8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

A&H Xone 1d e 2d

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Info allen&heat xone:1d

Messaggio da HACKID »

per rispondere a questa tua domanda dovrei un attimo interrogare la mia sfera magica.... :D

scherzi a parte....come si fa a dirlo? se "viene bene" dovresti essere tu a dirlo a noi. non abbiamo tutti la stessa combinazione di "esigenze/hardware/budget".
Chiediti se davvero intendi utilizzare i 4 deck e se realmente ne senti la necessita' (nel 90% dei casi si parla ma poi non si usano mai sti benedetti 4 deck). chiediti se sei uno smanettone degli effetti e se ti piace usarli spesso e volentieri.

Come vedi le risposte dovresti darle tu a noi ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ale3 88
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2010, 21:57

Re: Info allen&heat xone:1d

Messaggio da ale3 88 »

La mia domanda era semplicemente se qualcuno aveva mai usato questa combinazione mixer+controller per suonare a 2 deck. i 4 deck non sono assolutamente fondamentali x me. e dato che si, "sono uno smanettatore di effetti", vorrei trovare il modo migliore x poter smatterare con gli effetti senza abbandonare il mio mixer. Mi hanno proposto di aggiungere lo xone 1d per creare gli effetti sulle 2 tracce gestite dal mixer attraverso traktor e prima di spendere 289(o quanto costa) x lo xone 1d speravo che qualcuno potesse aiutarmi.
I forum servono x chi ha delle domande, non delle risposte.
Ti ringrazio lo stesso, davvero.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Info allen&heat xone:1d

Messaggio da HACKID »

io personalmente ne' uso Traktor ne' sono uno smanettone di effetti , ma credo che il controllo dei 2 deck e degli effetti per come lo vuoi fare tu sia possibilissimo. Non ti resta che capire se è lo xone 1d il controller piu' adatto.

piccolo ot :
ale3 88 ha scritto:I forum servono x chi ha delle domande, non delle risposte.
Qui abbiamo la piccola pretesa che gli utenti crescano sforzandosi di essere il piu' autonomi possibili....il forum è molto di piu' di un posto fatto di domande e di risposte. E' un posto di scambio culturale (e di aggregazione) e ci si deve aspettare una crescita reciproca (di chi chiede , ma anche di chi risponde).
Per questo a volte consigliamo la lettura del manuale di un software o invitiamo a usare google per conoscere il prezzo di un qualcosa....

Capire quali sono le proprie esigenze è fondamentale e io che spesso acquisto i prodotti "a scatola chiusa" , ovvero senza provarli , ne so qualcosa ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ale3 88
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2010, 21:57

Re: Info allen&heat xone:1d

Messaggio da ale3 88 »

Grazie mille..Devo ammettere che hai dato una definizione di "forum" davvero interessante e non mi resta che darti ragione. l unica cosa è che mi sei sembrato un pò sorpreso x la mia domanda, come se fosse assurda, quando fidati che sarà un dubbio molto ricorrente con tutti questi casini che hanno portato i controller.. sono stupendi ma se ti avvicini al mondo del dj le persone a cui ti affidi ti consigliano mixer e cdj stupendi ma senza contare che, magari, si può anche intraprendere la via del digitale..Il risultato è, come nel mio caso, l acquisto di mixer che è un gioiello ma con traktor non hai i risultati ottimali spendendo più del dovuto.. So' che l analogico è il vero modo di suonare, però la tecnologia si evolve e ritengo che se una persona decide di avvicinarsi oggi al movimento debba essere aggiornato sulle nuove possibilità di mixaggio..
Penso che a questo punto mi butterò sull 1d... e vi farò sapere ;)
Grazie
ale3 88
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2010, 21:57

Re: Info allen&heat xone:1d

Messaggio da ale3 88 »

Da paura!! spettacolari i controller :D ... lo xone 1d funziona benissimo. Inoltre ,potendolo mappare come si vuole in ogni istante, non finisce mai di stupirti!per non parlare poi di come vengono gli effetti, soprattutto advanced, se usi i 4 analog fader(quelli comunemente usati per i volumi delle 4 tracce)per ogni parametro... ;)
lo consiglio a tutti!
djnickreverse
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 set 2010, 13:48

Re: A&H xone 2d.. 2 timecode ok??

Messaggio da djnickreverse »

mi permetto di darti un consiglio, dato che possiedi già una scheda audio, e lo xone 2d costa un botto...tieniti la scheda audio e compra lo xone 1d (che costa la metà si può dire)...tanto è perfettamente uguale al fratello 2d, manca solo scheda audio, ingresso cuffia, microfono e crossfader (cose che hai anche su qualsiasi mixer)...così i timecode li colleghi tramite scheda audio esterna e il controller midi lo useresti solo per effetti, cue, loop e quant'altro...parlando di spazio, l'audio8 non mi pare che sia così ingombrante, si può dire che messa di traverso è uguale alla grandezza del "superfluo" del 2d in confronto all'1d, non so se mi sono spiegato :D
anche se (non so se hai dato un occhiata)...per Traktor è ottimo anche il kontrol x1...per me è da prendere in considerazione (dato che non ha la jog come xone1d-2d) se controlli già i timecode con cdj o vinili esterni...ciao e buon acquisto :)
Ciao e buon acquisto...
Piramix

Xone 1d & Xone 2d

Messaggio da Piramix »

ciao stavo vautando di prendermi uno xone 1d o 2d lo xone 1d mi attira molto solo vorrei sapare un probabile mappatura come controller diciamo almeno per le funzioni bale del mixer per esempio per l' equalizzazione in verticate vedo solo 2 potenziometri dello stesso tipo il 3 mi sembra diverso per il volume utilizzerei 2 fader ma per il resto? poitrei impostare dei tasti come play cue sync loop hot cue e magari degli effetti premeto che mi basta il controllo dei 2 deck

per quanto riguarda lo xone 2d sarebbe comodo se la scheda audio funzionansse con traktor scratch pro potendo sfruttarla anche in timecode.. mi chiedevo se lo questo xone funziona anche come mixer analogico...
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Xone 1d & Xone 2d

Messaggio da gio »

Primo gli xone 1d, 2d sono da usare in abbinamento con mixer analogico, quindi mappare volumi non ti servono perche' lavorerai in external.... per la seconda domanda e' un NO, sia per scratch pro sia per la questione del mixer!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Piramix

Re: Xone 1d & Xone 2d

Messaggio da Piramix »

gio ha scritto:Primo gli xone 1d, 2d sono da usare in abbinamento con mixer analogico, quindi mappare volumi non ti servono perche' lavorerai in external.... per la seconda domanda e' un NO, sia per scratch pro sia per la questione del mixer!
scusami ma non sono d'accrodo gli xone 1d e 2d sono semplici controller mappabili in midi in piu il 2d ha la scheda audio e possono essere usati anche senza mixer esterno.. so che la scheda del 2d non permette di fare il timecode con traktor scratch pro, ma allora a cosa servono gli ingressi della scheda audio? quindi ho pensato che poteva funzionare anche come mixer analogico magari sempre collagandolo al pc tramite usb..
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Xone 1d & Xone 2d

Messaggio da jack_89 »

puoi "muovere" altri software tipo mixvibes,virtual dj..
avevo gia aperto un topic su questo argomento.. da un occhiata! ;)
Rispondi