8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novation Twitch

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Novation.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

Grazie Cioce,un amico ha un Mac identico + Twitch e la usa a 5 ms ,ho appena aggiornato Traktor e installato i driver piu recenti di Twitch... ho messo la latenza a 8,9 e provo sperando che i blocchi audio fossero causati dalla latenza... spero non sia altro,provo ....
Io comunque vedo che si lavora bene anche con 8,9ms a me non serve mettere sotto pressione per avere una latenza piu bassa
tu cosa metteresti ?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation Twitch

Messaggio da cioce »

Io la metterei anche più alta, tanto mica ci devi fare scratch, prova solo che il PLAY e il CUE non rispondano con troppo ritardo quando fai partire una traccia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

Ok ,la metto a 10ms e provo.. Grazie !!
domanda stupida... ma se ricollego gli altri controller la latenza rimane sempre impostata al valore che io ho modificato ?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Novation Twitch

Messaggio da cioce »

Su Mac non lo so, magari i Core Driver tengono le stesse impostazioni, comunque la latenza è la prima cosa da controllare dopo che si imposta una scheda audio su un software da DJ!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Novation Twitch

Messaggio da Bazzooka »

ogni scheda audio usa un suo buffer di memoria dedicato
e di conseguenza, ogni scheda ha la sua latenza instrinseca di funzionamento
legata alle impostazioni dettate nel suo pannello di controllo.
Se il software non va a toccare questi valori, ogni scheda rimarra' tarata come l'abbiam lasciata,
ma come di ce il Buon Cioce
per lavorare sereni e' sempre la prima cosa da controllare ad ogni cambiamento di hardware.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

Niente... sto lasciando andare con una latenza di 8,9 ms ma mi ha appena fatto lo scherzo... adesso l'ho impostata a 13,3 .... e continuo ad ascoltare un mixato
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

non so se posso interessare a qualcuno,essendo il controller non piu in vendita,ma a me come layout piace come disposizione tasti e ultraportabilita', come secondo controller,comunque con la latenza a 13,3 fila tutto liscio ,ho scritto un messaggio a Novation e la loro risposta e' stata una risposta quasi automatica dove mi mandano le impostazioni per Pc (requisiti ecc ) e per Mac mi hanno scritto solo che non e' compatibile con El Captain(quindi arrivederci e grazie ) Io la serata l'ho portata a termine senza dropaudio,sembra cha vada tutto bene, onestamente non apprezzo il fatto che quando un prodotto e' fuori produzione non venga fatto un aggiornamento firmware per garantirne la compatibilita' con El Captain,non penso sia una grossa spesa,avendo il team sviluppatori,probabilmente il settore non gli interessa piu.... peccato Novation fa prodotti interessanti e le nuove Ni S8 e s5 e X1mk2 secondo me hanno preso spunto dall'idea Twitch ,comunque venduti tutti e adesso attaccatevi ;)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi