8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novation Twitch

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Novation.
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Novation Twitch

Messaggio da furetto@dj »

suonare con il twitch,non è facile,sul tubo quelli che ci provano
non fanno gran figure,e cosi fare anche il pigia botton è dura,senza tecnica.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Novation Twitch

Messaggio da Ru DiJ »

Non ho guardato che fanno altri sul tubo.. ma se devo fare un video senza brutte figure, come gli altri, un po di mano ce la devo prendere... non convieni ?
Comunque lo slicer è uno spettacolo !!! :-)
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Novation Twitch

Messaggio da furetto@dj »

http://www.discopiu.com/djstore/main.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

lo danno a 399,00 euro
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Io l'ho preso da Music Store a 429 ma solo perchè è vicino a casa mia......

http://www.musicstoreitalia.com/dj-worl ... witch.html" onclick="window.open(this.href);return false;
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Novation Twitch

Messaggio da furetto@dj »

Ma allora puoi dire le tue impressioni

L'audio in uscita e' basso come molti si lamentano?

E' divertente l'uso ?

Oppure e' una ciofeca ?
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Secondo me è una bomba, a chi non ha mai utilizzato un controller non lo consiglierei in quanto molto "creativo", lo slicer se non lo si sa utilizzare è inutile, mentre chi ha già la malattia da tempo gode come un pazzo (ci schiaccio un ora solo in cuffia......).

L'audio come diceva rudi è difficile da dire perchè in casa lo uso con i monitor e qui suona bene, domani sera lo porto a una serata e poi ti dico meglio se è così grave, li sarò su un canale del mixer così capisco meglio com'è in relazione ai cdj (è comunque un fatto che l'audio è più basso 0,7V in uscita non sono altissimi).

Se vuoi ti dico cosa NON mi piace (cose che già sapevo non mi sarebbero piaciute):
-Gli slider dei volumi, veramente pessimi ballano a dx e sx e danno l'idea di essere fragilini, su DJTT dicono che montando le manopole degli slider diverse aiuta...chissà.....
-I knob dell EQ sono lisci e di plastica, a breve li cambio con dei knob in gomma (hanno le stesse dimensioni dei knob montati sulgli Akai hmmmm....)
-Ovviamente l'output basso, appena ho una giornata libera provo a farmi i cavi combinati Booth/Master per vedere se aumenta qualcosina

Perchè l'ho comprato:
-Prezzo!
-Scheda audio integrata, niente di che si sa ma non ho più voglia di scollegare roba durante un set....
-Lo puoi utilizzare con Itch (waveform verticale!!!!), Traktor e Live senza smattare troppo con mappature ecc..
-E' diverso dai soliti controller ed è molto più portatile della concorrenza
-Il Live Twitch Translator per Ableton con mapping già steso, per altro ben strutturato
-Odio suonare nei posti con dei mixer di m+++da o cdj che saltano ecc., non avrò l'EQ di uno Xone92 ma almeno so come suona....;)

In oltre a breve uscirà ITCH 2.1 che darà la possibilità di controllare i Sample direttamente da Twitch (e forse anche in external MIDI), quindi il gap con S2 si stringe sempre di più....... e poi arriverà anche The Bridge for Itch per chi utilizza Ableton.
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

Esito della serata:

- 1 crash di Itch a inizio serata e un paio di drop out, ho riavviato Itch, abbassato la latenza a 5 ms e poi tutto liscio
- Volumi:
Twitch- Headroom -3db, Gain canale appena sotto il limiter, Master 80%
Mixer- Gain canale 75% per toccare lo 0, Master (a fine serata) 90%.....


Mi è stato fatto presente che il volume era "un pò più freddo" rispetto alle altre serate ..... la parte più difficile è stare sullo 0 del twitch, non si hanno riferimenti visivi (i led sul VU di twitch hanno un solo colore) tranne che la scritta LIMITER che appare in alto a dx quando si sfora.

A parte i problemi sopra elencati la serata è andata benissimo, molto meglio di quanto mi aspettassi, tanti i complimenti e tanti gli sguardi incuriositi verso la consolle.

Di sicuro il volume va aumentato in qualche modo, se qualcuno avesse dei suggerimenti a riguardo fatemi sapere!!!
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Twitch

Messaggio da accutron »

Mi piace molto... offre molto piu del mio X1 come tasti,e' gia mappato per Ableton che uso parecchio e ha la scheda integrata, ma per farlo andare con traktor ,basta caricare il tsi?

Perche' di imparare Itch non e' che ne abbia tanta voglia..... o e' da usare con itch ?? :?
senno' il touch sotto non funziona?

avete detto 399 ma io l'ho visto a 479? :o
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
khemfusion
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mag 2010, 18:38
Località: Firenze

Re: Novation Twitch

Messaggio da khemfusion »

accutron ha scritto: ma per farlo andare con traktor ,basta caricare il tsi?
Si, ma non è il massimo, lavora meglio su Itch per ora
accutron ha scritto:avete detto 399 ma io l'ho visto a 479
L'offerta a 399 è finita......429 è il più basso
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Novation Twitch

Messaggio da CyberMix »

Per questo consigliamo sempre di scegliere prima il software e poi il controller.
Altrimenti ci si deve adattare ad usare un software che non ci piace, o usare in un modo che non ci piace il nostro software preferito, perché il controller scelto mal si adatta al software.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi