8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Teminal Mix 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
MasterLo
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mar 2013, 2:40

Meglio la RELOOP TERMINAL MIX 2 o la Stanton SCS.4DJ

Messaggio da MasterLo »

Salve ragazzi...
come nella mia presentazione...vorrei acquistare una console e navigando qua e là su internet ho preso in considerazione 2 opzioni:

RELOOP TERMINAL MIX 2
Stanton SCS.4DJ

Mi dareste un giudizio...per quello che ho potuto capire la seconda non ha bisogno di pc poichè ha il software integrato sulla console stessa... ma riconoscibile cmq da Virtual Dj...

Il mio piano di spesa per la console cmq è di € 400
L'idea è di acquistare una console Pro o almeno avvicinabile al pro per potermi permettere di usarla sia in casa, sia a piccole feste che a feste importanti!
Be rimango in attesa di feedback!!! :D
mikidj

Re: Meglio la RELOOP TERMINAL MIX 2 o la Stanton SCS.4DJ

Messaggio da mikidj »

Se la tua idea è di prendere un controller Pro, ti consiglio questa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... mix-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La Stanton Scs 4Dj è di fascia semi-pro; comunque l'ultima decisione spetta sempre
a te ;)
MasterLo
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mar 2013, 2:40

Re: Meglio la RELOOP TERMINAL MIX 2 o la Stanton SCS.4DJ

Messaggio da MasterLo »

Buongiorno,
grazie per la celerità della risposta!!! :D

La mia idea era proprio RELOOP TERMINAL MIX 2 , una curiosità sulla console stessa è presente il comodissimo tasto "sync" oppure lo controllo con Virtual DJ che normalmente uso sopratutto quando utilizzo 4 deck?

Inoltre pensi che l'altro controller la Stanton SCS.4DJ proprio per aver integrato il software non è il max...oppure la mancanza di potenziometri non mi permetterebbe virtuosismi che la Reloop invece mi permetterebbe?
Inoltre non avendo uscite bilanciate larlo della Stanton, mi condizionerebbe per il metraggio dei cavi eventualmente superiori ai 5 metri?

Ciao e grazie
MasterLo
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mar 2013, 2:40

Re: Meglio la RELOOP TERMINAL MIX 2 o la Stanton SCS.4DJ

Messaggio da MasterLo »

Ottimo ieri ho acquistato la Reloop Terminal mix 2... direi ottimo prodotto, speravo all'interno della scatola oltre a trovare il software utilizzabile dierttamente con questo controller anche il Virtual Pro full che invece non ho trovato.

Non so se è la sezione corretta...quindi mi scuso in anticipo.

Utilizzando spesso il software appunto di Virtual DJ, quando utilizzo il il loop, in automatico mi gestisce a seconda della metrica di battuta 1-2-4-8 ecc. il loop appunto della sezione di un brano, mentre quando provo a gestirlo dal controller Terminal 2 mix, come faccio a disinserilo non appena non mi interessa più o magari ho sbagliato ad impostarlo?

Spero di essere stato un minimo chiaro.

In attesa de feedback
Saluti
Lorenzo
MasterLo
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mar 2013, 2:40

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da MasterLo »

POBIOSER ha scritto:allora...la console mi è arrivata oggi...ho girato un sacco su YouTube, siti vari e recensioni...opinioni entusiastiche e alla fine ho deciso..
Installo serato, la provo e NADA... il software carica la traccia sul deck ma non c è verso che vada...niente!
Poi installo virtualDj...funziona tutto correttamente ma, dopo un pò...ecco il problema di cui si parlava prima...
Scatti, rallentamenti autonomi ecc...
Ora provo a smanettare un pò sul pc per vedere se ci fosse qualche driver che rallenta...vediamo...

Ciao, non sono un dj di professione salvo la mia passione ma sono un Sistemista di professione e le mani su pc ben più potenti di questi ne ho visti fun troppi.

MI è capitata la stessa identica cosa di rallentamento e gracchiamento utilizzando Il Terminal Mix 2 utilizzandolo direttamente su Windows 7, appositamente configurato sul pc, niente non andava, il processore andava subito in saturazione e non c'era verso di farlo funnzionare, poi ho riflettuto, e pensando al peso fisico del S.O.(sistema operativo) e di conseguenza delle sue capacita, grafica e tant'altro, ho preferito formattare tutto per bene, e installare Windows XP Sp3, non so se sapete il / pesa circa 2gb mentre xp pesa circa 450mb, conseguentemente ha ovviamente caratteristiche più leggere che permettono più respiro alla CPU ed ad altre periferiche tra cui la Ram, il mio pc è un normalissimo Acer Dual Core con 3Gb di ram DDR2, finalmente ho ricollegato il tutto e posso, ripeto finalmente imparare e "giocare" con il mio giocattolone, che tra l'altro mi sono fatto regalare per i miei 40 anni...mi sarebbe dispiaciuto vederlo chiuso in una scatola...

Una domanda però a voi che siete super esperti del settore, so che non centra nulla...ma permettetemi la domanda...utilizzando il software incluso nella scatola, quindi il Serrato DJ Intro una volta che faccio suonare il loop con i tasti (in - OUT), ovviamente cliccati sul controller in questione (terminal Mix 2) poi come faccio a disabilitarlo quando non mi serve più? Le ho provate tutte...almeno c'ho provato...ma nulla l'unica è (ctrl-del) ma così perdo la traccia.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Reloop Teminal Mix 2

Messaggio da sasadj »

Nuova promozione in casa Reloop:

http://www.reloop.com/terminal-mix-serato-dj-bundles" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi la Terminal Mix 2 e la Terminal Mix 4 vengono rilasciate con in bundle Serato Dj e, in omaggio, viene data la licenza del plug in Serato Video.
In questo modo si risparmiano ben $. 199,00.

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Frank Police
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 set 2012, 21:07

collegare una cassa monitor a reloop terminal mix 2

Messaggio da Frank Police »

ciao raga ci ho provato stamattina collegando l'uscita dx e sx del monitor sita dietro alla reloop terminal mix 2 con due rca che si uniscono finendo all'interno della presa jack grande denominata input link dietro la mia db opera 410d. Il traktor pro 2 aveva le uscite monitor su 2 e 3 mentre le master su 0 e 1. Risultato suono della cassa monitor pessimo con assenza di bassi. Mi potete aiutare per piacere?
mikidj

Re: collegare una cassa monitor a reloop terminal mix 2

Messaggio da mikidj »

Il Reloop Terminal Mix2 ha un'uscita booth rca, con i cavi devi andare all'ingresso (input) della cassa; non è che hai impostato la cassa su mic? e, comunque L'output routing non centra nulla con l'uscita booth; anche se, comunque, per avere l'uscita master e l'uscita cuffie, devi impostare master 1-2 monitor 3-4
Frank Police
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 set 2012, 21:07

Re: collegare una cassa monitor a reloop terminal mix 2

Messaggio da Frank Police »

ok è vero l'output routing monitor è per le cuffie 2 e 3 cioè dx e sx si ma per la cassa spia?
Frank Police
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 set 2012, 21:07

Re: collegare una cassa monitor a reloop terminal mix 2

Messaggio da Frank Police »

la cassa non è su mic non è che non va bene il filo e che le 2 rca hanno bisogno obbligatoriamente di 2 casse monitor?
Rispondi