8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Prima console aiutatemi xD

Messaggio da cioce »

aDream ha scritto:Ragazzi devo comprare la mia prima console e sono indeciso tra la
HERCULES RMX 2
HERCULES AIR PLUS

Voi quale mi consigliate?
a me piace la rmx 2 che ha una bella scheda audio ma ha le jog piccole
invece la Air plus mi piace che ha le jog grandi e mi piace esteticamente ma non mi piace la scheda audio xD
Cosa non ti è chiaro delle mie recensioni che scommetto tu hai letto?

Non ti viene il dubbio che se la RMX 2 costa 50€ in più possa essere un po' meglio?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
aDream
Messaggi: 35
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:50

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da aDream »

haha no sincero mi piace la Rmx2 perché ha molte cose in piu della air+ solo che la rmx2 non mi piace perchè ha le jog piccole e per scorrere nelle canzone devi usare i tasti e invece la air ha la manopola rotante che è molta comoda se magari mi dici un altra console :) budget 400€
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

Allora prenditi una ERGO
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da guerinz98 »

e la stanton dcj4 come è?è al pari delle altre ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
thelegend1993
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 set 2013, 15:50

wego, ergo o air plus?

Messaggio da thelegend1993 »

ciao a tutti, sono nuovo nel forum..dispongo di un controller hercules control instinct che vorrei cambiare al piu presto..ho letto alcune recensioni e dispongo di un discreto budget..quale dei tre controller mi consigliate considerando che sono ancora alle prime armi? quali sono le sostanziali differenze tra i tre diversi controller? io non riesco a capire quale si addice piu al mio stile :( oppure mi consigliate di prendere un mixer e due cdj piuttiosto del controller? grazie in anticipo ragazzi :P
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da guerinz98 »

fra le tre sicuramente la ergo è la migliore ,la wego sembra un pò un giocattolo conn non molte funzioni e per quello che da costa tanto, della air plus non so dirti più di tanto, sembrerebbe una bella console con diverse belle funzioni.
tutte e tre le console hanno una uscita master ,una per le cuffie e un ingresso mic,la ergo ha in più un entrata aux per emergenza in cui si può collegare un cdj o un ipod .
se il budget te lo permette vai di ergo ,su quel budget puoi vedere anche la numark n4 che ha un mixer 4 canali con 2 canali analogici.
dipende molto anche dal software che usi ..
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

Se te la puoi permettere ovviamente la Ergo, costa come due AIR+ e una borsa, ma se hai soldi da spendere...
La Ergo comunque non ha nessun line In che funziona in caso di emergenza, se il software va in crash la console si spegne, fra le piccole che invece hanno il Line In che funziona anche in caso di crash ci sono le nuove Gemini G2V e G4V dotate fra l'altro di alimentatore esterno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sam.vise
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 set 2013, 16:32

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da sam.vise »

ciao ragazzi, volevo sapere ma c'è un modo per spegnere la control air plus ?
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da Dado98 »

scusa ma che domanda è? staccare il cavo usb mi pare ovvio... :?:
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da minoffio »

Beh secondo me la wego puo' sembrare un giocattolino, ma ha quello che serve nelle giuste posizioni e nel giusto spazio.
Ci sono controller molto disordinati e pieni di pulsanti che nessuno userà oppure fanno solo confusione.
poi le hercules hanno quei 4x4 pad orribili che per farli funzionare bisogna premere il tastino per passare da una modalità all'altra, mentre nella wego hai loop, fx e samples tutti sotto mano.
resta il fatto che di sicuro costa un po' troppo ma io mi ci trovo molto bene e cmq a vederla così non mi sembra male la nuova air plus.
Rispondi