8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Akai MPC Studio

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Akai.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Akai MPC Studio

Messaggio da The_Animal_DJ »

@C!N: Akai produce materiale professionale dal 1984... i suoi campionatori serie S e, in seguito, le sue groove machine serie MPC hanno fatto la storia del Hip-Hop e della Dance degli anni '80 e '90 (Pump Up The Volume fu fatta integralmente con un S3000XL)... quindi non ha bisogno di fare pubblicità in giro per i suoi prodotti!!!

@Accutron: la Native Instruments divenne famosa nella seconda metà degli anni '90 per la realizzazione di 2 Plug-In incredibilmente innovativi ch'erano FM7 e Reaktor5... Fino al 2006 (anno di rilascio di Traktor Studio DJ 3) era scarsamente conosciuta per i suoi prodotti per il DJing... oggi, 2012, quasi il 60% del fatturato della compagnia deriva dalla produzione di SW e HW per la produzione e l'uso live!!!

In 2 non ci avete azzeccato una volta!!! ;) :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Akai MPC Studio

Messaggio da C!N »

The_Animal_DJ ha scritto:@C!N: Akai produce materiale professionale dal 1984... i suoi campionatori serie S e, in seguito, le sue groove machine serie MPC hanno fatto la storia del Hip-Hop e della Dance degli anni '80 e '90 (Pump Up The Volume fu fatta integralmente con un S3000XL)...
Che siano macchine eccezionali io non lo metto in dubbio, basta guardare le esibizioni di Araabmuzik, per esempio Skrillex Better Than Skrillex ma, in campo di grandi artisti è raro trovare in un set-up questa macchina usata stand alone come "sample machine". Invece machine è molto più popolare vederla in grandi set up anche perchè lavorando con un software dedicato e la possibilità mi metterlo in sync con traktor è ottimo per generi come techno/house in cui non ci si basa sulla riproduzione "stile funky" ma si preferisce una perfetta sincronizzazione.
Rimango dell' idea che comunque machine è più popolare perchè NI fà molta pubblicità rispetto ad Akai.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Akai MPC Studio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vallo a spiegare ad artisti come Grandmaster Flash, Jazzy Jazz, Afrika Bambaata e tanti altri... Maschine è più conosciuto tra i DJ ma se dici ad un "vero" artista MPC o Maschine lui risponde sicuramente MPC... se tu smonti pezzo per pezzo un Maschine troverai una brutta copia di un MPC... le differenze?!? Il Maschine è molto più facile da usare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gregor
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2017, 21:30

Re: Akai MPC Studio

Messaggio da Gregor »

Ciao ragazzi,
vi chiedo un'informazione. Da storico cliente Akai (utilizzatore da ormai 13 anni di MPC 2000 xl e S950) ero interessato a prendermi questa macchina per avere un giocattolo "portatile" e compatibile in termini di formati audio con gli altri attrezzi che ho.
Un amico (fidato e competente) ex possessore di MPC Studio e come me Akai-user da anni, tuttavia, mi ha sconsigliato in quanto sostiene che il software Akai presenti diversi bug e, esasperato da ciò, ha rivenduto la macchina ripiegando su un Maschine.
Avete informazioni maggiori in merito? Grazie in anticipo
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Akai MPC Studio

Messaggio da Pippo91 »

io fossi in te aspetterei, perchè hanno appena lanciato la versione 2.0 del loro software, quindi prima di fare acquisti mi studierei bene i due software in questione (maschine e Akai). Proverei a capire quello che secondo te corrisponde di più alle tue esigenze in quanto alla fine dei conti sia il Maschine (jam, mikro e normale) che l'akai mpc studio (e compagnia bella) sono dei controller dove sono implementate le funzioni di un software.

Certo è, a mio modestissimo parere, che se provieni dalla scuola Akai probabilmente un MPC Studio, X, Touch, Live Reinessance sarebbero le prime cose che guarderei fermo restando che comunque maschine è una Groovebox potentissima.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Akai MPC Studio

Messaggio da trucha »

Io vorrei acquistare un AKAI MPC touch da utilizzare live nei dj set; volevo chiedervi se è possibile sincronizzarlo con Serato.

GL
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi