8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:DX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Xone dx timecode

Messaggio da gianni9922 »

Ciao a tutti
Mi confermate il fatto che con questo controller si possono usare i vinili in timecode?
In tal caso è obbligatorio usare serato scratch live,O traktor scratch pro, ditemi se sbaglio
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con lo Xone:DX NON puoi fare timecode ne con Serato ne con Traktor!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da sasadj »

Per usare lo Xone dx con dei vinili o dei cd in timecode puoi seguire queste tre strade, dipendenti dal software utilizzato:

Con Virtual Dj: puoi utilizzare gli ingressi dello Xone e ti serve la versione PRO;
Con Serato: hai bisogno di una scheda audio Rane SL e di Serato Scratch Live;
Con Traktor: hai bisogno di una scheda audio NI Audio 4/6/8/10 e di Traktor Scratch duo 2 o Pro 2
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da gianni9922 »

quindi con virtual dj pro posso usare i timecode senza un ausilio di una scheda audio aggiuntiva?
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da gianni9922 »

sasadj ha scritto:Alora, Serato ITCH non è compatibile con il timecode, ti permette, usato insieme allo Xone:Dx, di far suonare un vinile se collegato all'ingresso della scheda audio (ingresso 2 e 3).

Se vuoi usare i timecode si può fare ma devi utilizzare un software che non abbia una "relazione esclusiva" con la scheda audio tipo VirtualDj PRO o Mixvibes (ma di quest'ultimo non sono sicuro se possa andare con lo Xone:DX).

Come si legge dalla recensione di Cybermix (che trovi su questo sito alla voce "recensioni") non è consigliabile usare il timecode con questo controller proprio perchè lo Xone non è un Mixer con Scheda Audio integrata ma un Controller MIDI con scheda audio integrata e questo ti porta ad avere delle latenze superiori a qualsiasi mixer analogico e, di contro, sarebbe un po' illogico usare una periferica midi per pilotare un sistema DVS.

Però non è detto che non si possa fare, è solo sconsigliato e lo Xone:Dx non è nato per questo (e, ribadisco, se lo deve fare lo fa...)
Capito Grazie.
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da gianni9922 »

ragazzi mi dite se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema o ne ha sentito parlare?
Il video di riferimento :
" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da The_Animal_DJ »

sasadj ha scritto:Per usare lo Xone dx con dei vinili o dei cd in timecode puoi seguire queste tre strade, dipendenti dal software utilizzato:

Con Virtual Dj: puoi utilizzare gli ingressi dello Xone e ti serve la versione PRO;
Con Serato: hai bisogno di una scheda audio Rane SL e di Serato Scratch Live;
Con Traktor: hai bisogno di una scheda audio NI Audio 4/6/8/10 e di Traktor Scratch duo 2 o Pro 2
Sasa mi spieghi come fa ad interporre una scheda audio su di un controller?!? Il DX non è un mixer come il Denon MC6000... in tutte le maniere per attivare gli input deve farci girare un SW sotto!!!
La soluzione che proponi te è infattibile sullo DX!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da sasadj »

Forse è tardi e la fame ti ha oscurato la saggezza, propria anche del tuo avatar.... :lol:

la risposta sta nella tua affermazione! ;)

1. Con Virtual DJ PRO - il software acceso e funzionante - configuri le entrare come timecode - come scheda audio utilizzi quella proprietaria dello Xone e come gestione dei deck utilizzi la versione a due deck.

Colleghi agli ingressi phono i due giradischi con dei vinili timecode e direzioni gli ingressi su [Timecode] ed il gioco è fatto!

Con Traktor basta creare una scheda audio aggregata e direzionare le uscite master del software alla scheda audio dello Xone ed utilizzare per i giradischi gli ingressi della scheda audio Native (utilizzando il mixer interno di Traktor)

Il complicato sta nell'utilizzo di Serato Scratch live, non avendo lo xone a portata di mano non sono sicuro al 100% che tutto questo si possa fare, perché Scratch Live non ha il mixer software ma, per i comandi dei volumi e del crossfader, oppure utilizzando un bridge con ITCH (facendo girare tutti e due i software in contemporanea) credo che si possa fare, anche perché, a quanto ne so, la parte mixer dei controller sviluppati per ITCH, è ibrida.

e, comunque, come scrissi in qualche post precedente: "Però non è detto che non si possa fare, è solo sconsigliato e lo Xone:Dx non è nato per questo (e, ribadisco, se lo deve fare lo fa...)"

Ovviamente il metodo meno dispendioso economicamente e più facilmente configurabile è quello utilizzando Virtual Dj Pro, anche se, come già ribadito più volte, non è il miglior software per sistemi DVS e, utilizzando un controller midi come lo Xone dx, la situazione non migliora... :(
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da gianni9922 »

Ciao a tutti buonasera!
Mi è arrivato lo Xone Dx, sono veramente soddisfatto per l'acquisto, materiali ottimi!
Fatto sta che logicamente con la sfiga che mi riporto non funziona a prima botta, praticamente, l'audio esce distorto.
Il fatto è che esce distorto solo usando itch , l'ho notato cercando di usarla con traktor e l'audio usciva benissimo.
Su traktor, ho 2 driver dello xone con uno si sente come itch e con l'altro si sente benissimo.
Come faccio a cambiare driver su itch?
Inoltre con itch non si accendono le luci del master e del booth, ma funzionano! perchè si accendono quando a controller alimentato,inserisco la usb nel pc.
Mi date qualche consiglio per risolvere il problema?


Ho un sony vaio n38z/W processore T5500 con 2 giga di ram e win7 a 32bit.
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da gianni9922 »

Ciao a tutti, adesso reinstallando i driver e il firmware l'audio si sente benissimo.
Rimane il problema delle lucine dell'uscita master, non si accendono quando esce l'audio dal master.
Mi date un consiglio per risolvere?
Rispondi