8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:43C

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da andreanegri »

Guardati questi video...
[youtube]fiIiEuhzK_0[/youtube]

[youtube]cEkh8uPa7Ss[/youtube]
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Pierluigi
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 lug 2018, 2:43

Domande riguardanti Xone 43c

Messaggio da Pierluigi »

Salve, partiamo dal fatto che sono un ragazzo e che quindi la mia esperienza e conoscenza nel settore è più autodidatta e poco sviluppata che altro.
Ho cercato di rispondere a queste mie domande cercando su vari forum o video, ma non ho trovato nulla di così soddisfacente. Per questo motivo chiedo a voi...
(Partendo dal presupposto che io avrei nell'idea di suonare con mixer xone43c e due xone K2 per poi, se ho voglia (e possibilità finanziarie) successivamente passare dai K2 a due CDj.)
Partiamo con le domande...
Il mixer, con scheda audio integrata, mi permette di suonare con Traktor solamente collegandolo con USB? Senza alcun'altra scheda audio, come ad esempio una Audio8 o Audio10?
Poi ho capito che il mixer è stato pensato per lavorare con SeratoDj, ma dopo aver acquistato il mixer, devo anche acquistare un pacchetto, in piu, cioè quello del software serato? (che mi sembra di aver capito che ha un costo di €200)
Quello che voglio dire è, che appena comprato il mixer, io non posso collegarlo al computer e iniziarci a lavorare, ma devo acquistare il software?
Sopratutto la scheda audio integrata mi permette di suonare con tutti i tipi di software, calcolando una giusta mappatura del programma? E anche tutto ciò che attacco al mixer posso utilizzarlo? (come un K2 nel mio caso, o un cdj o un vinile o qualunque altra cosa)
Scusate le domande, e da come sono poste, ma ho davvero un sacco di dubbi e prima di effettuare un acquisto così importante volevo avere tutte le certezze necessarie per poi non incorrere in problemi successivi. Perché inizialmente io volevo comprare uno xone42, però, sapendo che mi piace suonare con l'ausilio del computer, dovevo per forza acquistare anche una scheda audio, che con meno di 300 euro aggiuntivi al mixer non potevo comprare.
Quindi se lo xone43c, ha la scheda audio integrata a tutti gli effetti, e compatibile con tutti i software, e quindi non necessito di spendere altri soldi per una scheda audio, mi permetterebbe di risparmiare un mucchio di soldi, potendoli spendere per altra attrezzatura.
Grazie mille per l'attenzione, scusate il poema ma ho davvero troppi dubbi😥😣
carlom
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ott 2019, 13:25

Registrare set in vinile con Allen & Heath 43c

Messaggio da carlom »

Buongiorno ragazzi ho un problema (forse colpa mia) come da titolo.
Ovvero non riesco ad usare la scheda audio del 43c per registrare il set da vinile. I 4 canali hanno lo switch ovvio per settare la fonte (usb, phono etcetc). In usb ovviamente registro ma se imposto phono per i giradischi il segnale audio in Traktor non arriva. Sbaglio di certo io qualcosa oppure è impossibile fare tale operazione? Grazie mille e felice domenica
bibi michele
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott 2020, 12:35

Re: Mixer Allen & Heath Xone:43C

Messaggio da bibi michele »

domanda: avevo un xone23c con traktor e quando è in uso il software il segnale di ingresso ( gain) non può essere regolato dal mixer..... ma su questo mixer 43C , con serato succede la stessa cosa oppure il gain si regola dal mixer? grazie per la risposta
Rispondi