8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone:4D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da gio »

Ok, quindi penso sia il filtro analogico, (non un filtro di traktor) correggimi se sbaglio, il problema potrebbe essere risolvibile solo dal centro assistenza mi sa, il filtro gracchia solo a certe frequenze che non tutte le canzoni hanno, l' ultima spiaggia potrebbe essere provare su un altro impianto audio, magari il problema potrebbe essere nelle casse!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da alez »

purtroppo nn sono le casse!
Ho provato il test-tone e mi gracchia,ma ho notato che anche usando lo switch dell 1x-y2,la microlevetta sopra il tasto CUE,fa lo stesso problema.
cmq grazie
alez
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 giu 2009, 5:11

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da alez »

Ragazzi possessori di 4d,io lo uso con traktor pro e volevo sapere il vostro settaggio riguardo l'AUDIO LATENCY E IL SAMPLE RATE(scarico mp3 a 320bit).GRAZIE
sapo117
Messaggi: 49
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

XONE:4D --> Collegamento a impianto locale

Messaggio da sapo117 »

Ciao ragazzi, una domanda easy.

Con il 4D, se devo suonare in un locale per secondo ( o cmq non per primo ) e l'impianto ha già un mixer ( un 92 o un Pio.800 ) come è meglio connettersi per dare continuità al set ( no interruzione ) e non perdere di qualità?
XONE:4D , KRK RokitG2 5, GE620DX i7 2630 SSD 128GB 8G RAM , Traktor Pro 2.5 + Ableton Live 8.3 , AKG K518DJ / SONY MDRV700DJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: XONE:4D --> Collegamento a impianto locale

Messaggio da andreanegri »

Basta collegare le due console che devono suonare su due ingressi line diversi.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: XONE:4D --> Collegamento a impianto locale

Messaggio da Ru DiJ »

Connetti il masterout sbilanciato del 4D ad un in line del mixer in uso... cosi manieni la console presente inalterata e controlli tutto dal tuo. Basta che alzi il volume del canale a cui ti sei connesso e regoli bene il gain dal mixer gia presente.

Una volta non potendo toccare i canali presenti... ho connesso il mio impianto all ingresso RETOURN del Pioneer DJM800. Selezionando il send retourn sul master e alzando il dry/wet ho ottenuto uno switch diretto sull impianto in uso senza scollegare nulla.

Sul 92 non lo farei..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sapo117
Messaggi: 49
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Acquisto XONE:4D

Messaggio da sapo117 »

Ciao ragazzi ho acquistato oggi finalmente questo bambino :D assieme a due Rokit 5

Gli ho dato solo un'occhiata veloce ci lavorerò nel week end per iniziare la mia mappa, probabilmente partirò dalla base di Cybermix che sembra già un ottimo lavoro ;)

Sono abbastanza inesperto nel capo del professionale perchè vengo da un BCD 3000 usato per suonare a 2 deck ( c'è da dire che me l'ero mappato per benino con la gestione di 4FX con qualche funzione di shift ) quindi avrò qualche domandina da farvi soprattutto sulla parte analogica del mixer a me sconosciuta :)

Però una cosa l'ho fatta ho sentito come lavorano i filtri :O paura !!!! Se penso a come tagliava il BCD... :lol:

Vabbeh vado a letto....spennato ma contento
XONE:4D , KRK RokitG2 5, GE620DX i7 2630 SSD 128GB 8G RAM , Traktor Pro 2.5 + Ableton Live 8.3 , AKG K518DJ / SONY MDRV700DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Addio Xone:4D?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Stavo guardando sul sito NI alcune cose e ho notato la rimozione degli A&H Xone:4D, Xone:1D e Xone:2D dalla liste dei prodotti Traktor Ready e Traktor Scratch Certified... ergo credo che ormai questi prodotti storici siano giunti alla fine del loro percorso... :cry:
Vorrei dire che sono sorpreso ma in realtà era d'aspettarselo dato che certe macchine, come lo Xone:1D, erano nate con SW ormai arcaici come Traktor Studio 3 (parliamo del 2006 circa) ed era destino che finisse la produzione prima o poi... possiamo però dire che la perseveranza di questi prodotti è stata esemplare sopravvivendo per 2 generazioni di SW ma anche le cose belle finiscono!!!
Speriamo che presto arrivino nuovi prodotti della linea Xone dall'A&H (magari il nuovo Xone:V7) che prendano il posto di questi magnifici prodotti!!!
Immagine
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
manuel el
Messaggi: 36
Iscritto il: 17 mag 2011, 13:42
Località: ferrara

Re: Addio Xone:4D!!!

Messaggio da manuel el »

Scusa ma forse non ho capito nulla !!! io ho intenzione di acquistarlo usato quindi non posso usarlo con tsp2? Ma sul sito delle certificazioni ancora ce?! O sono rinco?! http://www.native-instruments.com/index ... =1&rdrctd=" onclick="window.open(this.href);return false; grazie animal e se non ho capito nulla scusami :)
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Addio Xone:4D?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il topic è vecchio... quando l'ho scritto era stato rimosso dalla pagina NI delle certificazioni... comunque per quanto straordinario sia rimane un Mixer/Controller datato... dubito che si sposi bene con TP2!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi