Pagina 1 di 2

Akai MPC Studio

Inviato: 27 set 2012, 20:17
da The_Animal_DJ
Adesso mi spiegate com'è in questo forum riusciamo ad aprire 100 topic sul Maschine e NESSUNO s'è accorto che l'Akai ha commercializzato questo prodotto che (da quanto si legge) è superiore a quello di NI... senza dimenticare che questo è un MPC virtuale "vero" mentre il Maschine è un MPC virtuale "copia"!!!

Immagine

http://akaipro.com/product/mpcstudio" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 28 set 2012, 11:04
da MikoX
io sono un malato dell'akai...scusa, ma vogliamo per caso parlare anche dell'MPC Renaissance??? no ma perchè ha pure un programma sequencer tutto suo se proprio la vogliamo dire!!

Immagine


L'Akai è superiore della Native in quanto riguarda la Produzione...solo che sono su 2 livelli differenti, la Akai produce la strumentalizzazione per poter suonare o registrare, la NI produce i VST...ma la NI è dentro anche nel mondo del DiJ, non dimentichiamo ciò!!

http://www.akaiprompc.com/mpc-renaissance

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 28 set 2012, 12:34
da MassiDj
Anche il maschine ha un sequencer suo

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 28 set 2012, 21:30
da MikoX
ma non si può ASSOLUTAMENTE mettere un maschine contro un Renaissance...e come mettere in confronto una vecchia punto con una grande punto abarth!

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 29 set 2012, 0:02
da accutron
Grande Prodotto,molto interessante questo akai, anche io cercavo un controller tipo questo e intanto ho preso un novation sl Zero ..ma questo Akai mi piace moolto
Il fatto che molti parlano di Maschine e' perche' la vedono nelle consolle ,perche molti dj se la portano in giro per emulare Hawtin e alla fine al massimo sparano 2 sample e loop
e poi con 2 x1 e una maschine sei un grande mentre con una S2-S4 ti dicono che sei un principiante....

come se bastasse un mixer Allen& Heat e 2 cdj 2000 per fare un grande dj..
ma alla fine approfondendo il discorso con altri si finisce sempre a ragionare cosi

Sabato mi hanno detto,ma te lo vedi Carola con una S4 ?
eppure lavora con X1 e Traktor

Ma allora per quale motivo nei set dei dj top si vedono solo cdj 2ooo e controller tipo X1 e sl 1210 invece di Vestax o S4 o altri controller catalogati come pro?
scusate il mio off topic :?

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 29 set 2012, 0:52
da alessandrococcodj
va be un conto è lavorare su un mixer vero analogico come un allen , su due jog enormi super pro dei cdj 2000 o due veri e propri giradischi e avere qualche comando mappato sul x1. Un conto è avere un mixer finto, due jog piccole su una s4. Li hai la fusione controller-giradischi-mixer-cdj alla fine è la soluzione senza compromessi (grande ingombro,grande numero di cavi ecc però anche il massimo delle prestazioni) la s4 è un controller, uno dei miglior controller ma sempre un controller.

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 29 set 2012, 15:25
da Dj-Pawwa
anche l'x1 è un controller, anche un cdj usato con traktor è un controller, quindi la differenza sta solo nel fatto che una s4 è lunga circa 50 cm e costa meno di 1000 euro mentre una console fatta da cdj+mixer + altre cose supera il metro, aggiungiamoci due technics si possono arrivare quasi a due metri. e a questo punto mi chiedo
la professionalità è dettata dalla lunghezza o da cosa?


ma questo è un discorso che non va fatto in questo topic...

quindi dico
CHE FI*O QUESTO MPC STUDIO :D (anche se il mio cuore batte per il quneo :) )

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 29 set 2012, 16:36
da C!N
@alessando
Stai sbagliando alla grande, infatti dj internazionali "main stream" come zedd,porter robinson usano una s4, nel tuo discorso ci sono un paio di errori (secondo me) ovvero
1) i top dj sono passati dal time code al x1 perchè il segnale timecode è spesso impreciso
2) questione di comodità in quanto le tracce perfettamente analizzate vanno in sync in automatico lasciando spazio alla creatività come hawtin o chris liebing che utilizzano solo loop da traktor e sample da machine più effetti e cose varie su ableton (mi sto riferendo con certezza a chris).
Inoltre ho visto foto di ibiza dove nella serata cadenza all ushuaia beach hotel veniva usata una s4 (non mi ricordo chi fosse)

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 29 set 2012, 16:38
da C!N
tornando al messaggio del topic credo che akai sia meno famosa perchè raramente sul web trovi pubblicità loro. (su youtube ogni video è praticamente pieno di pubblicità NI)

Re: Akai MPC Studio

Inviato: 29 set 2012, 20:32
da accutron
Akai fa' strumenti musicali per musicisti,mentre NI produce soprattutto hardware e software per dj che magari si allargano a qualche piccola produzione,il fatto e' che noi dj cerchiamo sempre di semplificarci la vita prendendo un HW che sia creato per un Sw e se usiamo Traktor automaticamente ci orientiamo sui loro prodotti,parlo per esperienza personale e insicurezza nel portare in consolle Hw mappato successivamente all' acquisto,tipo la Vci 100 che forse per incapacita' mia si smappava durante la serata :lol: o io non smanettavo bene

mentre l'X1 appena preso gia lo portavo in giro,come l'apc e Ableton,perfetti dal primo minuto

Fantastico cmq questo Mpc,mi piacerebbe fosse gia pronto per essere utilizzabile in live con Traktor o Itch,perche' per noi dj mortali Ableton e' poco adatto al live di 4 ore nel locale che spazia dal Lounge alla chillhouse e dance e poi deephouse,, mentre per un set di 1 ora e'perfetto