8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone:4D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Steveketch
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 dic 2011, 10:20

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da Steveketch »

Nessuno è in grado di aiutarmi?
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da furetto@dj »

prova a fare il reset di tutto.

cancella tutto,leggi prima le istruzioni ed i manuali,quando pensi di essere pronto, procedi

installa i software,il cavetto usb nuovo costa 3 euro e riavvia il portatile

poi i driver ....sempre installa quelli freschi,non puoi sbagliare! :lol:
Steveketch
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 dic 2011, 10:20

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da Steveketch »

Il cavetto nuovo? Secondo te mi rivolgo ad un forum per farmi suggerire di leggere il manuale e comprare il cavetto nuovo?
Comunque ho risolto grazie lo stesso a tutti i fantastici utenti di questo forum
Nauzicaa
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2012, 16:29

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da Nauzicaa »

CIao a tutti, anzichè aprire una nuova discussione continuo questo post.
Ho un grande dubbio, avendo come budget circa 1200 euro volevo sapere se mi conviene comprare lo xone 4d (nonostante sia gia da qualche anno in circolazione), oppure orientarmi su di un Mixer (Djm 700) con Audio 8 DJ. Premetto che lavoro solo con Traktor, so che il 4d farebbe appieno al caso mio ma dall'altra parte credo che la sezione effetti del DJM non sia paragonabile a quella di traktor, la preferisco di gran lunga.... vengo da una Hercules e2 MP3 che ormai ha fatto il suo lavoro BASILARE. Volevo qualche consiglio da gente sicuramente piu esperta di me :D Grazie a tutti anticipatamente...
ligaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gen 2012, 22:55

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da ligaz »

ciao io ho preso xone 4d da pochi giorni premeto ke ho sempre suonato con cdj volevo sapere se la map standard ha la jog per muoverti sulla trak k vuoi suonare dal punto che scegli ? nn son riuscito la jog mi fa scorrere solo la playlist di traktor!! vorrei una map ke mi dia i comandi classic jog play cue come i cdj piu' tutti gli effetti del'xone e sarei aposto sono in crisi con i miei cdj 400 e djm 700 acendevo e suonavo alla grande ora son blocato perke' le mie capacita' per settare l'xone sono zero !!! speriamo bene ......grazie
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da CyberMix »

Sul sito ufficiale della Allen & Heath alla pagina dedicata allo Xone 4D trovi la mappatura per da scaricare ed utilizzare in Traktor Pro insieme ad una serie di files pdf dove trovi tutte le spiegazioni sulla disposizione delle funzioni sulla superficie di controllo.
Aggiungo una cosa.
Non tutti i lettori cdj hanno la stessa distribuzione delle funzioni, quindi non pretendere da qualcosa quello che non pretenderesti normalmente da altre cose ;-)
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da Pippo91 »

Nauzicaa... Una bella S4 no? e te ne avanzano anche di soldi...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Nauzicaa
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2012, 16:29

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da Nauzicaa »

Se devo scegliere tra i due preferisco il 4d, che fa tutto ciò che fa la s4 ed in più ha il Mixer Analogico..considerando che Traktor Pro l'ho già, quella dello xone sarebbe una spesa fatta e finita, senza poi dover comprare anche il softwere...in questo caso sarei andato subito su S4..
ConceptCS
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 nov 2010, 15:07
Località: Napoli

Allen & Heath Xone 4D fruscio

Messaggio da ConceptCS »

Salve! Circa due mesi fa ho finalmente acquistato lo xone 4D dopo più di due anni di indecisione. Inizialmente l'ho usata nella mia camera da letto con un sistema 2.1.Qualche giorno fa però quando ho alzato il volume delle cuffie a circa 3 quarti notando la presenza di un fruscio fastidioso a fader alzati (senza musica) sui primi 3 canali del mixer mentre sul quarto è assente. Il problema si presenta anche collegando l'uscita booth al mio impianto audio. (tramite un piccolo proel M6).Quando invece scollego il cavo usb da portatile il fruscio diminuisce spostandosi solo sul terzo canale. L'anno scorso avevo avuto un problema simile con la scheda Audio 8 Dj ma avevo risolto spostando il portatile su un'altra presa elettrica. Finora i miei tentativi si sono limitati a coprire (solo momentaneamente) con nastro adesivo la massa della spina del portatile senza avere risultati. Qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio su come risolvere il problema? Chiedo scusa se chiedo un parere su un argomento già discusso sul forum ma ho paura che si tratti di un difetto del mixer.. Grazie in anticipo per il tempo dedicato.
Traktor Scratch Pro,Traktor Pro 2, Xone 4D, MBP 15 late 2013, Proel M6, Montarbo W17, Montarbo BX 152
xxMOH94xx
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2011, 21:06

Re: Allen & Heath Xone 4D fruscio

Messaggio da xxMOH94xx »

ai provato senza carica batteria??
prova a cambiare il cavo usb o l alimentatore de la console (se ce la nn ricordo se lo ha)
prova a pulire i fader dei volumi il crossfader e le uscite posteriori

a volte queste piccole ca...ate danno questi problemi a me e successo piu di una volta per questi motivi con la vecchia console
Rispondi