8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Digital Jockey 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Mirkonos
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da Mirkonos »

Ciao ragazzi,
continuano le mie uscite con la RDJ2 e il mio giudizio continua ad essere positivo.
Qualcuno l'ha acquistata o provata nel frattempo?
Uniche pecche: Ho notato che il volume master non è potentissimo, volevo capire se levando il segno di spunta da TraktorPRO "limita volume master" riesco ad avere più potenza.
La seconda cosa che ho notato è che c'è un disturbo di fondo in cuffia quando non esce la musica.
Sul sito reloop è uscito un aggiornamento firmaware l'1.9 ma non riesco a capire le differenze con l'originale.

Se qualcuno la utilizza sentiamoci per scambiarci pareri.....
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da Ru DiJ »

Per quanto riguarda il disinserire il limitatore, la cosa migliore è provare sull impianto che stai utilizzando.
Per la cuffia non saprei che dirti, di solito la metto solo per sentire il preascolto, non la tengo su se non ci va niente... con sto caldo !!! ;-)
Gli aggiornamenti firmware apportano modifiche non sempre evidenti, ma quando vengono rilasciati questi aggiornamenti è necessario farli per non incappare in problemi riscontrati da altri utenti e segnalati in massa, a cui l' azienda ha posto rimedio con l'aggiornamento. Forse nel problema riscontrato non ci eri ancora incappato , ma dopo l' aggiornamento di sicuro non te lo troverai davanti ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da cioce »

Fatevi un giro qui
http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 079546001D" onclick="window.open(this.href);return false;

Un amico ha preso la versione senza scheda ed è molto contento, se cercate aggiornamenti firmware e mappature varie fate un giro nel forum della reloop
http://www.reloopdj.com/forum/index.php/board,72.0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
bioritmi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da bioritmi »

Ciao Ragazzi,finalmente mi sono deciso ad acquistrare anche io la reloop digital jockey 2 consolle edition(senza scheda audio)!!Volevo ringraziare tutti per le preziose info e per i preziosi consigli!!!Tra un paio di giorni dovrebbe arrivare e come sarà in mio possesso vi daro' anche le mie impressioni!!!Sicuramente non penso differiscano da Orakolo 17 e Mirkonos!!!
Un saluto a tutti!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
bioritmi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da bioritmi »

Ciao Ragazzi è arrivata!!Strutturalmente solida e con ottimi materiali esclusi i fader del mixer e i potenziometri degli effetti!!
Per il resto funziona egregiamente, ottima abbinata a traktor con un layout dei comandi perfetto!! Ottima precisione del pitch e delle jog, che pero' al momento in modalità scratch non bloccavano il brano, forse si dovranno regolare dei parametri!
Molto soddisfatto e prossimo all'acquisto di traktor pro,sicuramente necessario per un editing più evoluto!!
Ciao a tutti!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da HACKID »

ma a noi piace sapere i difetti e le cose che non vanno...quello che la pubblicita' non dice :evil:
Cosa c'e' negli slider e potenziometri che non va?
c'e' altro che non te gusta?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da L1z4rd »

Come funziona con VirtualDj..?
Che problema hanno i Jog, i potenzioetri e gli slide..?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da cioce »

Con Virtual DJ servono i relativi files Definition e Mapper e anche una licenza per poterli scaricare, il mapper non è ancora nativo.

http://it.virtualdj.com/addons/8790/Rel ... apper.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da L1z4rd »

La licenza non è un problema, sono un utente pro..
Ma se anche per questa, come per la Vestax, servono un mapper e dei file aggiuntivi, forse è meglio che x ora continui ad usre la Control Steel..
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da cioce »

Per quello che ho capito non ci sono problemi di compatibilità con MIDI a 14 Bit o cose simili per cui credo funzioni bene anche con Virtual DJ.

Ieri sera comunque ho provato quella di un amico su Traktor PRO ed è fatta davvero bene, i Jog girano molto bene (sotto c'è sicuramente un cuscinetto) e i tasti (di plastica che fanno click) e le leve sono di ottima qualità, magari appena ho tempo me la faccio prestare e faccio un video con vdj ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi