8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone:4D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da DJH1dr0g3n »

stava scritto qualche post più su.
CyberMix ha scritto:L'Allen & Heath Xone 4D è controller midi ai lati, ma al centro è solo ed esclusivamente mixer, quindi solo le zone laterali sono mappabili. Lo Xone 4D è utilizzabile in questo senso con tutti i software, stessa cosa per la scheda audio multicanale, utilizzabile anche per sistemi timecode.
il DX è solo controller,all'occorrenza puoi usarlo come mixer per qualche sorgente esterna,ma solo se collegato al pc.(ha solo un piccolo ingresso che funziona anche a pc scollegato...però non puoi fare molto,per maggiori dettagli guarda la video recensione di cybermix: https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; )

io li ho visti tutti e sono fatti benissimo...
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gigij »

Ciao,Cyber,indirizzo la mia domanda a te,io uso xone 4d con traktor pro 1.2.6,e sistema windows vista a 32 bit ormai da 2 mesi,e va benissimo,l'unico difetto che ho riscontrato sono i led,funzionano ma non come gli altri controller,di solito quando usi un altro controller e vai a cambiare il play o il cue o il desk ecc..,questi si accendono e si spengono al primo tocco,invece con il 4d,si prende il comando subito ma i led non si spengono in automatico,spero che hai capito cosa voglia dire! :D hai riscontrato anche tu questa cosa??e ci sarebbe un modo per risolverla?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da CyberMix »

@ gigij Mi dispiace ma quei led non sono legati a qualsiasi tipo di Midi Out quindi si accendono e si spengono indipendentemente dai comandi inseriti.

Come promesso durante i test ho realizzato, partendo dalla mappatura ufficiale per Traktor Pro, una sua evoluzione che permette di utilizzare tutti e 4 i banchi effetti in modalità chained su tutti e 4 i decks, oltre ad altre modifiche.
Presto online insieme alla recensione ;-)
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gigij »

Grazie della tua risposta sempre dettagliata,aspetto la tua recensione,magari per risolvere un pò di dubbi,spero presto :D
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Allen & Heath Xone:3D

Messaggio da mir »

CyberMix ha scritto:Fpuoi anche usare i timecode di Traktor senza avere la Audio8 DJ.
ok, ma bisogna avere la versione scratch??
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da CyberMix »

Serve questa versione:
http://www.native-instruments.com/index ... directed=1" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da mir »

ok grazie. quindi con questa versione(TRAKTOR SCRATCH PRO CROSSGRADE) non riuscirei ad avere i timecode se dovessi prender,i il 4d,
perche' non e' certificata.
ti chiedo questo perche' riuscirei piazzare meglio solo la scheda.
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da gc23 »

aggiungo che sono mappabili anche alcuni tasti della parte mixer, se non ricordo male i filtri e il croosfader.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da HACKID »

Sei sicuro che il crossfader sia mappabile?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone:4D

Messaggio da CyberMix »

Si, sono mappabili anche i filtri ed il crossfader, anche se io eviterei per poter utilizzare se serve anche i fitri analogici del mixer.
Ricordo anche che il 4D ha un tasto Shift (tenendo premuto per un secondo il potenziometro poco sopra la jog-wheel), che permette di avere comandi doppi su tutte le zone controller, escluso però il crossfader.

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi