8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Reloop RMX-40 USB

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da Simonej »

Ciao,
Io l'ho avuto e ne sono stato anche molto soddisfatto, ho scritto anche una recensione sul mixer, dovresti provare a cercarla sul forum.
Il mixer suona molto bene e costruito solido, a quel prezzo difficile trovare di meglio.
La scheda audio non è di gran qualità però...se ci devi ascoltare musica dal pc è una pacchia, un cavo usb e via, se devi usarlo con i software un pò meno, in casa ok ma fuori già la scomodità di attaccare 2usb+unire le schede audio è una rottura
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
claudio.z
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2012, 15:31

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da claudio.z »

ciao simone, cosa intendi per unire le schede audio? io fondamentalmente lo starei prendendo proprio per usarlo con traktor sia come mixer che come scheda audio senza ausilio di nessun'altra scheda esterna... non conviene?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da Pippo91 »

guarda che l'uscita usb di quel mixer penso serva solo per registrare.. per il resto è un mixer analogico..
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da Simonej »

No non conviene per niente, la scheda audio funziona a canale singolo sia in che out, questo vuol dire che puoi registrare ma puoi anche riprodurre, il limite sta che il mixer non ha una sola porta usb per gestire i 2 canali di uscita (1e4 se non sbaglio) ma ne ha 2, quindi se vuoi usarlo per traktor devi collegare 2 cavi usb ed aggregare le schede.

Secondo la mia logica non è una scelta intelligente, anche perchè se ti capita di doverti spostare cosa fai porti via il mixer?

Per riassumere, Reloop 40 grande mixer, ma da postazione fissa (o quasi) + necessiti di una scheda audio, anche una audio 2 per cominciare potrebbe andarti bene così hai già incluso traktor.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
claudio.z
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2012, 15:31

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da claudio.z »

E se l'uso principale del mixer fosse domestico e poco altro in piu? al di la delle schede da aggregare potrei risparmiarmi la audio 2 ? e l'aggregazione è possibile su windows? scusa se insisto ma non ho un budget elevato quindi da un lato sto cercando una cosa "economica" ma dall'altro so che è una causa praticamente persa! :)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da Pippo91 »

Come hai scritto tu è una causa persa... Su winzoz con gli asio4all puoi fare una aggregata se non sbaglio ma ovviamente non sarà mai come una aggregata su Mac e non sará mai come la qualità che ti può dare una audio due...

La mia domanda quindi é: perché non ti prendi un mixer 2 canali risparmiando quacosina e poi con quello che salvi una bella audio 2???

C'è il djm 250, lo xone 22 che in rete nuovo sta sui 279€...

Vedi un po tu quanto ti convenga un 4 canali
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
claudio.z
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2012, 15:31

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da claudio.z »

non hai tutti i torti... ci penserò su d'altronde sta tutto in quello che ho intenzione di farci quindi ci rifletterò. male che vada per i 4 canali anche se si va un po' OT avevo in mente un mixer nudo e crudo come il Numark M6 con cui si può anche registrare, ovviamente per riprodurre prenderei lo stesso una scheda a parte
spattenrock
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 apr 2013, 15:26

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da spattenrock »

ho collegato il mixer reloop rmx 40 usb al pc con cavo usb - non succede assolutamente nulla il pc non legge nessuna nuova periferica collegata , qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Reloop RMX 40 USB

Messaggio da sasadj »

Così, senza altre indicazioni rimane un po' difficile non credi?!? ;)

Facci sapere almeno:

Sistema operativo utilizzato
Software utilizzato

Così da poterti indicare meglio una soluzione! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
spattenrock
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 apr 2013, 15:26

Re: Mixer Reloop RMX 40 USB

Messaggio da spattenrock »

vista e windows 8 - non mi leggono nessuna periferica collegata
Rispondi