8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Stanton.
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DjMoos »

Buongiorno ragazzi io ho risolto il problema sostituendo il filo della massa all'interno del braccetto giradischi con uno nuovo, dissaldando quello vecchio e risaldando con un filo nuovo poichè controllando col tester era l'unico filo che non mi dava continuità di corrente... a furia di far girare dischi il braccetto fà continui spostamenti verso l'interno e verso l'esterno (è quindi da premettere che i cavi all'interno sono molto sottili e flessibili ma anche molto delicati) e può succedere che uno di questi 5 fili prima o poi cede o si assottiglia la guaina e comincia a far interferenze, se si ha un po di manualità con le attrezzature lo si può far da soli
listen your soul listen the music!
DJ Tomas Black
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 gen 2016, 18:46

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DJ Tomas Black »

Premetto che per alti volumi intendo 2 montarbo mt 360 a tavoletta..so che anche suonando in vinile la puntina (essendo un po' microfono) capta le frequenze delle casse e quindi si ha un ritorno di bassi allucinante,ma arrivare al punto di farmi impazzire la traccia sul traktor spero non sia normale..ho provato anche ad allontanare le casse ma risolvo poco e niente...credo che il problema sia causato proprio dal giradischi che va male col condensatore (infatti ripeto: ground hum permanente) :|
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DjMoos »

Hai provato a mettere degli anti vibranti sotto il giradischi? A questo punto penso che sia più un problema di vibrazioni o di puntina... prova a calibrare bene anche il giusto peso mi sembra per ora che possa essere l'unica causa
listen your soul listen the music!
DJ Tomas Black
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 gen 2016, 18:46

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DJ Tomas Black »

:( la puntina è gia pesata a +4 grammi come dice la ortofone..stamattina gli ho nuovamente smontati ed ho notato che i trasformatori sono mezzi mollari..ho provato ad avvitarli ma niente rimangono sempre ballerini..ma dato che in tutti e 2 i giradischi sono così immagino sia un'impostazione di fabbrica stanton..sto impazzendo per capire dove sia il problema..
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DjMoos »

Hai provato a cambiare puntine? E supporti antivibrazioni ne hai?
listen your soul listen the music!
DJ Tomas Black
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 gen 2016, 18:46

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DJ Tomas Black »

Ho le ortofone concorde pro nere...non ho supporti anti vibrazioni visto che su tutte le recensioni che ho visto c'è scritto che la costruzione robusta degli stanton è stata progettata proprio per sopportare al meglio le vibrazioni...il fatto è questo : il giradischi dovrebbe andar bene senza tutte queste cose (che al massimo possono solo ottimizzare la resa)...non capisco perchè se va bene agli altri non debba andar bene anche a me..ho un sacco di amici che utilizzano il timecode vinyl e non hanno problemi mentre suonano nei locali..hanno tutti i technics 1200 e usano il mac...mentre io uso un hp e non ho assolutamente intenzione di cambiare giradischi per passare ad una macchina(si affidabile e indistruttibile)ma obsoleta come i technics,e non posso permettermi un mac..se stacco l'alimentazione del pc il rumore della massa diminuisce un po'..ma non risolvo quasi nulla..lascerei i supporti come ultima spiaggia..li trovo su ebay??
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DjMoos »

Purtroppo prima di venire a capo del problema le prove da fare sono molteplici...
1. Prova a suonare solo in cuffia e vedi se da sempre il problema della massa
2. Prova a cambiare la modalità di uscita del giradischi da phono a line o viceversa
3. Prova a cambiare le modalità della massa del giradischi con o senza massa dal tastino dietro
4. Prova a cambiare l'input nel mixer del canale simultaneamente con la modalità phono o line del giradischi
5. Controlla gli Rca se funzionano bene nel caso sostituisci con altri
6. Prova anche con altre puntine
Per adesso comincia a fare queste piccole prove prima di allarmarti cosi per lo meno capiamo un po tutti da dove proviene il problema
listen your soul listen the music!
DJ Tomas Black
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 gen 2016, 18:46

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DJ Tomas Black »

ok..ho chiamato la stanton per saperne di più..il tecnico mi ha detto di provare ad attaccare dei cavetti di alimentazione senza poli di messa a terra sia sui gira che sul pc(proprio come diceva cioce)dato il fatto che la stanton li ha dovuti progettare così per rispettare le norme di sicurezza e non perchè fosse necessario, e se non basta di controllare che i cuscinetti dei braccetti non siano troppo sporchi di grasso (che manda in crisi la massa mentre il braccetto ruota) o a dirittura di fare proprio come dj moss che ha controllato i cavetti che passano dal braccio alla scheda dei gira...vi ringrazio della pazienza ragazzi mi state aiutando e allo stesso tempo sopportando :D ..vi avrei offerto un caffè ma purtroppo siamo lontani :(
DJ Tomas Black
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 gen 2016, 18:46

Re: Giradischi Stanton ST.150 & STR8.150

Messaggio da DJ Tomas Black »

Buona sera ragazzi grazie a voi e al tecnico stanton ho risolto il problema che tanto mi affliggeva :mrgreen: ...ho eliminato la messa a terra sia dal pc che dai gira e vanno alla grande anche suonando con affianco alla consolle 2 spie proel da 250w rms a tavoletta...niente ground hum o timecode low quality.
Grazie infinite a tutti e buona giornata 8-)
Mix Master Jek
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2015, 9:49

Stanton Str8 150 Consiglio Regolazione

Messaggio da Mix Master Jek »

Ciao a tutti, volevo sapere usando vinili Timecode con Serato quali erano secondo voi le migliori regolazioni per l'altezza del braccetto dritto e il peso da mettere sulla puntina per il miglior tracking possibile e per scratchare senza problemi. Io uso come puntina la Ortofon Q.Bert...


Aspetto vostri consigli, grazie ciao ciaoo
Rispondi