8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone:4D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
mora1269

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da mora1269 »

Ciao a tutti in mio amico vende un 4d a 800 euro e praticamente nuovo,adesso sono indeciso.pensate sia un controller che possa andare ancora bene con la nuova versione di traktor o devo puntare su altro. E chiaro che ha un mixer allen strepitoso
Grazie
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da daniray »

Salve sono di nuovo qui a chiedervi aiuto!!! Ho già dato un'occhiata in giro, ma non ho trovato risposta! Il mio problema è registrare il set con Virtual dj senza però che si senta il preascolto della cuffia! Stamattina si è collegato in remoto un tecnico di virtual dj per provare a fare qualche connessione, ottenendo come risultato quello di riuscire a registrare ma con volume basso e con fruscii. In pratica ho collegato l'uscita "rec out" o "booth" del mixer in un ingresso "sc 1/2" o "sc 3/4" per fare più prove; poi ho settato sul programma virtual dj il "record loopback" su l'ingresso "sc" in quel momento utilizzato. Ho provato anche a mettere il canale che utilizzavo per la registrazione in posizione "PRE".
Come posso risolvere questo problema senza dover acquistare una scheda audio esterna?
alexander83
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2009, 12:35

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da alexander83 »

ma i jog wheel presenti su questo sul allen&heath-xone 4d
si possono simulare in traktor i jogwheel di un qualsiasi cdj???
supportano ad esempio: "la funzione scratch/ e l'importantissima funzione che con colpetti possiamo rallentare o velocizzare un brano come facciamo con i CDJ per la messa a tempo....
se si dove trovo le mappature per impostarlo?
grazie
Avatar utente
LIFO
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 set 2013, 17:00

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da LIFO »

Sono dei tasti, non jog rotative a cui poter assegnare un comando fisico tipo pitch bend dei cdj.
O meglio, si possono mappare per quella funzione, ma come semplici tasti di un controller ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi dispiace deluderti ma sono jog... girano!!! Possono essere usate per il browsing e il pitch bend ma, non essendo touch sensitive, non per lo Scratch!!! I 4 punti cardinali sono anche corrispondenti a 4 tasti che possono essere liberamente assegnate!!! Le mappe per il 4D si trovano sul sito ufficiale oppure sui siti specializzati qua e la (se non ricordo male ce ne dovrebbe essere pure una nostra fatta da CyberMix per Traktor pro 1.2 da qualche parte)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alexander83
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2009, 12:35

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da alexander83 »

va bene grazie!allora andro alla ricerca di queste mappature di cybermix!se le trovate prima di me segnalatemele perfavore!!cmq grazie!!
Avatar utente
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 giu 2014, 12:34

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da ValeLNG »

Ciao, mi chiedevo una cosa: se si utilizza lo xone 4d midi con gestione di due deck nel software, gli altri e due canali liberi li posso utilizzare in analogico? Oppure puó essere utilizzato o come controller o come mixer? Quali sono inoltre i concorrenti di questo mixer/controller? Io vorrei lavorare con serato, ma sono molto attratto dal 4d. Grazie in anticipo.
Allen&Heath Xone 4D
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo puoi usare come mixer e controller contemporaneamente... i suoi "concorrenti" al momento sono solo i mixer Rane della serie Sixty (nativi per Serato) oppure il DJM2000NXS di Pioneer... se vuoi andare sull'economico c'è qualche altro marchio ma nessuno suona come quelli sopra...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 giu 2014, 12:34

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da ValeLNG »

Grazie infinite per il chiarimento.
Allen&Heath Xone 4D
dinodipp
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2018, 19:04

xone 4d bloccato all'avvio, (8.8.8.)

Messaggio da dinodipp »

Complimenti a tutti siete grandi...purtroppo il mio xone 4d mi ha abbandonato bloccandosi all'avvio dopo
un aggiornamento del MIDI Firmware Updater v2.02
Non so cosa effettivamente sia successo, l' installazione si è bloccata subito dopo l'avvio, poi l'ho ripetuta una
finestra con un messaggio diceva di spegnere e ripetere l'operazione...quindi ho spento e riavviato e qui e apparso 8.8.8. sul display.
Sicuramente il firmware non si è installato correttamente quindi non si avvia. Ho provato a rimetterlo anche la versione precedente alla 2.02...niente non va.
Tutto a posto invece il driver audio presente e funzionante in windows.
Penso ci sia un modo per un reset o comunque una installazione o correzione del midi firmware.
Spero con il vostro aiuto di risolvere questo problema, grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi