8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da guerinz98 »

ciao a tutti ,come avevo già detto in un altro topic sono intenzionato a cambiare setup ,uso mixvibes e vorrei cominciare ad usare i 4 deck o 2 piu sample .
inizialmente ero indirizzato ad una console tipo dn mc 300 o numark n4, ma girando un pò e grazie alle immagini del set up di pippo adesso sono piu indirizzato a due k2 o un k2 più un berhinger cmd mm1 o k2 più mixer a due canali che già ho. :D
cosa mi conigliate ? :D
scusate se ho sbagliato topic ma non sapevo dove postare..
p.s.:se può servire suono principalmente progressive ed elctro ma comincio ad avvicinarmi alla minimal
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Dj-Pawwa »

per esperienza ti posso dire che il mapping midi su mixvibes non è facilissimo, o meglio mappare un tasto che faccia una cosa sul software è facile, mappare che quel tasto si illumini mentre fa una cosa è un'altra.

comunque una mappa già fatta per i k2 c'è,
http://www.mixvibes.com/sites/default/f ... e%20K2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
qua ti spiega come funziona

il problema è che credo funzioni per un solo k2, per farla funzionare anche sull'altro k2 dovresti aprire il file del mapping con il notepad e cambiare per ogni comando il canale midi, io l'ho fatto per la mc6000, mi ci è andata via mezz'ora di clicca, ricliccha, premi il tasto, scorri, clicca, ricliccha, premi il tasto, scorri, clicca, ricliccha, premi il tasto, scorri, ecc ecc
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Campe923
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mar 2013, 21:39

Xone K2 traktor Map

Messaggio da Campe923 »

Ciao a tutti,
Sono da poco possessore di un allen & Heath Xone K2 e vorrei porre alcune domande su questo controller.
Premetto che lo andrò ad utilizzare su traktor, principalmente per le funzioni play, loop, effetti ecc.
Sono gia riuscito a mappare il mio controller come volevo, ma salvando la mia mappatura e poi ricaricandola non funziona! Ho provato anche a caricare delle mappature fornite su vari siti fatte da altri utenti, seguendo le procedure indicate ovvero di inserire la mappatura in documenti --> native instruments --> Traktor--> settings, ma quando le importo da traktor non funzionano (i file sono .tsi). Perche?? :?:
La seconda domanda è: ho visto diversi video su internet di persone che usano il k2 su traktor, e a differenza del mio, essi avevano i tasti del controller che si accendevano se premuti, credo perchè stessero usando le funzioni "latch layers", cosa che, anche essendomi documentato, non ho capito per niente! Sono quindi a chiedere se qualcuno mi può spiegare brevemente questa funzione, e come posso fare a mappare il mio traktor avendo i led dei tasti accesi se premuti! (almeno cosi mi accorgo se un effetto o un filtro è acceso senza dover per forza guardare il pc!)
Grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

queste sono le mie video recensioni sui controller in questione dove spiego come funzionano i controller (layer compresi) e le mie mappature ;) Guarda sia la parte 1 che la parte 2 perchè spiego cose differenti.. ti serviranno sicuramente per schiarirti le idee... dopo la visione se hai domande chiedi pure in questo topic ;)

Parte 1:
[youtube]TWrFjOXxiFQ[/youtube]

Parte 2:
[youtube]IVw9yVM3dPY[/youtube]

;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DjEdoFolli
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ago 2013, 22:05

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da DjEdoFolli »

Per curiosità, funziona con Logic Pro X?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Essendo un controller MIDI sicuramente funzionerà con Logic... basta mapparlo... non ne vedo l'utilità in tutte le maniere... per l'uso live il K2 sicuramente si presta bene ma in studio lo vedo un po' limitato quindi...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da cioce »

Con un po' di ritardo mi complimento con Pippo per i video, sono stati inseriti nella playlist del nostro canale YouTube ufficiale http://www.youtube.com/digitaljockeytv" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

PS.
La finestra dietro come nel DiJ LAB di Ferrara è il TOP :D :D :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

cioce ha scritto: PS.
La finestra dietro come nel DiJ LAB di Ferrara è il TOP :D :D :D
ahahahahah grazie Cioce <3.... Li ho fatti pensando alla community... non è stata abbassata a caso... conobbi DiJ.it grazie al forum VDJ e al tuo video sulla Mp3 e2... Non potevo non emulare il mitico Digital Jockey Lab di Ferrara!!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

La mia recensione in home page DiJ.it

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
kontraffakt
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 gen 2014, 2:49

Xone k2 external mixer come?

Messaggio da kontraffakt »

Salve a tutti, io vorrei comprare lo xone k2 però non riesco a capire una cosa, se ha solo 2 uscite rca riposte sul retro, come faccio ad usarlo in external mixer sfruttando 2 canali sul mixer esterno?
Rispondi