8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da levrieros »

Questa settimana ho deciso bene di tribulare...e poi è lunedì.
Ho un bel problema di latenza con Traktor..il mio pc e la scheda audio della Reloop.
Durante l'utilizzo della Reloop DJ2(controller ed.) sento il fastidiosissimo salto della traccia ogni volta che attivo il tasto shift(dx o sx). NON c'è dubbio che ilproblema è relativo alla latenza...problema che si accentua notevolmente se lavoro a 4 deck. :shock:
La scheda possiede già i driver Asio aggiornati..Con gli Asio4All..non combino nulla.
Ho settato in Traktor la latenza della scheda a 23 ms..ma il salto si sente eccome..nel pannello Asio NON è possibile salire ulteriormente...fa sciegliere al massimo la modalità "relaxed"..questa appunto. In alternativa ho provato il driver WDM della Reloop - 4in/2 out (latenza massima 92.5 ms).Qui la situazione cambia in meglio...non al 100%...MA vado a perdere il preascolto.
In sostanza il disturbo è generato solo all'attivarsi dello shift(che ovviamente mi permette d'usare i deck 3 e 4). Il Pc è un Toshiba Satellite con Intel Core 2 T5200 ,1.6Ghz 0,99GB di ram(neanche troppo datato) sotto XP MCE SP3...alimentato a rete; la Reloop(controller) è colegata anch'essa alla rete...; le porte usb2 del pc sono impegnate per la scheda audio, il supporto autoventilante, mouse e controller(ovviamente).
NON ci arrivo proprio...dove dovrei agire? Sul risparmio energetico...su cos'altro?
Attendo Lumi
THNKS
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Latenza Reloop 10Tion

Messaggio da jack_89 »

ciao.. il sistema è ottimizzato?? sei un po carente di risorse per mixare a 4 deck..
se non l'hai gia fatto dovresti fare una partizione baz-dedicata™ del sistema.
holaaaa
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Latenza Reloop 10Tion

Messaggio da levrieros »

mmm....l'hd non è partizionato(eccetto la parte dedicata)ma è un Sata da 110 giga...
Effettivamente ci stavo pensando...forse pretendo un po' troppo dal mio portatile tuttavia il salto si sente anche a 2 deck...ovviamnte solo kon lo shift... kakkio.
A 2 deck lo shift dx e sx agiscono sui tempi dei loop...ma posso anche evitare ed andare in manuale alla vecchia ;p.
NON ho altre idee.. Dite solo di partizionare o pulire un po' il pc ?
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da cioce »

Prova ad ottimizzare il PC come indicato qui viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da levrieros »

Ok, mi metto all'opera e vedo che succede...
Grazie
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da CyberMix »

Secondo me se non aumenti la ram almeno a 2GB avrai sempre problemi.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da levrieros »

Ohi..ohi...ho smanettato un po' troppo....schermo nero della morte.... :shock:
Ripristino l'ultimo backup e prego....
Ho fatto a tempo a verificare che il problema di latenza persiste...parzialmente dovuto alla scheda di rete posta in corrispondenza ad una porta usb(il link di Cioce m'è stato davvero utile)
Credo che la ram sia d'obbligo alzarla...
2 ore d'attesa si e no....@@
vediamo che succede :geek:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da levrieros »

Eccoci...portatile riesumato....recupero alcuni file dai backup temporali e il gioco è fatto..
In sostanza toccare la configurazione NON ha portato grandi miglioramenti...
La traccia sotto Traktor salta ad ogni pressione dei tasti shift della Reloop... pertanto sono costretto temporaneamente ad agire su 2 deck evitando gli shift...topino alla mano insomma...
La latenza prima del ko del pc toccava di massima i 19ms con conseguenti drop-out
Per questo portatile al tempo mi ero un po' svenato...quindi non è ancora da mandare in pensione... credo che la prima soluzione sia proprio quella dell'aumento Ram ..penso di sbilanciarmi sino a 4 giga(spesa intorno ai 100€..con memorie ddr)e poi si vedrà se ottimizzare con 7 a 64bit...
Uso lo stesso pc anche per lavoro.. quindi mi serve la rete e devo mantenere determinate impostazioni...le baz ottimizzazioni mi hanno chiarito un po' d'idee sui processi...anche se la prossima volta credo che farò un bel backup prima di disabilitare il servizio di ripristino... ;)
Ps: il crasch del sistema si è generato eliminando dei drivers di vecchie periferiche e disabilitando la maledetta scheda Realtek integrata e la scheda wireless Intel..che mi stanno facendo penare non poco... :evil:
XP dovrebbe esigere al max 3giga di Ram sotto stress..con 4giga dovrei essere a posto...
ma se poi è qualcos'altro... :oops:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da cioce »

XP 32 Bit e tutti i sistemi a 32 Bit non possono usare più di 3 Giga di RAM, inutile che installi troppa RAM.

Su internet trovi anche 1000 spiegazioni tecniche del perchè.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Latenza audio scheda Reloop 10Tion

Messaggio da levrieros »

Giusto.. ma l'idea è appunto di passare a breve a 7 a 64 bit...già che ci sono...
La cifra non mi sembra elevata(50€ la coppia per quelle da 1giga) e l'attacco alla piastra mi consente 2 memorie da 2giga...
al massimo potrò sfruttare momentaneamente i 3 giga...comunque più di 2 no?
L'importante sarebbe eliminare la latenza e quel fastidioso salto della traccia...
vorrei utilizzare i 4 deck... con 3 giga dovrei andar sul sicuro...a meno d'incappare in altro inconveniente...maledetta latenza.. :evil:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi