8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Stanton DJC.4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Pippo91 »

299€ è un prezzaccio... se avesse avuto anche una uscita booth dato che è mixer vero avrebbe sbancato....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Davide Marchini »

Una domandina ...
Non ho ben capito la questione di mixer vero.
E' possibile utilizzare, in un caso di necessita, il controller SENZA computer, connettendo due CDJ o giradischi agli ingressi posti sul retro :?:

Il problema mi è sorto guardando la recensione di Phil Morse di digitaldjtips.com. Dice esplicitamente che il controller non è "standalone mixer" e mi ha anche risposto dicendo che qualsiasi input esterno deve essere fatto passare attraverso il software. :o
Anche l'ingresso AUX non ho capito se posso utilizzarlo da un iPod in un eventuale crash del software ..

Il link della recensione: http://www.digitaldjtips.com/2012/07/re ... ontroller/

Grazie infinite a tutti :P
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Strana questa cosa che non funziona come mixer vero, fra le caratteristiche dicono:
- Analog inputs for turntables or CD players, with direct pass-through to software for DVS control
- Each channel can be assigned to either 2 MIDI decks (A/C, B/D) or an analog input via toggle switch

mi informo da Stanton...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Davide Marchini »

Grazie Cioce, magari con Stanton hai più fortuna di me.
Io non ho ancora ricevuto nessuna risposta ...
:shock:
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Mi ha risposto Stanton e mi devo correggere sul discoso "mixer vero", in realtà sarà possibile utilizzare solo i fader dei volumi per far uscire dal master un eventuale segnale di un CDJ o piatto collegato agli ingressi 1-2 (input 1) o il Mic (input 2), in pratica si potranno usare giusto in caso di crash del software.

Ovviamente tali ingressi si potranno mixare su VirtualDJ PRO un po' come è sempre avvenuto con le console Hercules, la scheda audio è una classica 4IN/4OUT.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da Davide Marchini »

Grazie mille Cioce :)
Un po' mi dispiace, ma anche nel video che avevi aggiunto, parla solo di crash, e in una situazione del genere, l'importante è che non si fermi la musica. Chiedevo ancora se l'ingresso AUX segue la stessa regola degli ingressi per i CDJ ?

Un altra domandina ...
Se in serata siamo due DJ, io digitale con la consolle Stanton e l'altro "tradizionale" con mixer 4 canali + 2 CDJ. Il collegamento più logico dovrebbe essere CDJ su canale 1 e 2 - io collego la DJC.4 sul canale 3. In questo caso, che mi sembra una configurazione abbastanza standard per i DiJ, qual è l'utilità del "mixer vero" della DJC.4 ? Non conviene utilizzare un altro supporto (CDJ - piatto - iPod) sul canale 4 del mixer ?

Grazie mille per la pazienza :roll:
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Quasi sicuramente gli ingressi 1-2 sono in parallelo con l'Aux, non a caso sono entrambi serigrafati come INPUT 1, l'aux ha un mini jack per rendere più comodo collegarci un iPod, telefono o roba simile.

Prendi un canale LINE libero del mixer e ci colleghi le uscite master out sbilanciate su RCA (bianco e rosso).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djbale
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 giu 2012, 13:45

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da djbale »

ma è possibile k necessiti solo di 128mb di ram? :o
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da cioce »

Qui http://it.virtualdj.com/products/virtualdj/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; trovi i requisiti minimi di sistema PC e MAC per VirtualDJ che sarà allegato alla console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djbale
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 giu 2012, 13:45

Re: Stanton DJC.4

Messaggio da djbale »

grazie Cioce :)
Rispondi