prima che escano nuovo controller o che vi siano feedback positivi con il nuovo denon e traktor, sarò già felicemente abituato a serato
Denon lover
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon MC7000

Messaggio da L1z4rd »

Probabilmente hai ragione, a meno che Denon non renda disponibile la mappatura con Traktor in HId.
Credo aspetterò anch'io l'eventuale contromossa di NI o i feedback degli utilizzatori di Traktor con la MC7000.

Fammi sapere come prosegue il passaggio da Traktor a Serato, mgari mi convinco anche io....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MC7000

Messaggio da cioce »

Mappatura custom di Traktor in HID, adesso le ho lette proprio tutte :-D :-D :-D :-D
Visto che state parlando a caso chiudiamo qui l'Off Topic Serato vs Traktor ok?

La MC7000 funziona con il software incluso ossia Serato DJ, funziona già con VirtualDJ 8.2 (http://www.virtualdj.com/manuals/hardwa ... c7000.html) ed anche con Trakror pro 2.11 e versioni successive, il mapper è qui http://www.denondj.com/mc7000
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
carlettodj69
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ott 2012, 16:47

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da carlettodj69 »

mi attira questo controller, attualmente ho una XDJ-Aero Pioneer, ho anche una licenza di virtual dj 8 ma non sono mai riuscito a farlo funzionare con questa pioneer, che sono costretto a venderla, per motivi economici, quanto potrei chiedere, secondo voi?
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da L1z4rd »

Ti posso rispondere in merito al controller.
Lo possiedo da 10 giorni circa e fino ad ora posso ritenermi davvero entusiasta.
Ottima qualità e solidità dei materiali, design a mio parere ricercato è diverso dai soliti controller.
Provato con Serato (che mal digerisco), ed essendo il controller nato apposta per abbonarsi a questo software, funziona alla perfezione.
Lo utilizzo attualmente con Traktor, con la mappatura ufficiale.
Per il momento, a parte qualche ritardo impercettibile nella risposta dei comandi rispetto alla S4 (ma c'è da dire che la Mc7000 comunica in Midi, mentre la S4 anticamente supporta l'HID), ti posso dire che è davvero un controller fantastico.
Possiedo una licenza di VirtualDj Infinity, ma non piacendomi il software, non l'ho mai testato in abbinamento al controller.

La tua Xdj Aero credo non valga più di 300-350 Euro.
Rispondi