Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: quali casse attive comprare?
La differenza di prezzo è dovuta alla qualità delle stesse: Amplificatore, componenti, case e, sopratutto, progetto.
Ti sei chiesto perché alcuni diffusori sviluppano un SPL di 128 dB ed altri di 125?!? (Considera che 3 dB di differenza equivalgono al doppio di quel valore....)
Inoltre, ascoltandole, capirai perché alcuni diffusori costano il doppio di altri...
Ti sei chiesto perché alcuni diffusori sviluppano un SPL di 128 dB ed altri di 125?!? (Considera che 3 dB di differenza equivalgono al doppio di quel valore....)
Inoltre, ascoltandole, capirai perché alcuni diffusori costano il doppio di altri...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
- Livello: DiJ Newbie
Ritornando al discorso di prima credo che prenderò le RCF perchè sono potenti e soprattutto leggere
Se il budget te lo permette, ti consiglierei le 712 oppure le 715
Ciao raga, io ho' appeno preso le rcf art. 415 mk2 , e questo scelta lo fatta dopo tanto , leggengo e girando di qui e di la' , ho' ascoltato la mackie , le yamaha , db , ecc. e fra tutte ho' scelto le rcf , per trasportabilita' , veramente leggere, suono pulito e cristallino , ottimo per ambienti chiusi, anche all'aperto se aggiungendo un sub, io sono soddisfatto di queste casse, contando che se sei un dj mobile , la leggerezza e' fondamentale, prima avevo delle lem attive in legno, belle belle veramente , ma tutte le volte dovevo chiederea qualcuno di darmi una mano per trasportarle, e occupavano molto spazio in macchina.....conclusione...le ho' vendute
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Ottimo prodotto per dj mobile, ma queste, anche se costicchiano di piu', sono ancora piu' leggere
http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-sp ... 12-a-mk-ii" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure, ancora, delle ottime Jbl serie Eon 515 XT ancora piu' leggere delle prime
http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-sp ... 12-a-mk-ii" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure, ancora, delle ottime Jbl serie Eon 515 XT ancora piu' leggere delle prime
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Io rimarrei per le RCF, comeho detto prima, veramente un buon investimento: ottima qualità e durabilità
Vuoi un'altro consiglio?!? Se devi prendere quelle con cono da 15" (che ti coprono anche senza sub la maggiorparte delle situazioni) prendi le 425 o le 725: hanno un driver da 2", quindi oltre ad un basso corposo e presente hanno anche degli alti più cristallini e definiti
Vuoi un'altro consiglio?!? Se devi prendere quelle con cono da 15" (che ti coprono anche senza sub la maggiorparte delle situazioni) prendi le 425 o le 725: hanno un driver da 2", quindi oltre ad un basso corposo e presente hanno anche degli alti più cristallini e definiti
since 1989
My Setup:
My Setup:
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro
Io ho le mie Mackie nel cuore, ti posso solo consigliare le sa1521z le più piccole che ho, l'unica pecca delle Mackie è che non devi aver paura del peso, pesano 46kg però sono indistruttibili "se non le uso io" ... mio padre le usa da 10 anni per la sua orchestra e anche lui dice che casse così non le aveva mai avuto, lui è uno fedele Montarbo.
le sa1521 le tovi sull'usato tra i 700 e 900 euro la coppia e sono da 15", 500watt rms con ben 130db, suonano veramente tanto per quel wattaggio che hanno.
e se fai palestra e sei bello grosso ti consiglio quelle che uso io le sa1532, sono tre vie, doppio cono da 15", 1300watt con 135db e pesano un botto 60kg e sono alte 130cm non ci stanno in macchina, e puoi usarle anche senza sub, le trovi tra i 1500 e 1800 euro la coppia. forse un filo esagerate per un dj. ma qui da me che mi chiamamo per il service per 2 di queste teste 2 sub tiro fuori 5.000 watt e tutti i vostri colleghi dj vanno pazzi per le mie Mackie!.. fai conto che ho preso le sa1532 dopo che mi sono infatuato di quelle di mio padre che ti consiglio vivamente se hai la possibilità di trasportarle con un amico.
sa1521
http://www.mackie.com/pdf/sa1521_ss.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
sa1532
http://www.mackie.com/products/sa1532z/ ... 32z_OM.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
sono fuori produzione e non c'è più niente di nuovo ma per i pezzi di ricambio si fa un pò di fatica ma si trova tutto!
le sa1521 le tovi sull'usato tra i 700 e 900 euro la coppia e sono da 15", 500watt rms con ben 130db, suonano veramente tanto per quel wattaggio che hanno.
e se fai palestra e sei bello grosso ti consiglio quelle che uso io le sa1532, sono tre vie, doppio cono da 15", 1300watt con 135db e pesano un botto 60kg e sono alte 130cm non ci stanno in macchina, e puoi usarle anche senza sub, le trovi tra i 1500 e 1800 euro la coppia. forse un filo esagerate per un dj. ma qui da me che mi chiamamo per il service per 2 di queste teste 2 sub tiro fuori 5.000 watt e tutti i vostri colleghi dj vanno pazzi per le mie Mackie!.. fai conto che ho preso le sa1532 dopo che mi sono infatuato di quelle di mio padre che ti consiglio vivamente se hai la possibilità di trasportarle con un amico.
sa1521
http://www.mackie.com/pdf/sa1521_ss.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
sa1532
http://www.mackie.com/products/sa1532z/ ... 32z_OM.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
sono fuori produzione e non c'è più niente di nuovo ma per i pezzi di ricambio si fa un pò di fatica ma si trova tutto!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
-
ma visto che le RCF costano un pò tantino. Secondo voi si può andare sull'usato
-
e poi anche una cassa rcf art715 basta sono pur sempre più di 1000watt
ciao , guarda io ho' imparato una cosa a mie spese, che la qualita' a un prezzo , e alla fine quando vuoi risparmiare e non sei soddisfatto del prodotto alla fine spendi 2 volte, io sinceramente preferisco prendere 2 casse da 500 watt che 1000
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ