8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone:4D

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
ConceptCS
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 nov 2010, 15:07
Località: Napoli

Re: Allen & Heath Xone 4D fruscio

Messaggio da ConceptCS »

Proprio ora ho seguito il tuo consiglio cambiando cavo usb ma senza risultati. Ho inoltre provato a collegare il controller ad uno stabilizzatore di corrente ottenendo una leggera riduzione del rumore. Ho notato che il fruscio scompare quasi del tutto quando il portatile lo scollego completamente dalla rete elettrica e dalla consolle. Non penso che sia un problema di polvere perché il controller è nuovo proprio.
Traktor Scratch Pro,Traktor Pro 2, Xone 4D, MBP 15 late 2013, Proel M6, Montarbo W17, Montarbo BX 152
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone 4D fruscio

Messaggio da dottoroger »

È un problema di messa atterra del pc!!!! Ha la spina con 2 o 3 "pirulini"?
Dove e' collegato il pc? (Ok alla corrente) ha la messa a terra quella presa/ciabatta? Utilizzi la stessa resa per pc e controller? Hai provato con un altra presa? Quanti hanno ha l'impianto elettrico di casa tua? L'alimentatore del tuo pc ha dei dissipatori lungo il cavo? Quanto sono isolati i cavi del tuo pc? È quelli audio che vanno dal controller alle casse(questi ultimi credo poco in quanto credo sia un cao RCA normalissimo...prova a prendere un cavo RCA più performante e meglio isolato..tutte domande da porsi in caso di fruscii nelle casse...
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
ConceptCS
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 nov 2010, 15:07
Località: Napoli

Re: Allen & Heath Xone 4D fruscio

Messaggio da ConceptCS »

Grazie mille delle risposte! Allora penso proprio che sia il caso di cominciare a rispondere a tutte le domande di "dottoroger". Io vivo in una casa dove non ci sono vicini con un impianto elettrico abbastanza recente. Il controller e il pc utilizzano la stessa ciabatta dotata di messa a terra e la spina del portatile ha 3 "pirulini". Il dubbio che mi sta sorgendo è che forse l'abitazione non ha proprio la messa a terra (se non sbaglio è stata tolta per essere sostituita quindi devo controllare assolutamente al più presto). Poi mi sono ricordato che nel garage in certi periodi ci sono degli inverter in funzione che disturbano anche la linea ADSL. (ok, man mano che rispondo me ne accorgo che sto messo male in fatto di impianto elettrico :D) Invece per quanto riguarda il pc il cavo del alimentatore ha un dissipatore anche se non so' quanto sia isolato bene - potrei provare a usare un altro alimentatore. I cavi RCA sono di buona qualità solo che il disturbo si sente anche nelle cuffie quando il controller non è collegato all'impianto audio. Ora comincio a verificare tutte queste cose e poi vi farò sapere se ho risolto. Grazie ancora!
Traktor Scratch Pro,Traktor Pro 2, Xone 4D, MBP 15 late 2013, Proel M6, Montarbo W17, Montarbo BX 152
nicousername
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 set 2012, 0:50

Dettagli su A&H 4D, k2 etc..

Messaggio da nicousername »

premetto che nn sò se è la giusta sezione per scrivere...se non lo è chiedo scusa
ho scaricato un pò di documenti ufficiali, video etc..ma nn sono mai riuscito a capire bene fino in fondo le funzioni della parte effetti con i knob, filtri e fader degli allen heath 4d oppure del k2 che poi nella parte fx control sono uguali...i fader per esempio (anche se sono mappabili a piacere per ottenere qualisiasi funzione)...che funzione di base hanno?generalmente su cosa agiscono?
ho visto anche la recensione di questo forum su allen 4d...ma mi piacerebbe capirne meglio il funzionamento per imparare qualcosa in +!!
possessori fatevi avanti :)
ciao ragà
mora1269

xone 4d & timecode

Messaggio da mora1269 »

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio:attualmente dispongo di un mixer allen xone 22 una scheda audio native 6 con regolare licenza traktor scratch e di un controller x1 che utilizzo in timecode con i miei due giradischi,ero intenzionato ad acquistare un alle 4d che ho visto che e' traktor scracth certified.
La mia internzione sarebbe quella di vendere scheda audio e x1 ed utilizzare il 4d come mixer,controller e la sua scheda audio per i timecode mantendendo la mia licenza traktor scracth ,tutto questo e possibile? o devo tenermi la scheda audio 6 per utilizzare i miei piatti con traktor?
Grazie ancora
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: xone 4d & timecode

Messaggio da sasadj »

Lo Xone 4d è traktor Scratch Certified quindi puoi usarlo con il software senza schede audio aggiuntive ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mad kat

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da mad kat »

2 domande da insesperto:

Ma con xone 4d per utilizzare gli altri 2 canali C e D mi servono 2 controller xone 1d o 2d oppure una coppia di cdj ?

E con lo xone 4d posso fare sample e riprodurli oltre a registare la mia sesione in mp3 o wav ?

Grazie mille ragazzi e scusate l intrusione :)
mora1269

Re: Allen & Heath - Xone 4D

Messaggio da mora1269 »

Dove posso trovare il file tsi della recensione di cybermix che trovo spettacolare?
Grazie
mora1269

Problema filtro Xone 4d

Messaggio da mora1269 »

Ciao a tutti ho appena acquistato un allen 4d che dire spettacolare,l' unico problema e che a volte sento un click quando attivo il filtro del mixer la cassa sembra fare uno "stok" abbastanza fastidioso non sempre e con alcune tracce.
Qualcuno di voi sa da cosa puo' dipendere?
Grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Problema filtro Xone 4d

Messaggio da Pippo91 »

è un effetto tipico dei mixer a&H... lo fanno tutti i mixer A&H .... dallo Xone 22 al 92.. un click sull'audio come attivi o disattivi il filtro.. infatti se guardi molti lo lasciano sempre acceso ed usano il knob che essendo molto preciso se ruotato velocemente ti da tagli netti come un accendi/spegni... io ho un 62... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi