8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ Prime 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
Ethan Leo
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:42
Località: Lecce
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Ethan Leo »

Simone77 ha scritto: 7 nov 2019, 12:09 scusami Ethan Leo, ma secondo mé, acquistare questa consolle ed usarla con serato, o altri software, non ha senso. Uno che spende 1800€ per questo controller appunto Stand alone, deve pretendere che funzioni meglio in stand alone che col PC. Questa è la mia opinione.
La Prime 4 funziona meravigliosamente bene in stand alone.
La Prime 4 è nata già Serato ready, lo è sempre stata, fin dal primo giorno.
E' Serato che l'ha implementata nel suo software solo ora, per la gioia di molti utenti che desideravano utilizzarla anche con Serato. O forse credevi che Serato fosse stato aggiunto come "pezza" o qualcosa del genere?
Serato fa il suo mestiere. Per vendere software deve rendere compatibile quanto più hardware possibile.
Idem per Virtual DJ o altri software. Cosa c'entra Denon in tutto questo?
Denon continua a lavorare sul suo progetto stand alone per rendere l'esperienza d'uso sempre più piacevole e completa (come se non lo fosse già abbastanza).
Poi, a parte tutto, non vedo dove sia il problema se un prodotto ti offre più possibilità.
Se non ricordo male anche altri prodotti (costosissimi) di altri brand funzionano con diversi software.
Denon DJ 6x SC5000, 2x X1800, 2x VL12, 2x Prime 4, Maschine Studio, Traktor Kontrol S8, Traktor Kontrol S4, 2x RP7000MKI, Drum Brute, all Korg Volka, Roland JD-XI
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da REIS »

Provata sabato, ed è fantastica!!
Per chi dice che i materiali non sono al TOP... beh questo non sa di cosa sta parlando o è semplicemente un fan Pioneer che non ha mai toccato una serie Prime di Denon.
Con questo non sto parlando male di Pioneer, che sappiamo tutti cosa fa, però al momento è moolto indietro rispetto a Denon.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da cioce »

[youtube]KdVmcmPjQhM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
congidj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 giu 2017, 20:44

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da congidj »

Buonasera a tutti, non so se è un problema noto, se sono io rinco (probabile) o un guasto della P4, fatto sta che non riesco a risentire il microfono in cuffia, sulle casse si sente perfettamente. Ho guardato i vari settaggi ma non trovo nulla a riguardo ne in modalità stand alone e neanche con collegamento a Serato DJ.
Qualche idea?
Grazie in anticipo.
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da satamancho »

Io invece sarei curioso di sapere come si comporta con VirtualDJ (avendolo pagato, vorrei continuare ad usarlo anche dopo un eventuale acquisto della prime 4, in alternativa alla modalità stand-alone).
A quanto ho capito è stata mappata per VDJ, ma tale mappatura non comprende il display e le copertine al centro delle jog. Qualcuno ha avuto modo di provarla con VDJ? Se la mappatura non comprende gli schermi, significa che mentre uso VDJ restano spenti?
A parte gli schermi, la sezione effetti come funziona? In modalità software vengono utilizzati gli effetti di VDJ o vengono riprodotti gli effetti hardware della consolle?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da cioce »

La mappatura per VirtualDJ è BETA, sicuramente verrà integrata come su Serato con futuri aggiornamenti.

congidj ha scritto: 13 nov 2019, 18:58non riesco a risentire il microfono in cuffia
A memoria direi che funziona cosi con tutte le console/mixer, perchè solo se fai radio ha senso sentire il mic in cuffia, magari chiedi nel forum di implementare una opzione con un prossimo update firmware ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da trucha »

Con VDJ gli schermi sono spenti; gli effetti sono del software.
Il microfono in preascolto non c'è e tale funzione non l'ho mai vista in tutti controller che ho provato fin'ora; per dirti pure il mio mixer DB4 non c'è l'ha.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da satamancho »

Altra cosa: è possibile passare "al volo" da un deck controllato da VDJ ad un altro controllato in modalità stand-alone, senza interrompere il flusso musicale?
Oppure, visto che appunto gli schermi sono spenti, O si usa vdj O si usa stand-alone, senza alcuna possibilità di unire le due cose?
Chiedo perchè mi sembrava di aver letto in giro che ciò era possibile già con il controller MCX8000 sempre di Denon.
Magari al momento non è possibile solo perchè, come dice cioce, la mappatura è ancora in fase beta...
Avatar utente
Ethan Leo
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:42
Località: Lecce
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da Ethan Leo »

Per quanto riguarda la compatibilità completa per Virtual DJ, dovreste chiedere caso mai nel loro forum. Come già detto da cioce, esiste una mappatura beta esclusivamente midi. Non è Denon DJ ad occuparsi della mappatura, quindi non posso darvi anticipazioni di alcun tipo.

congidj ha scritto: 13 nov 2019, 18:58 Buonasera a tutti, non so se è un problema noto, se sono io rinco (probabile) o un guasto della P4, fatto sta che non riesco a risentire il microfono in cuffia, sulle casse si sente perfettamente. Ho guardato i vari settaggi ma non trovo nulla a riguardo ne in modalità stand alone e neanche con collegamento a Serato DJ.
Qualche idea?
Grazie in anticipo.
Ciao congidj, quello che tu riporti non è un problema o un guasto.
Ben presto sarà aggiunta questa opzione.
Ti consiglio di dare un'occhiata al forum ufficiale Denon DJ dove c'è una sezione apposita per richiedere nuove features https://denondjforum.com/c/feature-requests
In questo modo ti puoi fare un'idea generale dei possibili futuri aggiornamenti.
La richiesta per il microfono è già presente -> https://denondjforum.com/t/microphone-t ... -mix/14029
Denon DJ 6x SC5000, 2x X1800, 2x VL12, 2x Prime 4, Maschine Studio, Traktor Kontrol S8, Traktor Kontrol S4, 2x RP7000MKI, Drum Brute, all Korg Volka, Roland JD-XI
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ Prime 4

Messaggio da trucha »

satamancho ha scritto: 14 nov 2019, 15:14 Altra cosa: è possibile passare "al volo" da un deck controllato da VDJ ad un altro controllato in modalità stand-alone, senza interrompere il flusso musicale?
Con VDJ non lo so ma con Serato no; semplicemente perche nel momento tu fai lo switch il sistema operativo della P4 deve riallinearsi; per ovviare a questo problema devi utilizzare una fonte esterna (cdj/vinile/ecc) da gestire con un ingresso line della P4.
La MCX8000 ti permetteva di fare lo switch tra standalone e serato perche la gestione interna era di lettura. La P4 sviluppa un editing.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi