8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Video comparativo schede audio Rane SL2, SL3 & SL4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Rane.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Video comparativo schede audio Rane SL2, SL3 & SL4

Messaggio da cioce »

[youtube]AheZu8GZxiQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vg.333
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 nov 2012, 21:01

Serato sl2 o sl3?

Messaggio da vg.333 »

ciao a tutti, scusate se magari faccio qualche errore, ma è la prima volta che scrivo su questo forum e non lo conosco bene.
volevo chiedere un consiglio, già sono in possesso di una coppia di cdj 2000 e mixer djm 900 nexus della pioneer e da tempo che ho messo da parte i miei amati giradischi technicis sl 1210 mk2, e siccome volevo rimetterli in gioco avevo pensato a un software con relativa scheda audio e vunily timecode, avevo aquistato mix vibes cros pak ma utilizzandolo per mixare va abbastanza bene, ma per gli scratc non è il massimo troppa latenza, quindi li ho messi nuovamente da parte, poi ho pensato d'acquistare il programma serato con interfaccia rane, ma siccome costa un bel po, ho sempre evitato d'aquistarla. adesso però due miei amici devono vendere la loro tra laltro usata solo qualche volta, uno deve vendere una SL2 a 280 eur, l'altro invece deve vendere la SL3 a 480 eur adesso quello che vi chiedo è secondo voi quale mi consigliate voi? che differenza c'è tra le due quindi mi conviene prendere la SL2 e risparmio un bel po di soldi, oppure prendo la SL3 anche se costa di più. grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da HACKID »

Ciao e benvenuto.

Su quale sia migliore evito di risponderti e ha igia' capito perchè :)

Valuta bene : se devi solo impostare un setup in timecode con 2 giradischi per fare scratch (o anche serate perche no...) puoi benissimo prendere la sl2.
Con la sl3 aggiungi un canale in piu' e la possibilita' di utilizzare il campionatore.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
vg.333
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 nov 2012, 21:01

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da vg.333 »

ti ringrazio tantissimo, sei stato molto gentile, ora ti chiedo unaltro parere, secondo te il prezzo della sl3 di 480 eur usata ti sembra un buon prezzo oppure sono troppi, da calcolare che ha 1 anno di vita quindi ancora in garanzia per altri 12 mesi e usata solo in casa una diecina di volte ma con cd timecode, quindi i vinily timecode non sono nemmeno stati aperti, e cmq anche la sl2 è stata usata qualche volta ma sempre in casa
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da HACKID »

Ho dato un'occhiato su qualche mercatino online e i prezzi sono entrambi buoni : sl3 si vende usata intorno a 550-600 euro. , sl2 si vede intorno a 450 euro.
Quindi possiamo dire che entrambi i tuoi amici sono amici VERI :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da sasadj »

Infatti, non mi farei scappare nessuna delle due.

Se proprio vuoi risparmiare, la SL2 a €. 280,00 è un ottimo prezzo e ci puoi fare tutto quello che vuoi; l'unico limite è non avere un canale indipendente per i sampler che puoi mandare via SP6 (il campionatore di Serato): il segnale che proviene dal SP6, nella Rane SL2 verrà miscelato alle due uscite.

Inoltre voglio ricordarti che utilizzando una delle due schede Rane SL potrai utilizzare anche i tuoi due cdj2000 in HID con Serato SL così da decidere cosa portarti dietro (o cdj o Vinile) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da dottoroger »

Sono veramente ottimi prezzi!!!!! Guarda un po' ti invidio anche....me la comprerei io la SL2 del tuo amico!!!!!!lasciano a te la SL3....:) dai ti lascio quella più bella!!!!!!!
:) :) :)
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da sasadj »

Dimenticavo di dirti che, strutturalmente, a parte il canale in più della SL3, le schede audio sono identiche.

http://serato.com/scratchlive/rane-sl2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://serato.com/scratchlive/rane-sl3" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da nikodj »

secondo me la scelta migliore sarebbe di usare il djm 900 nexus con traktor scratch pro, dato che il djm 900 ha al suo interno un' interfaccia audio traktor scratch certificata senza ricordare che traktor è il secondo programma migliore per fare scratch.
vedi un po te
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: serato sl2 o sl3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Niko, qui tutti sono d'accordo che Traktor Scratch Pro sia il 2° migliore SW per il timecode ma... il primo alla fine qual'è?!? ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi