8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tastiera/Controller Akai MPK mini

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Akai.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Akai MPK mini

Messaggio da volvomanhd »

per uno che vorrebbe addentrarsi nel mondo della produzione questa tastierina potrebbe andare bene?
e che software si potrebbe utilizzare oltre ableton?
fl studio?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Piramix

Re: Akai MPK mini

Messaggio da Piramix »

credo che sia un buon inizio hai un pò di tutto a poco prezzo.. come programma ti coniglio ableton..
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Akai MPK mini

Messaggio da volvomanhd »

ok grazie
inizierò a mettere da parte i soldini :D
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
renato
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ago 2010, 20:24

Re: Akai MPK mini

Messaggio da renato »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se l'mpk mini è nativa per fl o ableton o per tutti e 2 o se ci sono mapper già fatti dalla casa produtrice, perche io in questo momento mi trovo con un launchpad che non utilizzo, dato che uso fl, e avevo intezione di comprare la versione completa di ableton perchè mi dispiace lasciare il launchpad a prendere la polvere essenddo un buon controller, volevo quindi affiancarli una tastiera midi e avevo deciso per questa, ma vorrei sapere se c'è un mapper.

Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Akai MPK mini

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per Ableton è nativa... la colleghi e te la vede subito come controller midi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
renato
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ago 2010, 20:24

Re: Akai MPK mini

Messaggio da renato »

Perfetto allora, comincio a mettere via i soldi per ableton ed è fatta, grazie mille per l'informazione
nitroale
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 ott 2009, 8:35

Re: Akai MPK mini

Messaggio da nitroale »

Ciao a tutti volevo sapere se è meglio secondo voi l'AKAI MPK MINI O il korg nano pad.. e tra le due cosa posso fare con una e con l'altra? cioè i tasti da usare come tastiera le anno tutti e due non saprei cosa è meglio.. :(
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Akai MPK mini

Messaggio da Ru DiJ »

Potrei capire se chiedi tra nano pad e akai lpd8 quale sia il migliore...
ma mi pare evidente che l' mpk mini è migliore del nano pad, almeno per il numero di funzioni e controlli disponibili... su l' akai hai una tastiera, dei pad e pure dei knob.. sul nano pad hai solo i pad , per avere la stessa cosa devi aggiungere un nano kay e il nano kontrol ...
Qui hai tutto in uno ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
nitroale
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 ott 2009, 8:35

Re: Akai MPK mini

Messaggio da nitroale »

ah okok :) !! ma poi con l'akai mpk mini posso usare qualsiasi VST con ableton giusto? o devo usare un VST specifico? volevo capire un pò come funzionava... !!!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Akai MPK mini

Messaggio da Ru DiJ »

Prima sarebbe meglio comprendere cos'è un VST... il controller non centra nulla, se il VST è controllabile via midi un qualunque controller midi sarà in grado di controllarlo, poi che il vst venga caricato su ableton, cubase, logic o qualunque altro sequencer... se c'è la possibilità si integrano i due sitemi ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi