8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ Prime 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
congidj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 giu 2017, 20:44

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da congidj »

Infatti per essere una macchina "evoluta" ha fin troppi limiti di "gioventù", o quanto meno lo spero ....
L'accoppiata MCX8000 - Serato che utilizzo tuttora per le serate è molto più versatile di questa P4 che ho acquistato per non portare dietro il PC.
Il primo vero problema è far digerire a Engine Prime il DB di Serato, non tutti i crates e le playlist vengono caricate regolarmente
Altro problema è la precisione sulla beat-grid (io suono anche 80s) e mentre con Serato riesci bene o male a prepararti una griglia accurata è assolutamente impossibile con Engine Prime
E ancora, tra le altre mille cose, manca la possibilità di far partire in automatico un loop memorizzato prima ancora che la traccia arrivi sul punto del loop stesso (cosa tranquillamente fattibile con Serato e comodissima).
Mi fermo per non scoraggiare coloro che vogliono acquistare questa bellissima consolle, sperando che Denon ci faccia un el regalo di Natale fixando tutti questi bug che non permettono un uso consono della P4.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da cioce »

Il fatto che Engine Prime ancora non supporti a pieno l'analisi DINAMICA delle tracce non mi sembra prorio un bug, per cui prima di sparare sentenze pensateci un attimo, avevo già cancellato una precedente polemica e non mi farò problemi a cancellare nuovamente, CAPITO???

Se foste voi i programamtori di Engine Prime, calcolando che il 99% dei DJ suona musica fatta dagli anni 90 in poi, avreste dato priorità all'analisi di musica vecchia di 30-40 anni? Vi ricordo che siamo alla fine del 2019.

Si sa che le tracce anni 70 erano SUONATE da veri batteristi e negli anni 80 si iniziavano ad usare i primi campionatori, ma alcune tracce anni 80 di suo comunque non sono lineari, per cui inutile dare la colpa ad Engine se quando state suonando una traccia "vecchia" vi tocca correggere il tempo con pitch e jog, se continuano a metterle sulle console un motivo ci sarà?!? O siete solo dei DJ spingi SYNC?

Anche se adesso lo lodate tanto Serato (solo perchè molti lo usano e quindi fa figo) probabilmente non ricordate come NON analizzava le tracce fino a 2-3 anni fa, non imbroccava nemmeno i BPM, figuriamoci le Beat Grid!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da cioce »

Disponibile il mapper per VirtualDJ http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=81046
che verrà integrato nei prossimi aggiornamenti, inoltre ora funziona anche sull'ultimo Serato DJ.

[youtube]BgEVWP39nI4[/youtube]

Download Serato DJ Pro 2.3.1 - https://serato.com/dj/pro/downloads
Update your Denon DJ firmware - https://www.denondj.com/downloads
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da the admiral »

Il touch and feel è come la 8000?

Io l’ho provata in un negozio e i materiali sono davvero scadenti, i pad (sembrano gli stessi) non sono lontanamente paragonabili a quelli di pioneer, però magari mi sbaglio e finalmente hanno fatto qualcosa di serio e non giocattoloso.

Volevo chiedere se con Serato dj è possibile tenere lo schermo del laptop chiuso.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
Ethan Leo
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:42
Località: Lecce
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Ethan Leo »

the admiral ha scritto: 3 nov 2019, 8:41 Il touch and feel è come la 8000? Io l’ho provata in un negozio e i materiali sono davvero scadenti, i pad (sembrano gli stessi) non sono lontanamente paragonabili a quelli di pioneer, però magari mi sbaglio e finalmente hanno fatto qualcosa di serio e non giocattoloso.» oggi, 8:41
Mi dispiace che si sia fatto questa idea dei prodotti Denon DJ. I materiali di ogni singolo componente sono qualitativamente al pari di quelli di altre aziende, se non superiori in alcuni casi. Nel caso specifico che lei riporta, i pad sono stati studiati per avere la giusta resistenza alla pressione ed il materiale è il medesimo scelto da ogni produttore. Ciò che cambia sono finiture e tecnologia adottata. Non posso entrare nel merito del feeling perché è una sensazione soggettiva e sacrosanta. La sua percezione di "giocattoloso", rimane una rispettabile opinione, ma in quanto tale non può rappresentare verità assoluta.
the admiral ha scritto: 3 nov 2019, 8:41 Volevo chiedere se con Serato dj è possibile tenere lo schermo del laptop chiuso.
Questo dipende dalle impostazioni del suo laptop.
Denon DJ 6x SC5000, 2x X1800, 2x VL12, 2x Prime 4, Maschine Studio, Traktor Kontrol S8, Traktor Kontrol S4, 2x RP7000MKI, Drum Brute, all Korg Volka, Roland JD-XI
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da cioce »

[youtube]JTvC2JvKpuw[/youtube]

[youtube]uHBOCOEYwd4[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da trucha »

La compatibilità con Serato (e l'annessa licenza) e Virtual rende la P4 molto poliedrica e permette ad oggi di utilizzare tutte le funzioni che Engine non offre (poche).
Io ho utilizzato la P4 con Serato per 4 ore venerdì scorso; il set è stato perfetto mai un problema; in verità da quando ho cominciato ad approfondire EnginePrime sono poche le cose di Serato che mi mancano.
Utilizzando serato e impostando il laptop e possibile utilizzare quest'ultimo con lo schermo abbassato.
I materiali della P4 difficilmente si possono descrivere come scarsi, e fatta completamente in metallo, i pad sono ottimi non vedo differenze con la DDj SP1 che uso ogni tanto.
In 2 mesi e mezzo di P4 utilizzata intensamente con Engine non ho mai avuto un problema, un blocco, un freeze; e questo è importante. La funzione loop automatico in avanzamento non c'è ma da quello che ho compreso dal forum Denon verrà implementata a breve; questa funzione la si può replicare manualmente richiamando con il pad loop mentre si suona. Io molte cose le ho imparate gurdando i video di Ethan Leo che riesce a sfruttarla veramente al massimo.
Con la versione 1.3.3 di EnginePrime molte cose sono migliorate; in particolare con l'analisi dei file. Concordo con Cioce che fino a qualche anno fa Serato era criticato e sicuramente non all'altezza di Traktor nell'analisi delle tracce.
Rimane che ho acquistato due tracce tech house ed in entrambi i software vengono rilevate erroneamente; pertanto bisogna impostare la beatgrid manualmente cosa che sulla P4 è molto semplice da fare direttamente sullo schermo.
Della P4 non mi piace il fatto che non si possa salvare le impostazioni degli effetti, ad ogni riavvio si ritarano in default.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
Ethan Leo
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:42
Località: Lecce
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Ethan Leo »

Grazie trucha per il tuo feedback! Nelle prossime settimane cercherò di realizzare più video dedicati alla Prime 4.
L'idea di salvare le impostazioni degli effetti è ottima. Se hai piacere di farlo tu, puoi proporre la tua idea direttamente nel forum denon dove c'è una sezione dedicata proprio a questo. https://denondjforum.com/c/feature-requests
Il team sta lavorando sodo per cercare di soddisfare le richieste di tutti, oltre ad implementare nuove funzionalità che vi lasceranno a bocca aperta. Presto vedrete i risultati di questo lavoro :)
Denon DJ 6x SC5000, 2x X1800, 2x VL12, 2x Prime 4, Maschine Studio, Traktor Kontrol S8, Traktor Kontrol S4, 2x RP7000MKI, Drum Brute, all Korg Volka, Roland JD-XI
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Simone77 »

scusami Ethan Leo, ma secondo mé, acquistare questa consolle ed usarla con serato, o altri software, non ha senso. Uno che spende 1800€ per questo controller appunto Stand alone, deve pretendere che funzioni meglio in stand alone che col PC. Questa è la mia opinione.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da trucha »

In standalone funziona benissimo.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi