8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da The_Animal_DJ »

Infatti sembra strano anche a me ma funziona! Si vede che c'è qualche comando doppio anche s'è assurdo! A me quello che importa che per il momento ho risolto per sabato poi il resto si vedrà in futuro! Adesso lo faccio presente anche alla Reloop e vedo cosa dicono!
Intanto ringraziamo Dio e non chiediamo altri miracoli!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da stefan33 »

Ragazzi mi servirebbe una mano:
Ho sempre usato Traktor, con mixer esterno e tastiera M-Audio come controller.
Stavo pensando di prendere la Reloop Digital Jockey 2 Master Edition perchè adesso sto lavorando parecchio.
Sono sempre stato contrario ad usare varie consolle perchè alcune volte ho provato con dei prodotti dove i fader praticamente mi sembravano dei giocattoli.
E poi non mi piaceva mixare direttamente dal software.
Ora di questa consolle mi piacerebbe sapere come sono i fader, nel senso hanno lo stesso attrito di un mixer normale?
Inoltre se ho ben capito tale consolle si può usare come un vero e proprio mixer quindi se io usando Traktor imposto tutte le mappature midi, per l'audio uso una scheda Maya 44 USB, collego le uscite della Maya agli imput RCA della Relop è come se usassi un mixer esterno?
Che differenze esistono con la versione 3?
Grazie a tutti...
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da stefan33 »

The_Animal_DJ ha scritto:Guarda credo proprio di no perché da quanto ho capito se abiliti la funzione mixer escludi quella controller e viceversa. Quindi o usi la Reloop DJME come mixer 2 canali o la usi come controller 4 deck per Traktor ma usarla in maniera ibrida come dici tu l'è impossibile!
Scusate il post doppio ma non ho capito una cosa:
Premetto che uso solo 2 deck.
Se la uso come mixer puro nel frattempo non mi funziona come controller midi per comandare Traktor???
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sì... non puoi utilizzarla come mixer e come controller!!!
Se disabiliti i canali Midi la console pensa di essere un semplice mixer e si comporta in tale maniera!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da stefan33 »

The_Animal_DJ ha scritto:Sì... non puoi utilizzarla come mixer e come controller!!!
Se disabiliti i canali Midi la console pensa di essere un semplice mixer e si comporta in tale maniera!!!
Altre idee? Io volevo usarla come controller midi e mixare in analogico.
Sul manuale in Inglese a pagina 28 dice che ci sono 3 modalità... Non è che ho qualche possibilità?
Nella figura si vede chiaramente che ci sono collegati due CD ed un laptop.
Altrimenti se comunque devo usare un mixer esterno allora meglio il modello senza scheda audio?
Oppure qualche prodotto analogo?
Grazie.

Your Reloop Digital Jockey 2 – Master Edition is more than just a MIDI controller with integrated 24
bit/96 kHz audio interface. It is possible to use it as analogue stand alone mixer, completely independent
from a software.
Example 1: Stand Alone Operation
Connect a CD player to the Audio Input 1 or a turntable to the Audio Input 2 -B46- on the rear side
of the Digital Jockey. Make sure to connect your turntable‘s grounding cord to the GND Grounding
Screw -B55-.
For a turntable put the Phono/Line Switch -B47- in the PH (phono) and for a CD player in the LN
(line) position.
In order to be able to use the Digital Jockey 2 Master Edition in stand alone mode the Phono/Line
Routing Switch -B48- has to be in the MST (Master) position. This way the audio signals of the CD
player and turntable are routed through the mixer section to the audio output (Master 1, B45) and
to the Booth Output (Master 2, B56).
The Digital Jockey now has to recognise that you would like to control the turntable and CD player
via the mixer section. On the front side of the Digital Jockey the MIDI/Phono/Line Switch -B49- has
to be in the PH/LI position.
Just like with an analogue mixer you now have full control of the crossfader, linefader, EQ adjustments,
monitoring functions, and gain adjustments.
Example 2: Software Operation
You wish to only control Traktor via the Digital Jockey 2 Master Edition.
On the front side put the MIDI/Phono/Line Switch -B49- to the MIDI position. All controller elements
that you can see on the Digital Jockey are now at your disposal in Traktor.
Example 3: Stand Alone/Software Operation
You would like to control an external device, such as tunrtable or CD player, as well as Traktor via
your Digital Jockey.
Connect an external playback device to a channel of your choice as described in „Example 1: Stand
Alone Operation“, in order to be able to use it in an analogue way. Put the second channel to the
MIDI position as described in „Example 2: Software Operation“, in order to be able to fully use it with
Traktor. This way it is possible to reasonably combine analogue and digital mixing.


Ho visto che di B49 ce ne sono 2 uno per canale...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quello che puoi fare è utilizzare la DiJ2 in routing con Traktor, cioè puoi passare attraverso il SW (solo versione Pro) con il segnale audio del CD mettendolo in Live Output e quindi usare gli effetti e poco più di Traktor ma a quel punto devi tenere acceso Traktor e impostarlo manualmente ogni volta dal pannello delle preferenze!!!
Per usarlo in routing c'è lo switch dietro alla console che devi spostare da Line a SW e lasciare gli switch anteriori su Midi mentre nelle preferenze di Traktor devi selezionare gli Input nel routing e poi mettere i deck sulla modalità Live!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da stefan33 »

The_Animal_DJ ha scritto:Quello che puoi fare è utilizzare la DiJ2 in routing con Traktor, cioè puoi passare attraverso il SW (solo versione Pro) con il segnale audio del CD mettendolo in Live Output e quindi usare gli effetti e poco più di Traktor ma a quel punto devi tenere acceso Traktor e impostarlo manualmente ogni volta dal pannello delle preferenze!!!
Per usarlo in routing c'è lo switch dietro alla console che devi spostare da Line a SW e lasciare gli switch anteriori su Midi mentre nelle preferenze di Traktor devi selezionare gli Input nel routing e poi mettere i deck sulla modalità Live!!!
Scusami ma non ho capito:
Io vorrei usare i due deck di Traktor e fare uscire il segnale tramite una Maya 44 usb, mixarlo analogicamente con la relop e contemporaneamente usare la Relop per comandare Traktor.
In pratica mi dici che per ogni traccia devo fare lo switch tra Relop midi e Relop mixer puro.
Penso di aver capito male.
Ti prego spiegami meglio perchè ho poco tempo per scegliere che cosa comperare.
Cosa intendi per Imput in Routing?
Grazie 1000.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non lo puoi fare!!! Traktor accetta una sola scheda audio quindi o la Maya o la Reloop!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da stefan33 »

The_Animal_DJ ha scritto:Non lo puoi fare!!! Traktor accetta una sola scheda audio quindi o la Maya o la Reloop!!!
Con i driver asio4all ne accetta anche 2. Infatti io ho un mixer Gemini con 2 ingressi usb quindi 2 schede audio e Traktor le vede entrambe quindi senza altre schede audio collego il laptop con 2 cavi usb al mixer e metto un deck per canale.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da The_Animal_DJ »

1) console, manuale,CD e cavo USB
2) se non usi l'alimentatore aggiuntivo sulla ME manco parte
3) il cavo che hai indicato tu non è bilanciato! Il jack 3,5 non è bilanciato come il 6,5!
4) con il segnale bilanciato hai 6db d'uscita di più e la presenza della terra ti permette di usare cablaggi molto più lunghi!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi