8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Controller Akai AMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Akai.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mixer Controller Akai AMX

Messaggio da L1z4rd »

L'ho preso e l'ho utilizzato per un paio di settimane.
La mappatura in se' non è stata difficile, tutt'altro.
Purtroppo, è un po' povero di pulsanti.
Mi spiego meglio.
La parte mixer è ottima ed include, a differenza dello Z1, anche la parte relativa a PLAY, SYNC e CUE.
Detto ciò, per utilizzare le altre funzioni basilari di Traktor, in primis gli HotCue ed i Loop, è poco pratio, perchè i pulsanti a disposizione sono pochi.

Relativamente a Serato..... Non mi piace. Forse perchè vengo da Traktor, ma non mi è sembrato così "user friendly".
Inoltre, buona parte delle features aggiuntive sono da sbloccare tramite pacchetti aggiuntivi.

Aggiungo che, collegato "stand alone" ad un notebook (un MacBook nel mio caso), non sarete in grado di utilizzare l'uscita audio del vostro pc per ascoltare la vostra sessione, ma è necessario collegare dei diffusori o utilizzare le cuffie attraverso l'uscita frontale.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Controller Akai AMX

Messaggio da sasadj »

Aggiungerei che per i controlli relativi alla traccia c'è un controller predisposto (AFX) e che, visto che l'hardware serve da chiave di sblocco per il software, con il controller collegato l'audio passerà solo e solamente dalla scheda audio collegata. Con il controller scollegato l'interfaccia si tramuta in versione "preparazione" e l'audio uscirà dalla scheda audio del computer.
Per maggiori informazioni su Serato c'è un Topic dedicato ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Mixer Controller Akai AMX

Messaggio da spazialex »

l'AMX non è un mixer, non ha neppure l'alimentatore ma è fatto benissimo con i KNOB touch sensitive...ne sono letteralmente innamorato che vendo il Traktor Z1
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Controller Akai AMX

Messaggio da sasadj »

L'ho provato insieme al controller AFX in occasione della demo che ho effettuato per Goody Music il mese scorso. Posso dire che oltre alle funzioni classiche ha tutta una serie di seconde funzioni che rendono un cdj o un giradischi, che di solito andrebbero collegati in midi/hid o in Timecode per il controllo del movimento della traccia, quasi superflui.
Presto pubblicherò il video della prova ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Lopez
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 lug 2015, 12:59
Contatta:

Re: Mixer Controller Akai AMX

Messaggio da Lopez »

Ciao, devo abbandonare la configurazione S4+MAc+VDJ8 per incompatibilità e problemi vari, per passare a Serato. Mi serve un controller economico (in attesa della Denon 8000 che sembra la soluzione a tutti i mali). Qualcuno ha provato questo modello e magari anche l'AFX per il Videomix?

Grazie
Dj Lopez - CEO www.musicandfun.it - www.clubhousemusic.net - www.quizzoneitalia.it - www.djlopez.it - DJ + VDJ + Producer
Mac Pro 13 retina SSD+Traktor2+VDJ8+NI S4 MK2+Pioneer DJ Ergo+Reloop Contour+X1mk2 + 2Technics1210+DJM400+ iPad retina
Rispondi