8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ Prime 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Denon DJ Prime 2

Messaggio da cioce »

CONTROLLER DIGITALE CON TOUCHSCREEN 7", JOG WHEELS 6", 3 PORTE USB E SLOT PER SD CARD

Immagine

Abbinando la funzionalità a due deck con il Wi-Fi integrato per lo streaming musicale, un vivido touchscreen HD per la navigazione e un alloggiamento per unità SATA da 2,5" per caricare nella propria libreria musicale tramite disco rigido, il sistema DJ standalone Denon DJ Prime 2 è un sogno che si avvera per i DJ. E' adatto sia nel club che per ricevimenti di nozze e feste. La sua sezione mixer con equalizzatori a 3 bande, effetti e input aux RCA compete con mixer standalone e tre porte USB più il supporto per le SD Card che offre grande flessibilità nel modo in cui carichi la tua libreria musicale. Oltre al suo ampio supporto per le connessioni cablate, il sistema standalone Denon DJ Prime 2 è pronto per lo streaming di musica wireless con Wi-Fi integrato ed il supporto per una connessione Internet cablata. Prime 2 è pronto per lo streaming da Tidal e Denon DJ promette supporto per Beatport, Beatsource e Soundcloud tramite i prossimi aggiornamenti gratuiti. Per la migliore qualità audio possibile, Prime 2 supporta formati audio non compressi, inclusi file FLAC, ALAC e WAV. Con la conversione audio a 24 bit di Denon DJ, puoi essere sicuro che la tua musica raggiungerà il pubblico senza compromessi. Usa il software gratuito di gestione della musica Engine Prime per importare la tua libreria musicale da iTunes, Serato DJ Pro, Traktor Pro di Native Instruments e rekordbox. Prime 2 può anche analizzare la tua musica internamente, senza bisogno di laptop. E non solo puoi caricare la tua musica tramite unità SATA, USB o schede SD, ma puoi anche registrare simultaneamente le tue performance su uno di questi. Puoi registrare il tuo mix su qualsiasi sorgente multimediale connessa, sia collegata a una delle porte USB, o allo slot per schede SD o all'alloggiamento del disco rigido interno (non incluso). Ancora meglio, puoi persino registrare su un dispositivo di archiviazione da cui stai riproducendo brani, senza interrompere la riproduzione. Denon DJ ha sviluppato la piattaforma Engine OS per superare i limiti dell'hardware DJ esistente, ampliando le possibilità del flusso di lavoro e offrendo un grande potenziale creativo. Si abbina al software Engine Prime sul tuo desktop o laptop, un potente strumento per la gestione delle tue librerie musicali. Sarai in grado di organizzare e classificare la tua musica già integrata con iTunes, Rekordbox, Serato o Traktor o semplicemente trascinando le cartelle musicali esistenti. E' possibile impostare hot cue e loop al volo, denominarli e codificarli con colori, quindi esportare la tua raccolta musicale su USB, SD o HDD per l'utilizzo standalone con il sistema Prime 2 DJ.

Immagine



Caratteristiche
Sistema DJ standalone a 2 deck che elimina la necessità di un laptop
Connettività Internet Wi-Fi e cablata per lo streaming di musica
Carica la tua libreria musicale tramite l'alloggiamento per unità SATA da 2,5 "(drive non incluso), USB o scheda SD
Supporta formati audio non compressi tra cui FLAC, ALAC e WAV
Display multi-touch da 7" per un feedback visivo vivido e una navigazione intuitiva
Jog wheel in metallo touch-capacitive da 6" per un controllo ultra-reattivo delle tracce
8 Performance pad per remix e beat, con roll, slicing e funzionalità di loop avanzate
2 Ingressi per microfono dedicati (combo XLR / TRS) con controlli EQ, Level e Talkover
Time stretch e key matching con qualità da produzione
Il software gratuito per gestione della musica Engine Prime può importare la tua libreria digitale da iTunes, Serato DJ Pro, NI Traktor Pro e rekordbox
Connettività StagelinQ per l'integrazione con sistemi di illuminazione e video
L'anteprima delle tracce indipendente consente di pre-ascoltare i brani prima di caricarli
Dimensioni: 645 x 410 x 120mm
Peso (senza cavo USB e di alimentazione): 7,2kg

Immagine

Immagine

https://www.denondj.com/prime-2
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vincent dj
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 gen 2018, 18:24

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da vincent dj »

Ciao a tutti finalmente stamattina mi è arrivata la Denon a casa ... esteticamente è fantastica ....subito provata sono rimasto sbalordito dal software engine e dalla reattività che ha .....molto precisa anche se non si analizzano prima i brani...fa tutto lei ed è molto veloce ...sonjo rimasto invece deluso dalla funzione quantize che non è molto affidabile e dalla parte effetti che a mio parere sembrano quelli dei mixer della serie nox di behringer...speriamo che denon li migliori ci spero tanto perchè la macchina è abbastanza buona ...per il resto sono rimasto stracontento dell'acquisto ....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da cioce »

Il quantize funziona bene se le tracce le fai prima analizzare da Engine Prime sul computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da mg_1978 »

per chi l’ha usata con Virtual Dj: si puó usare a 4 deck? se si, quale è il tasto per switchare da deck 1 a 3 e da 2 a 4?
vincent dj
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 gen 2018, 18:24

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da vincent dj »

si Cioce ho provato e funziona ...pardon....comunque chiedo a Denon (anche se non so dove e come) se possono sistemare i due effetti Flanger e Phaser o almeno aggiungere qualche parametro in più per sistemarli...per il resto l'effettistica non è male anzi....adesso provandoli devo ricredermi ...sono molto precisi e qualitativamente ottimi.
Della Pioneer rimpiango solo questi due effetti .....poi potrebbero anche aggiungere un Noise nella parte effetti per completarla .....chiedo a Ethan Leo che da ciò che ho letto nel forum della Prime 4 sta collaborando con Denon per la serie Prime...per il resto ripeto non c'è che dire, una macchina fenomenale!
tibex85
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mag 2015, 10:13

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da tibex85 »

Buon giorno a tutti
Ho acquistato questo fantastico controller in permuta ad un mcx8000 che non ho ritenuto all'altezza.
Mi piace tutto di questo controller a parte qualche effetto che forse andrebbe migliorato...
Mi chiedevo se è prevista con nuovo FW la possibilità di far ruotare la cover del file (nel platter display) tipo Giradischi...
Sarebbe davvero figo secondo me... per il resto Controller TOP
Pierino Vee1
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2021, 18:33

Re: Denon DJ Prime 2

Messaggio da Pierino Vee1 »

ciao, ho acquistato la prime 2 e devo dire che è un bel prodotto, l'ho collegata a VDJ (Pro aggiornata all'ultima release) ma non riesco a far funzionare in maniera corretta il knob del gain, sul mapper mi da la funzione gain ma quando vado a ruotarlo non aumenta o diminuisce il volume ma funziona piu come uno stem, cioè quando ruoto il knob verso sinistra mi toglie la musica (in parte) e rimane la voce con i bassi, quando invece lo ruoto verso destra torna ad essere il brano completo di tutte le sue parti ma, come già detto non agisce sul volume, mentre se dò la voce Gain Relative funziona ma non segue quello sul SW, esiste la maniera di mappare detto knob? se si come? Grazie
Rispondi