8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone:4D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gigij »

Ciao ragazzi,oggi mi è arrivato xone 4d,ma ho dei problemi a configurarlo con traktor,qualcuno l ha gia fatto? riuscite a darmi una mano?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da cioce »

L'aiuto maggiore te lo puoi dare da solo leggendo il manuale poi prova ad essere un po' più preciso perchè la frase "ho dei problemi a configurarlo" è troppo generica.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gigij »

grazie della tua risposta,il problema è che quando carico il file tsi non funzionano tutti i comandi,allora se qualcuno magari ha già una mappatura,potrebbe passarmela!?
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gigij »

Ciao,ragazzi come va?spero bene dopo il Music Italy Show!!! :D
Sono qui perchè ,io ho un allen 4d e lo uso con traktor 1.2.6,usandolo in modalita external mixer il mio problema è che riesco a registrare ma l'audio non si sente! :( qualcuno sa aiutarmi?grazie in anticipo
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gigij »

Ragazzi ho risolto il problema del record! :D basta collegarsi all'uscita rec out con cavo rca e andare con gli altri 2 rca in input 1 del mixer,poi sopra again del 4 canale cè un pulsantino con scritto MIx/Ch questo deve stare in modalità Mix(non deve essere schiaccito)poi andate nel setup di traktor,in recording e impostate su external il mixer,e il canale su Chanel d,e il gioco è fatto. :D
questo serve per chi usa come me traktor con external mixer e voglia registrare i suoi dj-set.
alfsen
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2010, 15:18

Allen & Heath XONE:4D

Messaggio da alfsen »

Salve
sarei intenzionato ad acquistare il mixer controller di casa Allen Heath modello xone 4d.
la mia intenzione è di collegare al mixer n. 2 technics 1210 in modalita' timecode con traktor.
volevo porvi alcune domande per scogliere alcuni miei dubbi prima di acquistare questo controller
visto anche il prezzo.
La scelta sul 4d è dovuta al fatto di aver letto da qualche forum che il mixer allen sull'analogico è
superiore rispetto ad altri mixer,tipo pioneer djm 800 (superiore sul digitale) e di avere in un unico mixer sia la parte analogica (parte centrale) che digitale (le due parti laterali).
come ho letto il 4d dovrebbe essere un xone 92 e n.2 1D ai lati ,tranne qualche controllo in meno.
1) volevo sapere la parte centrale analogica del 4d come suono è paragonabile a quella del 92 o è addirittura superiore ?
2) avendo il 4d scheda audio interna e essendo certificato traktor non ho bisogno di scheda audio esterna per traktor o sbaglio?
3) i giradischi si collegano al mixer nell'ingresso phono, e se usati in modo time code bisogna switchare
il pulsantino in scheda audio ,invece in modo normale cioe' con i normali vinili lasciare in posizione phono come qualsiasi mixer analogico,giusto?
4)per il sistema timecode dovrei collegare il mixer al computer tramite cavetto usb,comprare solo i vinili codificati e avere il software di traktor giusto? non mi serve altro. o il collegamento è diverso ?
5)va bene qualsiasi versione software di traktor (naturalmente scratch pro per 4 deck) ?
e c'è bisogno del cd originale di traktor scratch pro? (visto che io è un amico compreremo un unico software per due computer)
6) il 4d si puo' mappare sia per traktor che per ableton giusto?
7)quali sono i pro e i contro acquistando un 4d (all in one) oppure uno xone 92 con due x1 e pacchetto completo di traktor, oltre naturalmente al costo piu' elevato nella seconda ipotesi?
quale mi consigliate?
ciao grazie attendo vostre risposte
:oops:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Allen Heath 4d + giradischi + traktor

Messaggio da cioce »

1) Credo che i componenti siano simili.
2) Esatto, non ti servono altre schede
3) Sicuramente lo switch si può fare da Traktor ma magari anche dal mixer, comunque si può fare.
4) Corretto
5) Meglio farsi un giro sul NI per esserne certi
6) Si
7) Io prenderei il 4D che hai tutto in uno senza colegamenti superflui.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen Heath 4d + giradischi + traktor

Messaggio da CyberMix »

Aggiungo un dettaglio.
5) La versione che ti serve è questa:
http://www.native-instruments.com/index ... directed=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro adesso è in offerta a metà prezzo ;-)
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
alfsen
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2010, 15:18

Re: Allen Heath 4d + giradischi + traktor

Messaggio da alfsen »

thanks
8R1G4NT3

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da 8R1G4NT3 »

Ciao a tutti

Se qualcuno di voi fosse riuscito a settare alla grande questo mixer mi faccia sapere, io faccio un po' di difficoltà a creare un .tsi personale nel senso che quando lo carico, rimane l'impostazione .tsi standard che fornisce la A&H, e oltre a essere poco intuitiva nn funzione nemmeno tanto bene a parer mio.

Nella scatola nn forniscono la serigrafia per Traktor vero?

altra cosa qualcuno usa una borsa al posto della classica valigetta?
Rispondi